annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questo è tutto quello che so
    https://wiki.openpilot.org/display/W...Telemetry+Data
    https://code.google.com/p/minoposd/
    http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1424202354
    File allegati
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Ti ringrazio tanto! Mi do subito da fare!

      Commenta


      • Mi unisco alla discussione molto interessante!

        Quindi questo tipo di centralina open source puo' funzionare benissimo oltreche' con i droni anche con elicotteri fbl?

        Piu' che altro perche' vorrei affiancare al mio trex600, un bel drone in kit e stavo guardando l'accoppiata Lumenier-CC3D!

        Commenta


        • consigli che fanno stare bene.....me

          quale felice possessore da oggi di una cc3d...(vengo da multiwii ed ho una naza lite pronta per il suo primo decollo) vi chiedo umilmente udienza...ho visto parecchi video sulla procedura base di configurazione, monto un frame nighthawk, quadricottero 250 con motori mt2204 da 2300kv ed esc simon 12A eliche 6030 in carbonio.....sto asseblando, dato che sono maniacalmente preciso impiegherò parecchio tempo...
          ho 3 domande fondamentali che mi stanno logorando dentro....

          1) ho visto che sulla porta di espansione sembra supportare gps seriali e con il nuovissimo firmware anche il RTH.... ora...dato che ho ben 2 gps seriali nmea a 9600baud... posso io umile mortale collegarcene uno e sperare che funzioni?

          2) vorrei dei settaggi collaudati...premetto che nonostante abbia parecchi modelli sono molto niubbo nella pratica del pilotaggio... vorrei realizzare un drone perfetto per fpv, racing acrobatico....ma che a comando possa essere estremamente stabile...

          3) l'alimentazione...ho comprato una 3s 1400mah, uso il bec integrato di un esc per alimentare la scheda e stacco gli altri cavetti rossi? ne uso un altro per alimentare il servo? uso un bec separato per scheda e servo?

          piccole aggiunte, come radio ho una turnigy 9x modificata con firmware er9x/usb/tx/rx originali, aggiungo una cam mini sony (quella apposta per i qav) con un piccolo servo per l'inclinazione ed in attesa della tx video... sono molto pratico in saldature varie, un po meno nel software ma comunque in grado di comprendere, negato alla guida (per ora)...

          capisco di essere discorsivo e pesante in una discussione cosi lunga....ma vi assicuro che leggere 1100 pagine di multiwii, guardare ore di video ed imparare a memoria tutto sulla naza m lite senza poter ancora provare nulla (apparte qualche modesto risultato su multiwii che però mi ha soddisfatto solo su un quad...su un tri ed un y4 un po meno...)...stanca... non voglio perdere la vista e mesi a cercare parametri ottimali come su multiwii per buttare via centinaia di euro in danni come in passato... quindi chiedo consigli alla community che per ora non mi ha mai deluso
          le mie creazioni:
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

          Commenta


          • 1) no, la cc3d ha un processore limitato che non regge anche un gps.

            2) vedi allegato (è solo un esempio, una base di partenza)

            3) non credo ci siano problemi, ma fa prima un test senza eliche.
            File allegati
            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

            Commenta


            • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
              1) no, la cc3d ha un processore limitato che non regge anche un gps.

              2) vedi allegato (è solo un esempio, una base di partenza)

              3) non credo ci siano problemi, ma fa prima un test senza eliche.

              Grazie per le risposte, riferendomi al gps l'ho scritto perche l'ho letto nel change log del firmware ultimo uscito dove appunto dicevano di aver aggiunto questa feature..
              le mie creazioni:
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

              Commenta


              • Si, ma solo sulla revo ;)

                Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • heeeelp

                  ciao a tutti gli utenti....sono un novellino del modellismo ormai drogato di multirotori...
                  non ho tanta esperienza....ne del forum...ne di droni...ne di cc3d ...sorry in anticipo per eventuali domande stupide...o altro

                  ho un problema con il mio mini 250 quad(cc3d,bheli 4in1,rctimer 1806)
                  girato,cercato e spulciato sul/sui forum...ma...non so piu dove sbattere la testa...
                  spero che qualcuno mi possa aiutare..

                  ...il tutto è nato dopo un crash(pensavo leggero...ma...evidentemente...non troppo morbido)....evidenti segni cmq non ce ne sono...eliche cambiate(piu volte)...bulloni controllati(no nuove vibrazioni)...motori all'apparenza ok...(a mano girano come prima e tutti uguali...forse uno fa un rumorino leggermente diverso dagli altri se in funzione)

                  ora....cercando di volare...il quad drifta prepotentemente in avanti....(per spiegarmi meglio....punta il muso in giu...e va in avanti,(forse avanti tendente sinistra))

                  ho provato tramite software...a ...ricaricare i precedenti settaggi....poi...i vari restore...reset ...update dei firmware etc......ma.....nulla...

                  a questo punto mi viene da pensare che sia saltato qualcosa nella cc3d...o di avere un problema a un motore(anche se a vederli mi pare un po strano...girano tutti abbastanza bene)

                  qualcuno ha qualche idea a riguardo?qualcosa da tentare?esperienze simili?

                  grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da charlie76 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti gli utenti....sono un novellino del modellismo ormai drogato di multirotori...
                    non ho tanta esperienza....ne del forum...ne di droni...ne di cc3d ...sorry in anticipo per eventuali domande stupide...o altro

                    ho un problema con il mio mini 250 quad(cc3d,bheli 4in1,rctimer 1806)
                    girato,cercato e spulciato sul/sui forum...ma...non so piu dove sbattere la testa...
                    spero che qualcuno mi possa aiutare..

