annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da luganjahkinghe Visualizza il messaggio
    Non hai capito.. Non ho visto assolutamente fumo ne dal procio e sia nei sensori ma da uno dei lfea o da una resistenza vicina.. Di funzionare funziona solo che con openpilot non andavano entrambi i sensori.. Ora ho messo cleanflight ma non posso usarlo al momento visto che con ubuntu mi crasha chrome.. Volevo solo sapere come tornare ad openpilot perché dal software upgrade and erase non lo fa.. Si ferma all inizio, al boot. Invece se clicco open e apro il firmware cleanflight e lo flasho va tutto bene.. Non esiste un file.bin della 15.02 in modo da flasharlo manualmente?
    Spero che in cleanflight ci siano le istruzioni per poter tornare indietro.
    Files del fw da solo non ce ne sono pubblicamente disponibili, potrebbe dartelo uno sviluppatore, come Alessio.
    Ma io credo che tu debba partire dal flashing del bootloader op, trovi tutte le istruzioni e i link sul wiki.

    Commenta


    • Originariamente inviato da luganjahkinghe Visualizza il messaggio
      Non hai capito.. Non ho visto assolutamente fumo ne dal procio e sia nei sensori ma da uno dei lfea o da una resistenza vicina.. Di funzionare funziona solo che con openpilot non andavano entrambi i sensori.. Ora ho messo cleanflight ma non posso usarlo al momento visto che con ubuntu mi crasha chrome.. Volevo solo sapere come tornare ad openpilot perché dal software upgrade and erase non lo fa.. Si ferma all inizio, al boot. Invece se clicco open e apro il firmware cleanflight e lo flasho va tutto bene.. Non esiste un file.bin della 15.02 in modo da flasharlo manualmente?
      Allora, ho appena provato, così per scienza, ad installare cleanflight sulla CC3D.
      Dato un'occhiata alla gui, appena ho visto i sei PID controller, sono tornato alla GCS per piallare tutto e rimettere openpilot.
      Filato tutto liscio.
      Fai così.

      Vai a questa pagina e scarica il bootloader CC3D V4 bu_cc3d.opfw.

      Apri la GCS, clicca su Resque e poi collega la CC3D.

      Clicca su Open..., seleziona il file che hai scaricato (bu_cc3d.opfw) e clicca Flash.

      Ora, con l'occhio fisso al led blu, clicca su Boot. Diventerà blu fisso, poi qualche lampeggio, e poi si spegne. Una volta spento, conta fino a 10 e stacca la scheda.

      Clicca su Upgrade e riattacca la scheda.

      Una volta che si è riavviata, per sicurezza clicca su Upgrade & Erase e lascia finire la procedura.

      Commenta


      • Originariamente inviato da luganjahkinghe Visualizza il messaggio
        Non hai capito.. Non ho visto assolutamente fumo ne dal procio e sia nei sensori ma da uno dei lfea o da una resistenza vicina..
        forse continuo a non capire...
        ma nessuno dei componenti della scheda deve fumare.

        passare da cleanflight a openpilot, e viceversa, è semplicissimo,
        in quanto il bootloader non viene toccato.
        si fa tutto con la GCS.

        prova a riflashare il bootloader come dice lift..
        Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

        Commenta


        • ciao a tutti, qualcuno sa dove posso comprare la revolution? che non sia sullo store ufficiale perche non c'è mai. grazie!
          Dietro la semplicità c'è la genialità!

          Commenta


          • Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
            ciao a tutti, qualcuno sa dove posso comprare la revolution? che non sia sullo store ufficiale perche non c'è mai. grazie!
            E' solo sullo store ufficiale, e la trovi solo lì. prima ce l'aveva a catalogo anche GetFpv con la Lumenier edition, prima che iniziassero a clonare la CC3D anche loro come tutti.

            Putroppo, non viene assortita spesso perché OpenPilot non è una compagnia commerciale, vive del poco che arriva vendendo l'hardware e delle quasi inesistenti donazioni al progetto.
            Tenendo conto che quello che tirerebbe molto sarebbe il mercato della CC3D, ma che la CC3D è rubata a destra e a manca da clonatori senza scrupoli che non devolvono nulla al progetto, risulta difficile talvolta mettere in ordine un quantitativo minimo di revo, perché manca fisicamente il dinero per pagare le schede.

            Devi stare sintonizzato sul sito e tenerti pronto appena ritornano disponibili, perché quando lo fanno, durano poco.

            Commenta


            • Sicuramente l'avete già postato, ma ho visto solo adesso che è uscito il fw 15.02.01, c'è scritto che corregge qualche bug qua e la, ma visto che avevano scritto che era l'ultimo per la cc3d, questo riguarda anche lei?
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Sicuramente l'avete già postato, ma ho visto solo adesso che è uscito il fw 15.02.01, c'è scritto che corregge qualche bug qua e la, ma visto che avevano scritto che era l'ultimo per la cc3d, questo riguarda anche lei?
                Ciao Rodolfo, cito dal sito:

                --- RELEASE-15.02.01 --- (Hotfix update for v15.02 - 04/05/2015) ---
                This release contains all the improvements, enhancements and bugfixes of the prior release (version 15.02), but fixes an in important bug that may prevent failsafe to work correctly using CC3D/CC with a PWM receiver.

