annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    L'unica difficoltà che incontro con i motori inclinati è nel decollo.
    Tende ad arrettrare perché la rotazione cabra che fa per assumere la posizione livellata lo fa decollare arretrando. In più, se prima di staccare i piedini c'è un offset tra la dove punta la prua e dove il timone vorrebbe che stia, quando stacca i piedini anteriori, la rotazione di yaw tende a farlo inclinare di lato perché i piedini che ancora toccano (in gomma i miei) si puntano.
    Ma tutto risolvibile con un decollo deciso, e se in fpv, non troppo vicino a miei piedi o ad ostacoli dietro il modello.
    Ma quando si mettono i motori inclinati non sarebbero da calibrare isensori della scheda rispetto alle eliche comunque in orizzontale?
    L'inclinazione dei motori, da quello che ho capito, ora della fine serve per far si che il telaio del quad di presenti con un angolo d'incidenza minore rispetto al flusso dell'aria quando si corre, mica ad altro..
    Quindi se calibri con le eliche in piano comunque in decollo dovrebbe partire bene...

    Commenta


    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      Ma quando si mettono i motori inclinati non sarebbero da calibrare isensori della scheda rispetto alle eliche comunque in orizzontale?
      L'inclinazione dei motori, da quello che ho capito, ora della fine serve per far si che il telaio del quad di presenti con un angolo d'incidenza minore rispetto al flusso dell'aria quando si corre, mica ad altro..
      Quindi se calibri con le eliche in piano comunque in decollo dovrebbe partire bene...
      si dimenticavo, va anche ricalibrato l'accelerometro tenendo le eliche in piano

      Commenta


      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
        si dimenticavo, va anche ricalibrato l'accelerometro tenendo le eliche in piano
        Ok
        quindi la scheda sente che il quad comunque è in piano e di conseguenza non dovrebbe schizzare in avanti appena decolli, sbaglio?

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Puoi metterlo il buzzer con 6 canali.
          Il quinto lo usi per cambiare modo di volo.
          Il sesto, dopo averlo usato per TxPID, lo usi per il buzzer.
          grazie per l'info

          Oggi ho provato l'f330



          volerebbe in maniera perfetta non fosse per il fatto che tende ad andare in avanti e non vuole risponde alla correzzione del trim della radio


          l'unico modo è correggerlo cosi

          consigli?

          ps: mi è capitata la stessa cosa su un hk250 (frame classe 250) con la differenza che si sposta a destra e quindi devo correggerlo, anche in questo caso la cc3d non accetta il trim della radio

          grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
            Ok
            quindi la scheda sente che il quad comunque è in piano e di conseguenza non dovrebbe schizzare in avanti appena decolli, sbaglio?
            Esatto. Quando decolli non schizza in avanti, alza il muso fino a mettere le eliche livellate, poi stacca. Ma per via della rotazione di cabra che fa, se vai deciso per evitare che pieghi nel caso il timone avesse un offset, tende a traslare indietro inizialmente.

            Commenta


            • Alternativa farli decollare dalle mani..

              Commenta


              • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                Alternativa farli decollare dalle mani..
                Magari in fpv, come ho visto fare in un video. Una pratica un po' sconsiderata direi così a occhio.

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Una delle due aveva il bootloader v. 3.
                  !! Attenzione, questo è il motivo per cui alcuni di voi non riescono ad attivare il pulsante Erase Settings !!
                  Ciao sono riuscito solo oggi a verificare il mio BL ed effettivamente anche il mio è alla versione 3 ed ho il FW 14-10 sto volando così!

                  E' necessario l'aggiornamento del BL? Se si, è possibile aggiornare solo quello senza dover rifare le impostazioni con il wizard?
                  Scusate le domande magari banali!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    Magari in fpv, come ho visto fare in un video. Una pratica un po' sconsiderata direi così a occhio.
                    in fpv non sono ancora capace ma a vista ormai è diventata un'abitudine per me, anche l'atterraggio..troppo mal di schiena per abbassarmi a appoggiarlo e raccoglierlo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                      Ciao sono riuscito solo oggi a verificare il mio BL ed effettivamente anche il mio è alla versione 3 ed ho il FW 14-10 sto volando così!

                      E' necessario l'aggiornamento del BL? Se si, è possibile aggiornare solo quello senza dover rifare le impostazioni con il wizard?
                      Scusate le domande magari banali!
                      Ciao, ho provato a ricaricare il BL versione 4, però partivo già dalla versione 4 e non mi ha cancellato nulla, allora ho provato a passare al BL 3 e poi ritornare al BL 4, mi ha apparentemente cancellato tutto allora ho fatto l'auto Update e tutto a posto configurazione precedente mantenuta.

                      Saluti
                      Ultima modifica di Vulcan76; 28 gennaio 15, 22:05.

                      Commenta


                      • Qualcuno utilizza CC3D su elicottero? Qua vedo solo multirotoristi... vorrei chiedere un consiglio.

                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                          Ciao, ho provato a ricaricare il BL versione 4, però partivo già dalla versione 4 e non mi ha cancellato nulla, allora ho provato a passare al BL 3 e poi ritornare al BL 4, mi ha apparentemente cancellato tutto allora ho fatto l'auto Update e tutto a posto configurazione precedente mantenuta.

                          Saluti
                          OK grazie! Appena trovo il coraggio ci provo!

                          inviato dal mio vic20

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                            OK grazie! Appena trovo il coraggio ci provo!

                            inviato dal mio vic20
                            Beh se fossi in te, mi farei gli screenshoot della configurazione dei PID per sicurezza ed aggiornerei il BL.
                            Poi se devi rifare il wizard, sono proprio 5 minuti, ti rimetti i PID salvati e passa la paura.
                            Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                              Beh se fossi in te, mi farei gli screenshoot della configurazione dei PID per sicurezza ed aggiornerei il BL.
                              Poi se devi rifare il wizard, sono proprio 5 minuti, ti rimetti i PID salvati e passa la paura.
                              Ciao
                              Ma è più semplice esportare le impostazioni del modello. Non sta facendo un cambio di firmware, quindi la compatibilità è piena.
                              Io esporterei le impostazioni, sostituirei il BL, azzererei le impostazioni e reimporterei tutti i dati dal file salvato.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da khriss75 Visualizza il messaggio
                                Qualcuno utilizza CC3D su elicottero? Qua vedo solo multirotoristi... vorrei chiedere un consiglio.

                                Grazie

                                tu la usi su un elicottero?
                                quale?
                                posta la tua domanda, magari qualcuno sa rispondere.
                                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X