annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
    Una curiosità Lift, a proposito di donazioni:
    io, per il momento, sto utilizzando una CC3D comprata da HK con la quale mi trovo benissimo; ma ho anche acquistato dallo store OpenPilot: 1 REVO, il GPS e OPLink, purtroppo tutti separatamente (ho approfittato quando erano disponibili) spendendo 3 spedizioni e 3 tasse doganali; in poche parole ho speso una fortuna! Il mio programma è di dedicare quest'elettronica al primo modello serio prossimo.
    Questo materiale posso considerarlo una donazione? Mi sentirei più a posto con la mia coscienza!!!
    Sicuramente

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Anch'io ogni tanto faccio una donazione, che poi nel mio caso neanche lo è, perché ho ricevuto un GPS V9 ed una revo pagando solo le spese di spedizione, a titolo di sperimentazione. Sto comunque pensando di fare una donazione periodica. Il tasto donate è in fondo alla pagina home.

      I canali ufficiali sono readymaderc, hobbyking e fpvline.


      In allegato i calcoli. Mi interessa sapere se li trovi altrettanto locked-in come quelli che stai usando al momento.

      Ho provato una batteria a vista e mi sono trovato molto bene, forse nelle discese veloci ha acquistato un po' di stabilità.

      Li ho testati mettendoli in un secondo banco passando dai vecchi ai nuovi, in attitude e rattidute

      Direi giudizio molto positivo!

      Se ti può essere utile faccio uno screen di quelli calcolati con il tuo foglio

      Commenta


      • Lo slider ACRO+ nella tab Stabiliz->Basic, cosa cambia di preciso?
        I miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
          Lo slider ACRO+ nella tab Stabiliz->Basic, cosa cambia di preciso?
          Cambia la quantità di throttle in relazione alla posizione dello stick quando in modalità acro+ porti lo stick verso la sua massima escursione. E' un po' come fosse un proportional, ciò che arriva ai motori è proporzionale alla posizione dello stick secondo un rapporto definito appunto dalla posizione della barra acro+.
          Più la alzi e più saranno veloci i flip ed i roll, in maniera del tutto indipendente da quanto imposti nella responsiveness, che si occupa solo della parte di volo controllata dai gyro.

          Commenta


          • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
            Ho provato una batteria a vista e mi sono trovato molto bene, forse nelle discese veloci ha acquistato un po' di stabilità.

            Li ho testati mettendoli in un secondo banco passando dai vecchi ai nuovi, in attitude e rattidute

            Direi giudizio molto positivo!

            Se ti può essere utile faccio uno screen di quelli calcolati con il tuo foglio
            Grazie se puoi...

            Io sto cercando la quadra con i PID massimi.
            Ora soffro di un minimo di rimbalzo in chiusura secca dai roll e flip.
            Oggi ho abbassato i PID del 5%. Speriamo di riuscire a provarli domani.

            Commenta


            • Ciao
              Ho preso. La cc3d stamattina da bangood uk, completa di cavetti, appena mi arriva cosa devo fare?
              Prima la collego al. Pc per il settaggio?
              Avete qualche dritta per un classe 450?
              Grazie

              Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • cc3d "ufficiale" o è quella di bangood ?

                Tarot CC3D openpilot flight control | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Stessa confezione della cc3d che ho ricevuto da banggood,altro che Tarot.

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                  "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                  Albert Einstein

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                    Ciao
                    Ho preso. La cc3d stamattina da bangood uk, completa di cavetti, appena mi arriva cosa devo fare?
                    Prima la collego al. Pc per il settaggio?
                    Avete qualche dritta per un classe 450?
                    Grazie

                    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
                    Prima di tutto devi controllare il BL se è la versione 4, se è ancora 3 lo devi aggiornare trovi le istruzioni qui nel tread, nel frattempo, intanto che aspetti che ti arrivi dai un occhiata a questo tread che è pieno di informazioni interessanti, qualche post più indietro c'è anche un doc con una lista degli argomenti principali del tread, buono studio e buona lettura

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                      Prima di tutto devi controllare il BL se è la versione 4, se è ancora 3 lo devi aggiornare trovi le istruzioni qui nel tread, nel frattempo, intanto che aspetti che ti arrivi dai un occhiata a questo tread che è pieno di informazioni interessanti, qualche post più indietro c'è anche un doc con una lista degli argomenti principali del tread, buono studio e buona lettura
                      grazie, riesci a linkarmi i post con il doc?
                      grazie

                      Commenta


                      • Pagina 233

                        Commenta


                        • come si puo settare il voltaggio delle batterie

                          Commenta


                          • Niente, non riesco a dargli digerire il modulo GPS.
                            Ho seguito la procedura dal sito openpilot e quando arrivo a settare il GPS "enabled" sotto le "OptionalModule", al reset, per fargli prendere la configurazione, la scheda ci mette il doppio del tempo a fare il boot e torna alle impostazioni di default.
                            Firmware aggiornate alla 15.02.01.

                            p.s. il modulo telemetria sulla flexyport funziona perfettamente.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                              Pagina 233
                              Grazie 1000

                              Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • troppe vibrazioni?

                                Ciao,
                                avrei bisogno di un consiglio da parte di chi è più esperto di me per capire cosa sta succedendo. Mi spiego: ho costruito un telaietto senza pretese per provare a volare con un 250 (ho un altro 450 autocostruito), sul quale ho montato una CC3D:



                                Domenica ho fatto il primo volo,o meglio, ho cercato di fare il primo volo, ma l'affare è ingovernabile: non appena mi stacco da terra perde completamente l'assetto e crasha inevitabilmente. Dopo un paio di tentativi più o meno rasoterra ho provato anche a dare gas più deciso, il multi è scattato sì verso l'alto, ma ha flippato da solo nonostante lo stick più o meno al centro...ho tolto immediatamente gas e me la sono cavata, si fa per dire, con lo scollamento dei braccetti, e chi era con me al campetto potrà confermare. Ah, volavo in attitude con i settaggi di default.

                                Dubitando di avere il mezzo ben configurato ho rifatto tutto il Wizard di OpenPilot, e mi sembra che sia ok: numerazione e senso di rotazione dei motori corretto, posizionamento della CC3D a posto (è ruotata di 90 gradi), acc e gyro calibrati così come tx.

                                Mi resta una certa perplessità sulle vibrazioni: con multi fermo al banco, senza eliche, appoggiato su gommini, quando accendo i motori sulla GCS nel tab 'Scopes' vedo questo:



                                E' normale? Mi sembra un tantino troppo......
                                Sulla scheda ho BL4, Firmware 15.01.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X