annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • si

    Commenta


    • Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
      si
      Hai provato a reinstallare il bootloader?
      Trovi tutte le istruzioni qui.

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Hai provato a reinstallare il bootloader?
        Trovi tutte le istruzioni qui.
        Si fatto ben 3 volte con il BL corretto (ver. 4 x CC3D).
        Una volta premuto flash, il BL viene caricato correttamente e poi a questo punto:
        "after the flashing is complete, press Boot and wait until the blue LED is on, then flashes, and finally goes off (normally ±15 seconds)."
        Premo boot e la luce blu si spegne, rimane solo la gialla e non succede più nulla.

        Commenta


        • Anche io ho avuto problemi, quando mi arrivò la FC da banggood, con il BL3, non avevo letto bene la procedura che dovevo prima aggiornarla con il GCS 12.10.2...
          Come è scritto nel wiki openpilot...
          "Version 3 bootloaders can only be used with GCS versions 12.10.2 or older"

          e difatti mi si era bloccata, dopo vari smanettamenti l'ho sbloccata ed ora funziona alla perfezione con BL4 e GCS 15.02

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fr33man Visualizza il messaggio
            Anche io ho avuto problemi, quando mi arrivò la FC da banggood, con il BL3, non avevo letto bene la procedura che dovevo prima aggiornarla con il GCS 12.10.2...
            Come è scritto nel wiki openpilot...
            "Version 3 bootloaders can only be used with GCS versions 12.10.2 or older"

            e difatti mi si era bloccata, dopo vari smanettamenti l'ho sbloccata ed ora funziona alla perfezione con BL4 e GCS 15.02
            Ma lui ha già la versione 4 installata.

            Appena riesco a contattare Alessio gli chiedo di dare un'occhiata, che questa è materia sua.

            Commenta


            • Scheda scollegata, premo RESCUE, collego la scheda, premo BOOT....
              Rimane così con il led blu che lampeggia in modo lento.
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
                Scheda scollegata, premo RESCUE, collego la scheda, premo BOOT....
                Rimane così con il led blu che lampeggia in modo lento.
                Hai provato a staccare tutto tipo OSD GPS e quant'altro durante l'operazione del'aggiornamento BL?

                Commenta


                • Allora, ho staccato tutto, compresi i motori.
                  Ho refreshato il BL e poi il firmware e ha ripreso ad andare

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
                    Scheda scollegata, premo RESCUE, collego la scheda, premo BOOT....
                    Rimane così con il led blu che lampeggia in modo lento.
                    Posso chiederti perché stai usando una next del 2013?!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Posso chiederti perché stai usando una next del 2013?!
                      Certo che puoi chiederlo, ma non è garantito che sappia darti una risposta
                      Scherzi a parte, non lo so perchè.
                      C'è da dire che ieri sera, sul pc di casa, l'ho connessa e ha funzionato subito perfettamente.
                      Ho cominciato a settare la flexyport per la telemetria, salvo, riavvio la scheda da pulsante e BOOOOM....nuovamente inchiodata nel boot loader.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
                        Certo che puoi chiederlo, ma non è garantito che sappia darti una risposta
                        Scherzi a parte, non lo so perchè.
                        C'è da dire che ieri sera, sul pc di casa, l'ho connessa e ha funzionato subito perfettamente.
                        Ho cominciato a settare la flexyport per la telemetria, salvo, riavvio la scheda da pulsante e BOOOOM....nuovamente inchiodata nel boot loader.
                        Non capisco, magari usi una vecchia GCS next...

                        Io ti consiglio di disintallarla totalmente e reinstallare quella che scarichi da questa pagina.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Non capisco, magari usi una vecchia GCS next...

                          Io ti consiglio di disintallarla totalmente e reinstallare quella che scarichi da questa pagina.
                          No, mi correggo, stai usando la GCS nuova. Quindi il problema è che non hai ancora upgradato il firmware.

                          Commenta


                          • ingressi...

                            Sto cercando di settare la mia CC3D per un elicottero ma sto riscontrando difficoltà già nell'impostazione degli ingressi. Facendo la procedura guidata, riesco a partire, mi legge il canale del collettivo (CH6) ma quando mi dice di disarmare per calibrare lo stick del gas questo non viene rilevato. Se tocco un altro stick, viene rilevato al posto del gas. Ho verifica con l'oscilloscopio che tutte le uscite della radio funzionino (e funzionano). C'è qualche altro settaggio da fare prima?
                            Utilizzo una taranis con modulo esterno Assan ed ovviamente ricevente Assan (provate 3).

                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da khriss75 Visualizza il messaggio
                              Sto cercando di settare la mia CC3D per un elicottero ma sto riscontrando difficoltà già nell'impostazione degli ingressi. Facendo la procedura guidata, riesco a partire, mi legge il canale del collettivo (CH6) ma quando mi dice di disarmare per calibrare lo stick del gas questo non viene rilevato. Se tocco un altro stick, viene rilevato al posto del gas. Ho verifica con l'oscilloscopio che tutte le uscite della radio funzionino (e funzionano). C'è qualche altro settaggio da fare prima?
                              Utilizzo una taranis con modulo esterno Assan ed ovviamente ricevente Assan (provate 3).

                              Grazie
                              Mai provato nulla del genere, e tra l'altro so che gli elicotteri sono un po' il fanalino di coda di openpilot al momento, per mancanza di membri del ftt che lo usano.

                              Non è che per caso hai già impostato la curva gas piatta per il governor? Giusto la prima cosa che mi viene in mente.

                              Commenta


                              • ...ma Lift comincia tu a testargliela no?

                                io ho in viaggio una atom che andrà dritta dritta sul 130x.
                                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X