annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per erasare la scheda ho trovato un file da flashare che cancella tutto e poi va riflashata con l'ultimo firmware
    Cerca su google erase cc3d


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
      Grazie Lift per la pronta risposta. Ti posto il file uav (nando.zip).
      Per quanto riguarda il "ERASE SETTING" confermo quanto già detto non me lo permette di fare avevo già fatto quanto da te descritto ma niente da fare
      C'è un problemone nella sezione ricevente. La calibrazione è venuta uno schifo. Ci sono valori incongruenti.
      Quando fai la calibrazione è importante che quando muovi lo stick agisci sempre solo su un canale per volta.

      Commenta


      • Scusate, ma non è che c'è una differenza tra le schede acquistate da BG e quelle acquistate sui siti di modellismo? Vedo anche che su alcuni siti la trovi anche a 49 dollari e su altri a 13-15 dollari....perché tutta questa differenza di prezzo?

        Io, visto che devo prendere anche motori esc e eliche in carbonio, oltre al frame, penso di prendere tutto da Myrcmart.

        Lista
        RCX07-256 : RCX 1806-2 2300KV Motor Value Combo (4 x 1806 / 4 x 5030CF / 4 x 10A) [RCX07-256] Review - USD74.99 : MyRcMart.COM : After the successful story of RCX 1804, we are proud to launch RCX 1806 Motor (the brother of 1804 but with better qualit

        RCX07-275 : Adapter Ring for Motor Shaft (2mm to 4mm / 5pcs) [RCX07-275] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM : This adapter ring was initially designed for 1806 motor with 2mm shaft. So you put this ring on the shaft, then you can install the 5020, 6020,

        RCX08-037 : OpenPilot CC3D Flight Controller [RCX08-037] Review - USD14.99 : MyRcMart.COM : Features Powerful STM32 32-bit microcontroller running at 90MIPs with 128KB Flash and 20KB RAM 3-axis high-performance MEMs gyros and 3-axis high-performance

        peccato non poter prendere le 6x2 piatte, dovrei cambiare gli esc con quelli da 15 perché assorbono più di 10A
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          C'è un problemone nella sezione ricevente. La calibrazione è venuta uno schifo. Ci sono valori incongruenti.
          Quando fai la calibrazione è importante che quando muovi lo stick agisci sempre solo su un canale per volta.
          Lift ho messo finalmente anche io l'ultimo fw, ma la calibrazione della radio non va proprio.. ad esempio se muovo gli alettoni mi prende la coda e viceversa, e alcuni non li prende proprio..
          Ma è un bug che tu sappia? io non sto seguendo piu il forum ufficiale, ma sta calibrazione è stata sempre una m***a su OP...
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            Lift ho messo finalmente anche io l'ultimo fw, ma la calibrazione della radio non va proprio.. ad esempio se muovo gli alettoni mi prende la coda e viceversa, e alcuni non li prende proprio..
            Ma è un bug che tu sappia? io non sto seguendo piu il forum ufficiale, ma sta calibrazione è stata sempre una m***a su OP...
            Intendi la calibrazione degli stick?
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
              Intendi la calibrazione degli stick?
              Si il wizard non va, perlomeno a me...
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • cioè, è come se nella calibrazione gli da fastidio ricevere l'imput anche da un altro canale? Strana 'sta cosa....e quindi manda a scatafascio la calibrazione?
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                  cioè, è come se nella calibrazione gli da fastidio ricevere l'imput anche da un altro canale? Strana 'sta cosa....e quindi manda a scatafascio la calibrazione?
                  Io ho risolto tutto con la calibrazione manuale..
                  Stefano Spektrum DX9
                  XP450dfc + Protos Mini + Protos Carbon
                  Sbach 342 35cc + Funjet Ultra + DogFighter + Sukhoi SU-26m + Slick 480 3D + Electrolyte

                  Commenta


                  • Però era interessante capire la percentuale di cc3d che danno questo difetto.
                    Lift, a te funziona la wizard o hai fatto in manuale?
                    Spero arrivi presto il mio ordine, almeno mi butto anche io nella mischia
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                      cioè, è come se nella calibrazione gli da fastidio ricevere l'imput anche da un altro canale? Strana 'sta cosa....e quindi manda a scatafascio la calibrazione?
                      Esempio: mi trovo nella calibrazione del comando Roll, lo muovo sulla radio e non succede niente, tocco lo Yaw e lo prende, ma è sbagliato visto che quel comando è ROLL.. (la rx è collegata bene).
                      Infatti se chiudo e riapro un po di volte alla fine ogni tanto va a buon fine, però subito dopo passo al comando PITCH e non lo prende proprio, magari mi prende lo switch 3 posizione al suo posto..
                      Io non so che cavolo gli è successo a sto coso, ma il bello il OP per me era anche questo, se tornano indietro anziche andare avanti sarebbe un peccato..

