annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
    Proverò domani sera oggi sono troppo nervoso
    Mi riesci a recuperare il post col link?

    Grazie a tutti e due

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Il post è questo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da kuki69 Visualizza il messaggio
      Oggi qui pioggia per cui mi sono dedicato al mini.......ho ruotato di 90° la Fc per avere la usb disponibile sul lato sinistro (guardando il drone da dietro).....Ora se non ricordo male, connetto al pc senza esc, devo fare l' erase, caricare il fw.....la rotazione di 90° e il wizard, saltando l' upgrade. Per utilizzare il bec esterno, tolgo tutti i positivi dall' esc, che entrano nell' Fc, alimento con il bec la ricevente, che dal canale 1 manda la corrente all' Fc.....se sbaglio qualche passaggio, vado a rileggere indietro, in caso contrario vuol dire che ho studiato bene.....
      Primo, se la scheda è già settata, non serve fare erase settings. Basta mettere la rotazione yaw nella gcs e sei a posto.
      Per il bec esterno, lo standard è alimentare la CC3D tramite le porte motore, anche una libera, tipo la 5 o la 6. La ricevente viene alimentata dalla CC3D tramite il canale throttle.

      Commenta


      • Tutto chiaro, con il bec alimento la cc3d, ma devo togliere tutti i positivi dai connettori dell' esc perchè i miei sono con bec......mi sembra di avere visto una foto sul opwiki......la rotazione la faccio prima del wizard
        https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Il post è questo.
          Grazie

          Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Quindi non occorre cambiare i sensi di rorazione dei motori basta solo cambiare lo yaw? Dovendola installare ex novo mi conviene penso metterla con l' usb di latp come mi conviene procedere:se seguo il wizard mi chiede l'orientamento della scheda? Grazie
            _____matrixFLYER_____

            Commenta


            • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
              Quindi non occorre cambiare i sensi di rorazione dei motori basta solo cambiare lo yaw? Dovendola installare ex novo mi conviene penso metterla con l' usb di latp come mi conviene procedere:se seguo il wizard mi chiede l'orientamento della scheda? Grazie
              No, nel wizard non c'è per ora, è in programma per la prossima release, che però non so se sarà più usabile per la CC3D.
              Semplicemente, quando hai terminato la configurazione, cambi il valore di Yaw nella scheda Attitude portandolo a 90 o -90.
              Controlla nell'orizzonte artificiale se i movimenti corrispondono prima di dare gas, che se il segno non è corretto, c'è da farsi male.

              Commenta


              • ah! a proposito! Nel momento in cui volessi mettere su la gopro sul mio blackout, devo rifare la "piddatura" giusto? ma sulla cc3d e' possibile farla sul bank 2 da poter poi richiamare solamente quando monto la gopro? E questa procedura la devo fare solo via usb, oppure posso abilitare uno switch della radio per cambiare dal bank 1 al bank 2?

                grazie!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ale_Zakko Visualizza il messaggio
                  ah! a proposito! Nel momento in cui volessi mettere su la gopro sul mio blackout, devo rifare la "piddatura" giusto? ma sulla cc3d e' possibile farla sul bank 2 da poter poi richiamare solamente quando monto la gopro? E questa procedura la devo fare solo via usb, oppure posso abilitare uno switch della radio per cambiare dal bank 1 al bank 2?

                  grazie!
                  Certo che puoi.
                  Dalla radio non cambi direttamente i PID banks, ma i modi di volo, chiamati stabilized1-2-3 ecc.
                  E' assegnando i bank ai modi di volo che puoi cambiare i banks dalla radio.
                  Per capirci, se voli per lo più in acro+, ti fai due modi di volo acro+, ma uno su PID Bank1 e l'altro su PID Bank2. Sceglierai quale dei due acro+ in base alla presenza o meno della GoPro.

                  Commenta


                  • Drone montato, aspetto il pololu, ma intanto ho provato senza avviare il GCS, a connettere la Fc al pc. Ha riconosciuto la periferica, istallato driver e solo segnalazione di non connesso (crocetta rossa). Avvio il GCS, vado in Flight data, e lo vedooo. Senza avviare il Wizard, giro a -90 il yaw (con drone di coda uscita usb a sinistra), salvo e, perfetto. Non ho mai pilotato ne eli ne drone, provo ad alzarlo con la configurazione del wizard? c'è un modello preconfigurato nell' elenco? o faccio il Txpid......o prima uno e poi l' altro?
                    Ultima modifica di kuki69; 28 aprile 15, 13:02.
                    https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

                    Commenta


                    • domanda:
                      sarebbe possibile invertire il senso di rotazione di tutti i rotori?
                      quando atterro nell'erba le eliche mi riempiono di schifezze la camera e gli esc,
                      se girassero al contrario questo non succederebbe...
                      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                        domanda:

                        sarebbe possibile invertire il senso di rotazione di tutti i rotori?

                        quando atterro nell'erba le eliche mi riempiono di schifezze la camera e gli esc,

                        se girassero al contrario questo non succederebbe...


                        Certo, devi mettere la spunta nella scheda vehicle. Ovviamente devi anche agire sugli esc o sui fili dei motori ;)


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Non ho mai pilotato ne eli ne drone, provo ad alzarlo con la configurazione del wizard? c'è un modello preconfigurato nell' elenco? o faccio il Txpid......o prima uno e poi l' altro?
                          https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kuki69 Visualizza il messaggio
                            Non ho mai pilotato ne eli ne drone, provo ad alzarlo con la configurazione del wizard? c'è un modello preconfigurato nell' elenco? o faccio il Txpid......o prima uno e poi l' altro?
                            Occhio che l'orizzonte artificiale si deve muovere al contrario nel verso del rollio. Se lo sai già pardon, ma io non lo sapevo quando mi è stato detto quindi per evitarti un crash meglio essere chiari.
                            _____matrixFLYER_____

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Certo, devi mettere la spunta nella scheda vehicle. Ovviamente devi anche agire sugli esc o sui fili dei motori ;)


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              ottimo,
                              sui kiss invertire la rotazione è un attimo.

                              grazie.
                              Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                              Commenta


                              • Si, penso che si muove bene, perchè sotto l' orizzonte c'è il modellino che si muove in base a come muovo il drone.....grazie
                                https://www.youtube.com/user/kuki339/videos

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X