annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi dispiace molto per la mano, per il multi che capotta, hai guardato bene che motori ed eliche siano messe nella posizione corretta e girino nel senso giusto? Sembra una domanda stupida, ma succede spesso anche agli esperti, dandolo per scontato, a me una volta è capitato di montare le eliche sotto sopra e non al contrario, questo per la fretta di metterlo in volo e volava pure, male ma volava..
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • .....domani ricontrollo.....tutto puo essere. Stasera era meglio che stavo fermo....
      Comunque confermo...ho riprovato.....appena alzo lo stick del throttle i motori vanno troppo veloci e si ribalta sul posto. Sembra come se il gas sia concentrato in basso......srnza eliche sembravano ok....bah....
      Ci vuole pazienza e calma ;)


      Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)
      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

      Commenta


      • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
        .....domani ricontrollo.....tutto puo essere. Stasera era meglio che stavo fermo....
        Comunque confermo...ho riprovato.....appena alzo lo stick del throttle i motori vanno troppo veloci e si ribalta sul posto. Sembra come se il gas sia concentrato in basso......srnza eliche sembravano ok....bah....
        Ci vuole pazienza e calma ;)


        Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)

        Hai quasi di sicuro toppato la board rotation nella gcs.
        Prima di rimetterlo in volo, controlla che i movimenti siano rispecchiati nel modello 3D.
        Io mi sono affettato una gamba per lo stesso motivo.

        Commenta


        • .....eh.....fanno male.....accidenti a loro. Ci sono rimasto male

          Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)
          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

          Commenta


          • Però....ho ancora dubbi sull'effettiva colpa dell'impostazione della board e relativo orientamento....perché il quad si cappotta istantaneamente senza che io dia comandi di Ail Roll o pitch......vabé, vedremo

            Ora provo a collegarla al pc e vedo i movimenti.
            Ultima modifica di teamrudy; 03 marzo 15, 09:10.
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • La scheda risulta ruotata di 180 gradi, non di 90, come indicato nel pannello. E questo è già un problema. Sicuro c'è qualcosa che non è andato a buon fine nella calibrazione dei motori e degli esc o della radio. Perché, senza eliche la distribuzione del comando del gas sembra accettabile, anche se è "spalmata" da zero fino a metà corsa dello stick (e questo non mi sembra normale), mentre con le eliche appena dai un pelo di gas, i motori partono praticamente a manetta in pochissimi istanti e si ribalta clamorosamente.
              Sto cercando di ritrovare il post dove uno di noi aveva questo problema (in realtà ce n'è uno segnato nel file che ho condiviso, dei link di questo 3D, ma mi sembra di ricordare che ce ne sia anche un altro più dettagliato).

              Buona giornata
              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

              Commenta


              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                La scheda risulta ruotata di 180 gradi, non di 90, come indicato nel pannello. E questo è già un problema. Sicuro c'è qualcosa che non è andato a buon fine nella calibrazione dei motori e degli esc o della radio. Perché, senza eliche la distribuzione del comando del gas sembra accettabile, anche se è "spalmata" da zero fino a metà corsa dello stick (e questo non mi sembra normale), mentre con le eliche appena dai un pelo di gas, i motori partono praticamente a manetta in pochissimi istanti e si ribalta clamorosamente.

                Sto cercando di ritrovare il post dove uno di noi aveva questo problema (in realtà ce n'è uno segnato nel file che ho condiviso, dei link di questo 3D, ma mi sembra di ricordare che ce ne sia anche un altro più dettagliato).



                Buona giornata

                Guarda che se la board rotation è sbagliata, il comportamento è quello, appena dai gas i motori partino a mostro e si cappotta.
                Poi magari c'è anche la calibrazione esc non riuscita.

                Commenta


                • Si, si, ok! diciamo che per sicurezza rifaccio tutto da capo. La scheda con rotazione sbagliata ovviamente è il problema principale. Il mio ulteriore dubbio è sul gas....non è normale che sia concentrato tutto da 0 a 50%....è chiaro che ho toppato qualcosa!
                  Oggi rifaccio tutto a mente fresca e vediamo di risolvere

                  Grazie Lift

                  Edit: solo una cosa....nel caso in cui si debba ripristinare a 0 la posizione della scheda, come si deve procedere?....reset totale della scheda?....o c'è un modo piu semplice?
                  "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                    Si, si, ok! diciamo che per sicurezza rifaccio tutto da capo. La scheda con rotazione sbagliata ovviamente è il problema principale. Il mio ulteriore dubbio è sul gas....non è normale che sia concentrato tutto da 0 a 50%....è chiaro che ho toppato qualcosa!

                    Oggi rifaccio tutto a mente fresca e vediamo di risolvere



                    Grazie Lift



                    Edit: solo una cosa....nel caso in cui si debba ripristinare a 0 la posizione della scheda, come si deve procedere?....reset totale della scheda?....o c'è un modo piu semplice?

