annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
    Ho portato la barra Acro+ da 40 di default, a 60, la differenza nei flip si nota, proverò a portarla a 65
    Assolutamente grazie, messa a 60, pauroso adesso.....
    Ho provato anche settare i pid con il metodo optune, anche se ero da solo al campo, ho usato il foglio di calcolo excel, che da quello che leggo non và bene per il oneshot, adesso credo di essere in una fase che non capisco se sono io che ci prendo la mano e vado sempre meglio o sono i vari settaggi che faccio e che piano piano ne apprendo il meccanismo e quali modifiche apportano al volo....

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Se sei certo che il piano di spinta sia parallelo alla piastra dove è fissata la CC3D no.
      Io per non sbagliare uso i lego duplo sotto i motori col quad pronto al volo per calibrare gli accelerometri, e a me manco servirebbe, perché gli accelerometri non li uso praticamente mai.
      Liftbag scusa se ti interpello nuovamente ma ieri ho fatto qualche prova!

      La cosa strana della mia deriva e che mi sembra farla solo in decollo (ma non ne sono così tanto sicuro).... Cerco di spiegarmi

      Attualmente ho atti ratti e acro+

      In ogni modalità (in atti meno accentuata) al decollo va vistosamente a DX ma una volta in volo data la correzione il modello sta abbastanza bene in hovering

      Son partito dal primo dubbio: pesi non bilanciati! Quindi al posto di smontare mezzo modello per capire dove... ho messo dei pezzi di gomma attaccati ai braccetti di SX (credo al.meno 10/20gr oggi li peso) e ho decentrato un po il fissaggio della lipo ma il decollo a DX lo fa sempre! Allora ho provato a rifare la procedura di livellamento ma nulla... Poi ho aggiunto spessori a DX per "forzare" un errore verso SX. Sono arrivato ad 1° fuori bolla a SX ma la tendenza a DX in decollo non cambia!!!

      Dove sbatto la capoccia? Cosa sto sbagliando?

      inviato dal mio vic20

      Commenta


      • Ciao ragazzi sono un nuovo arrivo, mi sono presentato nell' apposita sezione, e questo è l' argomento che mi interessa.......sono arrivato a pag. 175 mi mancano solo 100 pagine circa prima di fare qualche domanda che abbia senso, oggi mi è arrivato tutto l' occorrente per montare il piccolino, ma se non finisco di leggere tutto non ci metto mani......saluti Goffredo
        https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

        Commenta


        • P.s. Complimenti per il lavoraccio di chi ha iniziato questo argomento, interessantissimo, mamma mia dagli inizi del 2014.............
          https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

          Commenta


          • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Ho portato la barra Acro+ da 40 di default, a 60, la differenza nei flip si nota, proverò a portarla a 65

            WoW ;););););)

            Commenta


            • Ho, dopo due gg, letto le 265 pagine, mi servono delle patate da mettere sopra gli occhi, mi cimento domani a montarlo, avrei un po po di domande da fare, e sono sicuro che anche l' ultimo arrivato sarebbe in grado di darmi una mano...non mi interessa fare riprese ne mettere gps, in futuro fvp. Tutte le terminologie usate le rivedrò con calma, nelle pagine che ho aggiunto ai preferiti......Mi trovo in Spagna la configurazione, mi è stata suggerita qui, e in attesa che arrivasse il tutto, ho iniziato a documentarmi con i compagni di volo......volano solo in basic e con scarsi risultati, come in fase di sperimentazione e quasi nessuno dei possessori di cc3d LEGGE, avrei dovuto farlo io prima di comprare i componenti, mi sono fidato,.......presi su BG, vediamo cosa viene fuori....
              Frame ZMR carbonio (clone credo)
              4 DYS 1806 2300kv
              4 esc emax simonk 12A
              cc3d
              eliche 5x3
              Utilizzo una futaba 7C in 2.4gh con ricevente 7ch futaba........mode1......solo con pulpito....non mi sento sicuro con il radiocomando tra le mani, mi sembra non manchi nulla.......
              se avete qualche suggerimento prima di cominciare a montare.......perchè di pasienza ne ho tanta, e non ho fretta di metterlo in volo........
              https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

              Commenta


              • Se vuoi volare ti mancano le lipo
                A parte gli scherzi, monta tutto per bene e poi fai tutte le domande che ti servono, vedrai che alla fine ti diverti
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Si si infatti le lipo mancano......devo prenderle.......Rodolfo, ho letto i tuoi interventi sin dalle prime pagine.......che avventura...
                  https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

                  Commenta


                  • Non ho iniziato il montaggio, ho un dubbio sulla connessione elettrica. I miei variatori hanno il bec integrato, ma ho letto che c'è chi preferisce montare il bec esterno....perchè e dove? Ho già visto il diagramma su opwiki, ma piuttosto che eseguire meccanicamente i collegamenti mi piacerebbe capire le differenze sulla scelta....
                    https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kuki69 Visualizza il messaggio
                      Non ho iniziato il montaggio, ho un dubbio sulla connessione elettrica. I miei variatori hanno il bec integrato, ma ho letto che c'è chi preferisce montare il bec esterno....perchè e dove? Ho già visto il diagramma su opwiki, ma piuttosto che eseguire meccanicamente i collegamenti mi piacerebbe capire le differenze sulla scelta....
                      Ciao, di solito si monta un bec esterno quando si hanno esc che non lo integrano, tipo i KISS, se no va benissimo quello di uno degli esc, gli altri tre li colleghi solo col segnale e se vuoi il negativo.
                      I miei video

                      Commenta


                      • 250fpv perdita di quota in movimento

                        Buongiorno a tutti,
                        sono un neofita che si è autocostruito un 250 con lo scopo di portarmelo dietro quando faccio delle escursioni in mtb...ho cominciato con un syma x5c ma ovviamente vulnerabile ad un soffio di vento.
                        Ho letto le centinaia di pagine fin ora riuscendo a fare dei pid ottimali(ringrazio molto le persone che si sono prodigate per questo controller, grande lift il tuo file xls per il calcolo va una favola) e a rendere il quad stabile anche al vento.
                        volevo chiedervi ma c'è un modo per non perdere quota in movimento? C'è bisogno per forza del barometro magnetometro?
                        considerate che monto cc3d, simonk 12a dys 2300kv.
                        Grazie mille!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                          Ciao, di solito si monta un bec esterno quando si hanno esc che non lo integrano, tipo i KISS, se no va benissimo quello di uno degli esc, gli altri tre li colleghi solo col segnale e se vuoi il negativo.
                          Se sono esc con bec lineari puoi connetterli tutti assieme. Se sono switching come dice l'amico solo uno e degli altri solo segnale e negativo.
                          _____matrixFLYER_____

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                            Se sono esc con bec lineari puoi connetterli tutti assieme. Se sono switching come dice l'amico solo uno e degli altri solo segnale e negativo.
                            i turnigy?
                            posso collegarli tutti completi o solo segnale sui tre?

                            domani monto la cc3d per la prima volta.
                            sul mio sk450

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                              i turnigy?
                              posso collegarli tutti completi o solo segnale sui tre?

                              domani monto la cc3d per la prima volta.
                              sul mio sk450
                              cerca il foglietto con le specifiche li è riportato. Anche sul sito di hobbyking nell descrizione prodotto in genere lo scrivono.
                              Tutto completo se sono lineari i BEC.
                              _____matrixFLYER_____

                              Commenta


                              • @Kuki69, io preferisco usare un bec esterno a scampo di equivoci visto le esperienze negative con i bec degli esc, vedi te quello che hai in casa senza spendere altri soldi.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X