annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non raddoppi neppure gli ampere.. almeno non con gli swith..
    Credo che fai casini e basta.
    Un solo positivo dagli ESC e tutti i negativi, oltre ai segnali e sei apposto.
    Meglio esc opto e bec dedicato

    Commenta


    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      Non raddoppi neppure gli ampere.. almeno non con gli swith..
      Credo che fai casini e basta.
      Un solo positivo dagli ESC e tutti i negativi, oltre ai segnali e sei apposto.
      Meglio esc opto e bec dedicato
      allora parliamo del mio caso! ho 4 regolatori 12a OPTO, gli collego alla cc3d rispettivamente ai canali 1-2-3-4 seguendo le istruzioni della programmazione!
      prendo un BEC esterno 5v 3A e lo collego alla cc3d cosi da alimentare anche la ricevente con i cavi input.

      Commenta


      • Bene!

        Commenta


        • Ho trovato la scheda da RCX08-037 : OpenPilot CC3D Flight Controller [RCX08-037] Review - USD14.99 : MyRcMart.COM : Features Powerful STM32 32-bit microcontroller running at 90MIPs with 128KB Flash and 20KB RAM 3-axis high-performance MEMs gyros and 3-axis high-performance è un buon prezzo? E' originale o una cinesata? Non ci stò capendo molto con i prezzi...vorrei prenderne una ma vedo delle differenze notevoli. Voi dove l'avete presa a un buon prezzo?
          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

          Commenta


          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
            Bene!
            la posso collegare al canale 5 output?
            scusa per le domande

            Commenta


            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
              Ho trovato la scheda da RCX08-037 : OpenPilot CC3D Flight Controller [RCX08-037] Review - USD14.99 : MyRcMart.COM : Features Powerful STM32 32-bit microcontroller running at 90MIPs with 128KB Flash and 20KB RAM 3-axis high-performance MEMs gyros and 3-axis high-performance è un buon prezzo? E' originale o una cinesata? Non ci stò capendo molto con i prezzi...vorrei prenderne una ma vedo delle differenze notevoli. Voi dove l'avete presa a un buon prezzo?
              io l'ho presa a banggood inghilterra a 17.43€ la spedizione ti costa meno di 1€ arriva in una settimana. è compreso un box e i soliti cavetti.
              UK Direct | OpenPilot CC3D Flight Controller STM32 32-bit FlexiportLC_META_FREE_SHIPPING

              Commenta


              • Grazie per il link Federico
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • Originariamente inviato da federicofpv Visualizza il messaggio
                  la posso collegare al canale 5 output?
                  scusa per le domande
                  Certo, o 5 o 6 vedi tu.

                  Commenta


                  • Una domanda....ho l'ordine in canna da BG per la cc3d......posso usare una dx6i con rx Spectrum AR6110?...Ho anche una Turnigy 9X non flashata con rx D8R-Xp.

                    Quale delle due posso usare, e quali limitazioni avrei, eventualmente, rispettivamente? (mi sembra di aver visto da una screen, che è possibile impostare all'inizio quale tipo di protocollo usare e mi sembra di aver visto anche Spectrum...tutto a destra)
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                      Una domanda....ho l'ordine in canna da BG per la cc3d......posso usare una dx6i con rx Spectrum AR6110?...Ho anche una Turnigy 9X non flashata con rx D8R-Xp.

                      Quale delle due posso usare, e quali limitazioni avrei, eventualmente, rispettivamente? (mi sembra di aver visto da una screen, che è possibile impostare all'inizio quale tipo di protocollo usare e mi sembra di aver visto anche Spectrum...tutto a destra)
                      Se usi una ricevente pwm, puoi usare qualunque.
                      La dicitura Spektrum che hai visto serve per usare un satellite Spectrum come singola ricevente seriale.

                      La Turnigy non la conosco, ma se ha un potenziometro sei avvantaggiato per trovare i PID con TxPID, sebbene sono convinto che con un mix ed il roller si possa fare anche con la DX6.

                      Commenta


                      • Dopo una partenza in 5^ nel settaggio mi sono arrenato per fare il TXpid. Ho seguito la procedura di Lift. Ho provato a stare in hovering ma il quad praticamente parte con i motori a velocità superiore al minimo ed è ingestibile infatti a furia di provare (sono testardo) ho crashiato e ho rotto due motor mount. Dopo averli ricostruiti in attesa di quelli nuovi ho riprovato a rifare la programmazione ho riprovato il wizard ma niente. Ho provato a fare il erase setting per tornare a zero ma niente da fare non me lo fa fare (rimane il tasto grigio) ho provato a fare il reset, il boot, niente da fare. Altra cosa strana facendo il wizard della radio va in palla l'interruttore a tre posizioni e sono riuscito (credo) a farlo funzionare con la calibrazione manuale. Il quad parte sempre con i motori con velocità più o meno a circa il 60 % ed è ingovernabile. Non so più cosa provare sono tre giorni che ci sto sopra. La CC3D l'ho acquistata da Banggood.
                        Potete darmi qualche idea che mi sfugge??? Forse l'unica cosa da provare è fare il erase setting ma forse c'è una procedura che non conosco (ho provato anche a scollegare e riconnettere la scheda ma il relativo tasto rimane grigio). Altra cosa che forse potrebbe far capire il problema è come se ci fosse il cruise control.
                        Grazie anticipatamente a chi potrà darmi una mano