                      Originariamente inviato da vs0587 Visualizza il messaggio
                      Io ho risolto tutto con la calibrazione manuale..
                      Domani la faccio
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • ok adesso ho capito meglio....prende un canale per un altro. Forse resettandola totalmente....ma non la conosco. Facci sapere domani se tutto è andato bene, io intanto posso solo aspettare
                        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          C'è un problemone nella sezione ricevente. La calibrazione è venuta uno schifo. Ci sono valori incongruenti.
                          Quando fai la calibrazione è importante che quando muovi lo stick agisci sempre solo su un canale per volta.
                          .... e hai ragione effettivamente dopo che ho attivato il TxPID ho avuto tutti i problemi.
                          Quindi tra ieri notte e oggi ho fatto questo:
                          - disinstallato OpenPilot e reinstallato il programma (PC con Windows seven);
                          - installato OpenPilot su ubuntu;
                          - installato OpenPilot su altro PC con Windows XP;
                          - sostituito in cavo USB
                          niente da fare addirittura il PC il più delle volte non mi riconosceva la CC3D.
                          Ho fatto più volte il reset (il tasto Erase setting è sempre grigio), Rescue, Boot, Halt e autoupdate e alla fine sono riuscito a far collegare la scheda. Quindi ho avuto sempre il pensiero che il problema risiede in TxPID e infatti disabilitandolo ho rifatto tutto il Wizard e il quad ha volato benissimo e livellato. Pensando a qualche problema relativo al cavo, disconnesso prima del dovuto, ho riabilitato TxPID e provato di nuovo. Non l'avessi mai fatto il quad è diventato di nuovo ingovernabile e i motori emettevano un forte ronzio con vibrazione, dopo pochi secondi un ESC ha iniziato a fumare e tutti gli altri erano molto caldi. Quindi presumo che la scheda è la solita cinesata ed è quella che non va bene non sono stato io ad aver sbagliato qualcosa.
                          Ora mi trovo con una scheda non buona, 1 ESC bruciato e altri 3 poco affidabili

                          Quindi ATTENZIONE chiunque abbia comprato la CC3D da Banggood è ha problemi con i settaggi molto probabilmente è colpa della scheda e non vostra

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
                            .... e hai ragione effettivamente dopo che ho attivato il TxPID ho avuto tutti i problemi.
                            Quindi tra ieri notte e oggi ho fatto questo:
                            - disinstallato OpenPilot e reinstallato il programma (PC con Windows seven);
                            - installato OpenPilot su ubuntu;
                            - installato OpenPilot su altro PC con Windows XP;
                            - sostituito in cavo USB
                            niente da fare addirittura il PC il più delle volte non mi riconosceva la CC3D.
                            Ho fatto più volte il reset (il tasto Erase setting è sempre grigio), Rescue, Boot, Halt e autoupdate e alla fine sono riuscito a far collegare la scheda. Quindi ho avuto sempre il pensiero che il problema risiede in TxPID e infatti disabilitandolo ho rifatto tutto il Wizard e il quad ha volato benissimo e livellato. Pensando a qualche problema relativo al cavo, disconnesso prima del dovuto, ho riabilitato TxPID e provato di nuovo. Non l'avessi mai fatto il quad è diventato di nuovo ingovernabile e i motori emettevano un forte ronzio con vibrazione, dopo pochi secondi un ESC ha iniziato a fumare e tutti gli altri erano molto caldi. Quindi presumo che la scheda è la solita cinesata ed è quella che non va bene non sono stato io ad aver sbagliato qualcosa.
                            Ora mi trovo con una scheda non buona, 1 ESC bruciato e altri 3 poco affidabili

                            Quindi ATTENZIONE chiunque abbia comprato la CC3D da Banggood è ha problemi con i settaggi molto probabilmente è colpa della scheda e non vostra
                            Appunto....era quello che avevo scritto qualche post più indietro
                            Dove prenderai la nuova?
                            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                            Commenta


                            • Le mie CC3D vengono tutte da DroTek, readymaderc e getfpv.
                              Nessun problema con il wizard della radio, sia con riceventi spektrum, solo satelliti spektrum e ricevente PPM DSMX Lemon.
                              I problemi col wizard della radio ce li ho avuti con la versione precedente, con la 14.10 il riconoscimento è nettamente migliorato. Non mi risultano bug a tal proposito.
                              Rimane solo un po' sordo ai canali associati agli switch, dove bisogna un po insistere.
                              Rimane il consiglio di fare attenzione a non muovere due canali assieme quando fa il riconoscimento, a volte è capitato anche a me che associasse due canali alla stessa funzione.

                              Per la questione che non si attiva l'erase settings, potrebbe anche essere una questione di bootloader farlocco. A volte le CC3D di banggood arrivano senza neanche il bootloader.
                              Ci sono un paio di procedure per installare un bootloader valido, sul wiki si trovano risposte.

                              Ad ogni modo, ho ordinato anch'io due CC3D da bg, più che altro per provare se cleanflight è pienamente reversibile. Vediamo queste cinesate come sono.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                                Appunto....era quello che avevo scritto qualche post più indietro
                                Dove prenderai la nuova?
                                Mboh!!! sono deluso e amareggiato anche perchè dovrò attendere dai 30 ai 60 giorni per avere di nuovo tutto
                                forse mi faccio una naze32, proprio oggi sul campo di volo ho visto dei miniquad 250 che volavano da dio con la naze32 e senza problemi. Tuttavia erano poco reattivi e facevano solo il back flip, io invece con la CC3D domenica scorsa ho fatto di tutto con il vento forte (tuttavia era poco stabile anche in assenza di vento perchè non settato con txpid)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X