annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CC3D - Helicopter

    Originariamente inviato da khriss75 Visualizza il messaggio
    Qualcuno utilizza CC3D su elicottero? Qua vedo solo multirotoristi... vorrei chiedere un consiglio.

    Grazie

    Ciao, nella documentazione OpenPilot, è presente la parte riguardante l'installazione della CC3D sull'elicottero, se può interessarti:

    Helicopter Hardware Setup - OpenPilot Documentation - OpenPilot Documentation

    Commenta


    • Vorrei montarlo su un HK450 giusto per fare alcune prove.
      A prescindere che sono una sega totale in merito e devo solo imparare parecchio, mi trovavo un poco in difficoltà per la mancanza del setup wizard (abilitato solo su aerei e multirotori).

      Ho letto due o rte volte la guida linkata da AB109, un dubbio però: si dice di impostare la radio in modalità elicottero con piatto 120° (ok), di creare le curve passo e gas mettendole lineari, da 0 a 100 (ok), poi però come funziona con le curve? non ho capito. Si impostano in openpilot oppure una volta settato il tutto devo creare comunque le mie curve sulla radio? Questo è uno dei primi stupidissimi dubbi!

      Grazie!

      Cristian

      Commenta


      • Originariamente inviato da khriss75 Visualizza il messaggio
        Vorrei montarlo su un HK450 giusto per fare alcune prove.
        A prescindere che sono una sega totale in merito e devo solo imparare parecchio, mi trovavo un poco in difficoltà per la mancanza del setup wizard (abilitato solo su aerei e multirotori).

        Ho letto due o rte volte la guida linkata da AB109, un dubbio però: si dice di impostare la radio in modalità elicottero con piatto 120° (ok), di creare le curve passo e gas mettendole lineari, da 0 a 100 (ok), poi però come funziona con le curve? non ho capito. Si impostano in openpilot oppure una volta settato il tutto devo creare comunque le mie curve sulla radio? Questo è uno dei primi stupidissimi dubbi!

        Grazie!

        Cristian
        Mai usata su un'elicottero, ma a senso, lavorerei solo sulla radio come curve e expo.

        Commenta


        • Qualcuno ha già usato la cc3d con cleanfigh, oggi ho provato a caricare il fw ma adesso il pc non la vede più, ho seguito questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_9zxu2vmdlY va tutto bene fino a quando lui fa vedere che la porta usb ha dei problemi, nel mio caso non si vede proprio quella porta
          Qualcuno ha soluzioni?
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Qualcuno ha già usato la cc3d con cleanfigh, oggi ho provato a caricare il fw ma adesso il pc non la vede più, ho seguito questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_9zxu2vmdlY va tutto bene fino a quando lui fa vedere che la porta usb ha dei problemi, nel mio caso non si vede proprio quella porta
            Qualcuno ha soluzioni?
            Scusa per curiosità visto che sono fresco di CC3D, cos'ha di meglio CleanFlight dal software originale della CC3D ?

            Commenta


            • Per la cc3d non molto a parte più semplicità, la gcs la trovo molto articolata, forse anche troppo se si vuole cercare di affinare i pid per adattarlo al proprio multirotore.
              Poi è sempre in evoluzione rispetto alla gcs.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Per la cc3d non molto a parte più semplicità, la gcs la trovo molto articolata, forse anche troppo se si vuole cercare di affinare i pid per adattarlo al proprio multirotore.
                Poi è sempre in evoluzione rispetto alla gcs.
                Perchè mi rimane difficile comprendere il significato di questi PID ?

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Qualcuno ha già usato la cc3d con cleanfigh, oggi ho provato a caricare il fw ma adesso il pc non la vede più, ho seguito questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_9zxu2vmdlY va tutto bene fino a quando lui fa vedere che la porta usb ha dei problemi, nel mio caso non si vede proprio quella porta
                  Qualcuno ha soluzioni?
                  Ciao ho provato anche io va tutto bene solo che dopo aver caricato il bin e rialimentata la cc3d collegandola al computer viene vista come periferica hid e non come vcp e di conseguenza non impegna nessun port anche caricando i driver.
                  Tornando indietro al sw open pilot va bene.

                  Commenta


                  • Stessa cosa anche a me, infatti sono tornato indietro e ho deciso di tenere le cc3d con gcs e le naze32 con cleanfight che con l'ultimo aggiornamento è veramente completo e semplificato.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Qualcuno ha già usato la cc3d con cleanfigh, oggi ho provato a caricare il fw ma adesso il pc non la vede più, ho seguito questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_9zxu2vmdlY va tutto bene fino a quando lui fa vedere che la porta usb ha dei problemi, nel mio caso non si vede proprio quella porta
                      Qualcuno ha soluzioni?
                      Ciao Rodolfo,con windows 8 funziona infatti seguendo la guida da te postata accade esattamente la stessa cosa, mentre con windows 7 niente da fare, non vede la porta ed anche installando i driver nulla.
                      Ciao

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                        Ciao Rodolfo,con windows 8 funziona infatti seguendo la guida da te postata accade esattamente la stessa cosa, mentre con windows 7 niente da fare, non vede la porta ed anche installando i driver nulla.
                        Ciao
                        La variabile deve essere un'altra poichè io ho provato con win 8 e non va.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                          La variabile deve essere un'altra poichè io ho provato con win 8 e non va.
                          io ho windows 8.1 e seguendo il video mi ha installato tutto senza problemi

                          Commenta


                          • Se volessi provare, poi per tornare indietro ?

                            Commenta


                            • Vai sulla gcs e ricarichi il fw op come ho fatto io, però adesso che mi dici che con w8 si riesce, mi piacerebbe capire con w7 come si fa..
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Vai sulla gcs e ricarichi il fw op come ho fatto io, però adesso che mi dici che con w8 si riesce, mi piacerebbe capire con w7 come si fa..
                                Ho provato ad installare i driver della cartella WIN7 con gli eseguibili ma nulla, non vede proprio la FC collegata al PC

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X