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
                          Dopo una partenza in 5^ nel settaggio mi sono arrenato per fare il TXpid. Ho seguito la procedura di Lift. Ho provato a stare in hovering ma il quad praticamente parte con i motori a velocità superiore al minimo ed è ingestibile infatti a furia di provare (sono testardo) ho crashiato e ho rotto due motor mount. Dopo averli ricostruiti in attesa di quelli nuovi ho riprovato a rifare la programmazione ho riprovato il wizard ma niente. Ho provato a fare il erase setting per tornare a zero ma niente da fare non me lo fa fare (rimane il tasto grigio) ho provato a fare il reset, il boot, niente da fare. Altra cosa strana facendo il wizard della radio va in palla l'interruttore a tre posizioni e sono riuscito (credo) a farlo funzionare con la calibrazione manuale. Il quad parte sempre con i motori con velocità più o meno a circa il 60 % ed è ingovernabile. Non so più cosa provare sono tre giorni che ci sto sopra. La CC3D l'ho acquistata da Banggood.
                          Potete darmi qualche idea che mi sfugge??? Forse l'unica cosa da provare è fare il erase setting ma forse c'è una procedura che non conosco (ho provato anche a scollegare e riconnettere la scheda ma il relativo tasto rimane grigio). Altra cosa che forse potrebbe far capire il problema è come se ci fosse il cruise control.
                          Grazie anticipatamente a chi potrà darmi una mano
                          E' un bel problema capire senza avere la gcs sotto mano.
                          Potresti esportare le impostazioni un file uav e allegarle che ci do un'occhiata, ma ti consiglio un erase settings, sempre che tu sia assolutamente sicuro di aver calibrato correttamente gli esc.
                          Per fare erase settings, devi scollegare la scheda, cliccare resque e quando appare la finestra con la barra di avanzamento, collegare la scheda. A quel punto Erase Settings diventa operativo e puoi procedere.

                          Commenta


                          • Non riesco a programmarla per "Fixed Wing" (firmware 14.10)..... Ho già provato a fare erase settings, reinstallare il firmware..........

                            Allora, avvio GCS e faccio il wizard modello correttamente, poi passo a quello per la trasmittente e concludo mantenendo "armed" con coda a sinistra.......

                            SAVE correttamente!!

                            Quando però spengo tutto e riaccendo, i servi vanno bene ma sul GCS non si muove più nulla e di conseguenza non riesco a rifare le regolazioni fini degli output sui servi..... Dove sbaglio?

                            Mi è anche capitato che variando un parametro negli input (GAS), tutti i servi andavano dove cavolo volevano loro (muovo uno stick, si muovono tutti i servi)......

                            Altro problema è che non posso mettere "always armed" perchè ovviamente non posso salvare le configurazioni con la scheda armata....
                            Stefano Spektrum DX9
                            XP450dfc + Protos Mini + Protos Carbon
                            Sbach 342 35cc + Funjet Ultra + DogFighter + Sukhoi SU-26m + Slick 480 3D + Electrolyte

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da federicofpv Visualizza il messaggio
                              ciao ragazzi, ho un piccolo problema con la cc3d... sono riuscito a settarla con win 8 ma non arriva la corrente al ricevitore X8R!
                              perciò non riesco a programmare la radio..
                              mi date un aiuto?
                              grazie
                              Devi attaccare la batteria al modello altrimenti da usb non viene alimentata la ricevente

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                E' un bel problema capire senza avere la gcs sotto mano.
                                Potresti esportare le impostazioni un file uav e allegarle che ci do un'occhiata, ma ti consiglio un erase settings, sempre che tu sia assolutamente sicuro di aver calibrato correttamente gli esc.
                                Per fare erase settings, devi scollegare la scheda, cliccare resque e quando appare la finestra con la barra di avanzamento, collegare la scheda. A quel punto Erase Settings diventa operativo e puoi procedere.
                                Grazie Lift per la pronta risposta. Ti posto il file uav (nando.zip).
                                Per quanto riguarda il "ERASE SETTING" confermo quanto già detto non me lo permette di fare avevo già fatto quanto da te descritto ma niente da fare
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X