                Questa release corregge questo bug.

                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Sicuramente l'avete già postato, ma ho visto solo adesso che è uscito il fw 15.02.01, c'è scritto che corregge qualche bug qua e la, ma visto che avevano scritto che era l'ultimo per la cc3d, questo riguarda anche lei?
                  Eh eh, ieri ero a fare l'agricoltore e me la sono persa.

                  Si è un importante buglfix, obbligatorio per chi usa riceventi pwm. Dovrebbe bastare aggiornare, ma se salvate le impostazioni in un file, fate erase settings + upgrade e poi reimportate le impostazioni non sbagliate di sicuro

                  E' solo un doveroso bugfix, non aggiunge o toglie nulla a quanto già conoscete.

                  Commenta


                  • Perfetto, si ho letto dopo che andava bene anche per cc3d ed era un correttore di bug, tanto per adesso sono a terra e mi limito solo ad aggiornare, se mi ritornerà funzionante la mano (spero) riprenderò a volare, altrimenti ci sono due soluzioni, abbandonare tutto o modificare la radio per adattarla alla mano offesa
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Assurdo pensavo di aver comprato un esc bruciato quando il problema stava tutto nei fili.... o meglio dire

                      Nella modalità OUTPUT (motor) i motori giravano tutti tranquillamente quindi era impossibile che si trattasse di un problema al esc!

                      Come lo armavo con la radio uno dei motori non andava

                      ho fatto non poca confusione in quanto nella cc3d ordinata da banggood ci stavano ben 2 cavi gialli e 2 blu... D: invertendo i cavi blu ho risolto tutto

                      Commenta


                      • PPM e OneShot

                        Volevo fare una domanda, sopratutto, a Lift:
                        Dopo più di 3 mesi, ho ripreso in mano il mio Dart250 con CC3D; ho aggiornato all'ultima release del firmware ed ho sostituito la RX con una FrSky TFR4-B settata in PPM+RSSI.
                        Per non sbagliare, aggiornando all'ultimo Firmware, ho rifatto di sana pianta il Wizard del modello. Avendo come ESC gli Afro 12A di HK e non avendoli aggiornati per il One Shot, ho scelto di collegare la RX utilizzando i primi 3 pins della CC3D (Rosso, Nero, Bianco) dicendo nel wizard di volere utilizzare il PPM+NoOneshot; non ha funzionato nulla (wizard radio, non sente il movimento degli sticks)!!!
                        A questo punto, seguendo i tuoi consigli nell'utilizzare il setting OneShot125 con il classico 490 (credo microsecondi sugli ESC), perché comunque dici tu essere più stabile; sul cavetto ho utilizzato (rosso, nero, e ch8) per il PPM (PPM+OneSHot- CH8) ed ha funzionato tutto perfettamente. Dove ho sbagliato?
                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                          Assurdo pensavo di aver comprato un esc bruciato quando il problema stava tutto nei fili.... o meglio dire

                          Nella modalità OUTPUT (motor) i motori giravano tutti tranquillamente quindi era impossibile che si trattasse di un problema al esc!

                          Come lo armavo con la radio uno dei motori non andava

                          ho fatto non poca confusione in quanto nella cc3d ordinata da banggood ci stavano ben 2 cavi gialli e 2 blu... D: invertendo i cavi blu ho risolto tutto
                          Puoi spiegarti meglio potresti essere d'aiuto ad altri che abbiano commesso lo stesso errore
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
                            Puoi spiegarti meglio potresti essere d'aiuto ad altri che abbiano commesso lo stesso errore
                            Grazie
                            In pratica le CC3D che vengono inviate da Banggood sono tutte diverse una dal altra che possono generare non poca confusione!


                            1. Bianco Rosso Nero
                            2. Blu
                            3. Giallo
                            4. Verde
                            5. Giallo ( invece che arrancione )
                            6. Blu ( invece che viola )

                            in pratica ci sono ben 2 BLU e 2 Gialli

                            Avviando il quadricottero dal telecomando mi sono accorto che il secondo motore non girava... pensavo fosse un esc bruciato e invece era colpa del cavo

                            come me ne sono accorto? Semplice... dal Output della cc3d si avviavano tutti i motori quindi non poteva essere un problema di esc

                            Commenta


                            • Scusate ragazzi, volevo, finalmente, cimentarmi con il settaggio dei PID del mio quad250 (15.02.01); quale OPTune devo utilizzare? Dove lo trovo?
                              Grazie.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Perfetto, si ho letto dopo che andava bene anche per cc3d ed era un correttore di bug, tanto per adesso sono a terra e mi limito solo ad aggiornare, se mi ritornerà funzionante la mano (spero) riprenderò a volare, altrimenti ci sono due soluzioni, abbandonare tutto o modificare la radio per adattarla alla mano offesa
                                Hey, che ti è successo Rodolfo? Da come dici sembra seria, spero proprio di no

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X