annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fogli di calcolo dei PID per OneShot125

    A proposito, due nuovi fogli di calcolo, entrambi per oneshot125 abilitato.
    Uno con integrali normali, ed uno con integrali pompati. Io attualmente uso gli integrali pompati.
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Si ma se usi ESC SimonK, il salto di quota associato al yaw è inevitabile.
      Ok, per adesso me lo tengo cosi, poi appena posso vado di Kiss
      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

      Commenta


      • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
        Ok, per adesso me lo tengo cosi, poi appena posso vado di Kiss
        Quindi usi esc SK giusto?

        Basta ragionarci un attimo. Se dai un secco comando di yaw, una coppia di motori accelera e l'altra decelera.
        Se il motori che decelerano lo fanno per inerzia, accade che mentre gli altri due motori accelerano bruscamente, i due che decelerano lo fanno lentamente. Quindi ci sarà un transitorio in cui la spinta totale aumenta perché a fronte dell'aumento di spinta di due motori non corrisponde un equivalente riduzione di spinta da parte degli altri due che arrivano tardi a raggiungere la corretta decelerazione.

        Con frenatura attiva, i motori accelerano e decelerano con velocita simili, è quindi facile per il flight controller mentenere l'assetto.
        Vieni dagli elicotteri, quindi ti faccio un esempio che capirai all'istante: hai idea di come volerebbe un Goblin 700 super pompato i cui servi fossero fulminei in un verso e rallentati in un altro? Na ciofeca.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          A proposito, due nuovi fogli di calcolo, entrambi per oneshot125 abilitato.
          Uno con integrali normali, ed uno con integrali pompati. Io attualmente uso gli integrali pompati.
          Il TPS va attivato?
          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Il TPS va attivato?
            Solo se serve. A me non serve, su tre mezzi che ho piddato con oneshot e questo foglio di calcolo.

            Commenta


            • Scusate se interrompo il discorso....provato prima il drone che bruciava.....una ciofeca....rotta un elica tripala....sostituite con gemfan normali...adesso è talmente stabile che l'ho provato in camera mia....ehheehe mai piu eliche tripala...
              le mie creazioni:
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Quindi usi esc SK giusto?

                Basta ragionarci un attimo. Se dai un secco comando di yaw, una coppia di motori accelera e l'altra decelera.
                Se il motori che decelerano lo fanno per inerzia, accade che mentre gli altri due motori accelerano bruscamente, i due che decelerano lo fanno lentamente. Quindi ci sarà un transitorio in cui la spinta totale aumenta perché a fronte dell'aumento di spinta di due motori non corrisponde un equivalente riduzione di spinta da parte degli altri due che arrivano tardi a raggiungere la corretta decelerazione.

                Con frenatura attiva, i motori accelerano e decelerano con velocita simili, è quindi facile per il flight controller mentenere l'assetto.
                Vieni dagli elicotteri, quindi ti faccio un esempio che capirai all'istante: hai idea di come volerebbe un Goblin 700 super pompato i cui servi fossero fulminei in un verso e rallentati in un altro? Na ciofeca.

                Bene, perfetto ....appena posso vado di kiss

                ...comunque volerebbe male anche una ciabatta....

                Sto terminando l'impianto fpv....poi devo attendere l'arrivo del modulo telemetrico per evitare lo sbattimento dell'attacca e stacca usb.........ho ordinato anche un'altra cc3d....vorrei provare la strada del 150 "da saccoccia"

                Sia benedetta la cc3d e chi ci si è sbattuto sopra
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                  Bene, perfetto ....appena posso vado di kiss

                  ...comunque volerebbe male anche una ciabatta....

                  Sto terminando l'impianto fpv....poi devo attendere l'arrivo del modulo telemetrico per evitare lo sbattimento dell'attacca e stacca usb.........ho ordinato anche un'altra cc3d....vorrei provare la strada del 150 "da saccoccia"

                  Sia benedetta la cc3d e chi ci si è sbattuto sopra
                  Se vuoi fare un 150 mi sa che ti ci vuole la Atom.

                  P.S.
                  Quello che si è sbattutto davvero ed ha raccolto le richieste mie e di failsafe per implementare oneshot è Alessio Morale. Kudos to ToshiroTamigi

                  Commenta


                  • Ciao lift, per trovare i pid giusti con oneshot125, posso usare il vecchio calcolatore per il fw 14.01?
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Ciao lift, per trovare i pid giusti con oneshot125, posso usare il vecchio calcolatore per il fw 14.01?
                      No. Vai indietro di qualche post. In attesa di quello ufficiale, ce ne sono un paio nuovi

                      Commenta


                      • Scusa non ho guardato.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Scusa ho guardato qualche post indietro, ma non lo trovo, lo linki per favore?
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            Scusa ho guardato qualche post indietro, ma non lo trovo, lo linki per favore?
                            Eh eh, una pagina indietro

                            Commenta


                            • Ma quello l'avevo già scaricato e pensavo fossero dei pid che usavi tu, anche aprendolo non mi fa cambiare nulla..
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Scusa ma sono rinco io, sono ancora sotto morfina e connetto male, funziona tutto.
                                Purtroppo per un paio di mesi non riesco a pilotare, ma intanto inizio a smanettare con le schede e cobra che arriveranno tra poco
                                Spero di non perdere molto nella sosta forzata..
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X