                    Stacchi la scheda, clicchi su Resque e la colleghi. Poi erase settings, e attendi 30 sec che si riavvia.
                    Rifai tutti e due i wizard, compreso la radio, e poi vai alla board rotation. Su Yaw prova con 90 e controlla se la raffigurazione 3D e l'orizzonte artificiale corrisponde, se non corrisponde metti -90.
                    Prima di volare accertati che risponda come deve tenendolo saldamente in mano.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Io mi sono affettato una gamba per lo stesso motivo.
                      Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                      .....eh.....fanno male.....accidenti a loro. Ci sono rimasto male
                      E io che mi vergognavo a dirlo!!!!

                      Quando in precedenza ho chiesto del fail-safe, sotto sotto c'era un sinistro perchè!!!

                      Un mattino qualunque, prima di andare a lavorare mi stavo facendo qualche lipozza e con la fretta di non fare tardi, mentre riportavo la peste al bancone, senza pensarci ho fatto un gravissimo errore che dopo 30anni di modellismo mi meraviglio di averlo fatto...

                      Ho spento la radio prima di staccare la batteria!!!

                      Fail-safe non impostato, i motori non erano ancora disarmati.... et voilà!!!

                      Tre punti sul pollice e unghia del mignolo segata in due....

                      C'è anche il video dell'accaduto...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Stacchi la scheda, clicchi su Resque e la colleghi. Poi erase settings, e attendi 30 sec che si riavvia.
                        Rifai tutti e due i wizard, compreso la radio, e poi vai alla board rotation. Su Yaw prova con 90 e controlla se la raffigurazione 3D e l'orizzonte artificiale corrisponde, se non corrisponde metti -90.
                        Prima di volare accertati che risponda come deve tenendolo saldamente in mano.
                        Ottimo, grazie
                        Nella raffigurazione 3d mi sembra di aver capito che i bracci verdi sono l'avanti e quelli rossi sono il dietro....giusto o sbagliato?.....sbagliato?
                        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
                          E io che mi vergognavo a dirlo!!!!

                          Quando in precedenza ho chiesto del fail-safe, sotto sotto c'era un sinistro perchè!!!

                          Un mattino qualunque, prima di andare a lavorare mi stavo facendo qualche lipozza e con la fretta di non fare tardi, mentre riportavo la peste al bancone, senza pensarci ho fatto un gravissimo errore che dopo 30anni di modellismo mi meraviglio di averlo fatto...

                          Ho spento la radio prima di staccare la batteria!!!

                          Fail-safe non impostato, i motori non erano ancora disarmati.... et voilà!!!

                          Tre punti sul pollice e unghia del mignolo segata in due....

                          C'è anche il video dell'accaduto...
                          Non ho capito....hai spento la radio, con i motori ancora armati ed è partito in aria?....come hai settato il fail safe?

                          Eh...il momento del "cojote" capita a tutti....è normale....prima o poi succede a tutti...

                          Edit: come lo hai settato adesso

                          Edit 2: approfitto e aggiorno il file dove trovate i link importanti a questo 3D
                          Ultima modifica di teamrudy; 10 marzo 15, 08:08.
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                            Non ho capito....hai spento la radio, con i motori ancora armati ed è partito in aria?....come hai settato il fail safe?

                            Eh...il momento del "cojote" capita a tutti....è normale....prima o poi succede a tutti...

                            Edit: come lo hai settato adesso

                            Edit 2: approfitto e aggiorno il file dove trovate i link importanti a questo 3D
                            Adesso è impostato che come perde segnale, stacca tutto.....
                            Si, i motori erano ancora armati perchè da default si disarmano dopo 30 secondi....

                            Ora 3 secondi e i motori di disarmano, ed il fail-safe stacca tutto

                            Commenta


                            • Quindi lo avevi in mano....poi lo hai inclinato per non so quale motivo, hai spento la radio e lui ti è partito dalle mani, rimettendosi in bolla, prendendo quota e proseguendo in solitario, perfettamente in bolla.......beh, se è così ha un bel sistema di livellamento volo.....
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta


                              • Bene, ora si alza correttamente
                                :thumbup:
                                Ora mi manca la batteria e di terminare il montaggio di tutti gli ammenicoli vari, nonché l'equilibratura delle eliche.

                                Non mi piace l'avvio dei motori 1 e 4.....partono dopo. Già quando sono in wizard vedo che il minimo regolare é diverso dai motori 3 e 2. Devo indagare. Spero mi soddisfi cosi, per adesso, senza dover smoccolare appresso ai PID.

                                Grazie lift ;)

                                Ce capisco poco ma me diverto uguale ;o)
                                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X