                    ...il tutto è nato dopo un crash(pensavo leggero...ma...evidentemente...non troppo morbido)....evidenti segni cmq non ce ne sono...eliche cambiate(piu volte)...bulloni controllati(no nuove vibrazioni)...motori all'apparenza ok...(a mano girano come prima e tutti uguali...forse uno fa un rumorino leggermente diverso dagli altri se in funzione)

                    ora....cercando di volare...il quad drifta prepotentemente in avanti....(per spiegarmi meglio....punta il muso in giu...e va in avanti,(forse avanti tendente sinistra))

                    ho provato tramite software...a ...ricaricare i precedenti settaggi....poi...i vari restore...reset ...update dei firmware etc......ma.....nulla...

                    a questo punto mi viene da pensare che sia saltato qualcosa nella cc3d...o di avere un problema a un motore(anche se a vederli mi pare un po strano...girano tutti abbastanza bene)

                    qualcuno ha qualche idea a riguardo?qualcosa da tentare?esperienze simili?

                    grazie
                    Sulla base della mia pochissima esperienza ti direi di controllare le seguenti operazioni:
                    1) controlla il livellamento della CC3D potrebbe essere rotta o allentata qualche vite di serraggio specie se hai il case;
                    2) controlla tramite il programma OpenPilot GCS il corretto livellamento della scheda con il quad in bolla;
                    3) controlla che non ci sia umidità nella scheda e nella ricevente;
                    4) rifai la calibrazione manuale della radio tramite sempre la GCS;

                    se il problema ancora non è risolto

                    5) rifai tutta la procedura Wizard (sono solo 5 minuti, a parte il TxPid che odio perchè non ho il portatile e posso farlo solo a 10 Km da casa quindi puoi immaginare speriamo che nella prossima relaise implementano l'autotune come per la naze32/flip32).

                    Questo è tutto quello che posso dirti.
                    In bocca al lupo

                    Commenta


                    • 1) controlla il livellamento della CC3D potrebbe essere rotta o allentata qualche vite di serraggio specie se hai il case;
                      fatto...(no case)
                      2) controlla tramite il programma OpenPilot GCS il corretto livellamento della scheda con il quad in bolla;
                      fatto
                      3) controlla che non ci sia umidità nella scheda e nella ricevente;
                      fatto
                      4) rifai la calibrazione manuale della radio tramite sempre la GCS;
                      fatto

                      5) rifai tutta la procedura Wizard
                      fatto

                      nulla...
                      ho anche provato a livellarlo inclinato in avanti e indietro ....nulla
                      ho provato anche gradualmente a dire alla scheda che era inclinata(toccando pitch su gcs)unico risultato ..in partenza tenta di alzarsi all'indietro...ma subito si re inclina in avanti...

                      Commenta


                      • Non è che il problema è uno o più motori ?
                        Per mia giovanissima esperienza, dopo un crash, ho notato che un motore andava a due fasi, ma non sempre!!!
                        Poi mi son reso conto che uno dei tre fili si era quasi tranciato, purtroppo all'interno del motore...
                        Ho rimesso il motore nuovo e tutto a posto, come prima....

                        Commenta


                        • Dubito sia un problema della scheda, quasi sicuramente é colpa del motore..prova a invertire quel motore con l'altro sul braccio opposto e vedi come vola..se drifta ancora ma nella direzione opposta hai trovato il problema.

                          Commenta


                          • Che ne dite della CC3D che vende banggood?
                            Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                            Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                            Commenta


                            • https://www.youtube.com/watch?v=o0tmJxAMjmY
                              escluderei problemi motore....

                              Commenta


                              • Salve.
                                Ho da poco finito di assemblare un 250 e sono agli inizi con la CC3D e non solo.
                                Ho letto quasi tutta la discussione ma mi sfuggono alcune cose.

                                1. Ho fatto il il tuning dei pid roll e pitch con il potenziometro come da guida e inseriti i valori nel calcolatore. I valori di Yaw ottenuti con il calcolatore sono esagerati. Lascio i valori di default?

                                2. Ho volato un po con i valori di default,non piddato, ma è normale che drifta di coda?Ho la sensazione che ha la giusta inerzia nell'andare in avanti, mentre all'indietro molto poca, (Sarà che vengo da una naza v2 e sono abituato male)

                                3. Ho provato poi in rattitude qualche flip, ma li fa molto larghi.. più che altro mi fa dei loop. Così in GCS responsiveness ho aumentato il rate mode e max rate limit a 360, poi nel cruise control il Maxangle a 90 (invece di 105) Giusto??

                                4. Sulla radio non ho messo nessun Expo, ho impostato solo un 15% nel GCS sul roll e Pitch.

                                Consigli?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X