annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
    Non riesco a risolvere
    Cioè ti si ribalta dopo un po' che voli?
    Stai usando esc con firmware originale se non sbaglio.
    E' probabile che in questo caso uno degli esc abbia la protezione low voltage inserita.

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Comunque io uso il discovery buzzer di hk, ovviamente comandandolo da uno switch della radio.
      Anche se già noto qui le istruzioni del wiki
      https://wiki.openpilot.org/m/view-re...PageId=1049934

      Meme

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Cioè ti si ribalta dopo un po' che voli?

        Stai usando esc con firmware originale se non sbaglio.

        E' probabile che in questo caso uno degli esc abbia la protezione low voltage inserita.

        Batteria completamente carica, il quad svolazza tranquillo fino a che non inizio ad alzare il throttle un po più bruscamente.. Ed è qui che il quad si ribalta

        Commenta


        • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
          Batteria completamente carica, il quad svolazza tranquillo fino a che non inizio ad alzare il throttle un po più bruscamente.. Ed è qui che il quad si ribalta
          Le eliche sono strette a morte?
          Non è che hai la curva gas da 0 a 100 nella GCS? Deve stare almeno a 0-90, se non meno, a seconda dei mezzi.

          Commenta


          • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
            Batteria completamente carica, il quad svolazza tranquillo fino a che non inizio ad alzare il throttle un po più bruscamente.. Ed è qui che il quad si ribalta
            ...per caso monti motori turnigy?
            se si,
            controlla i cavi che escono dai motori,
            hanno una guaina in silicone ma dentro c'è il semplice filo singolo degli avvolgimenti.
            a volte capita che con le vibrazioni, o anche a causa di un residuo di pasta sulla saldatura dello spinotto, il filo si stronchi causando l'arresto improvviso di un motore.
            magari hai un cavo che "tocca e non tocca",
            e quando "non tocca" il motore si ferma ed il quad si ribalta all'istante.
            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

            Commenta


            • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
              e quando "non tocca" il motore si ferma ed il quad si ribalta all'istante.
              Questo comportamento sarà un ricordo con la 15.05

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Questo comportamento sarà un ricordo con la 15.05
                cioè?
                ..se l'hardware fallisce, che può fare la fc?
                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                Commenta


                • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                  cioè?

                  ..se l'hardware fallisce, che può fare la fc?

                  Evitare il ribaltone, non certo il crash


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Visto che dopo uno degli ultimi voli ho sfasciato un braccio del quad, ho cambiato il frame e ho messo un frame della Tarot solo che in questo modo la cc3d e all'interno del frame e faccio fatica ad accedervi c'è un sistema per duplicare i led in modo da vederli quando lampeggiano oppure mi devo accontentare di andare a stima?

                    Commenta


                    • Ragazzi sto uscendo pazzo.. Dissaldato tutto e risaldato direttamente con cavi awg da 14.. Ho collegato tutte le masse e il + e il - del bec esterno.. Prima configurazione tenendolo in mano impazzisce ondeggia a sinistra e a destra pesantemente..rifaccio la configurazione e sembra OK.. Vado fuori per testarlo e apparte che ha un sali e scendi pauroso in stabilized 2 sembra stare su.. Ad un certo punto tutti e 4 i motori si spengono e ripartono subito evitando il crash.. Lo faccio atterrare controllo la temperatura ed e OK, lo rimetto in volo e subito dopo si spegne disarmando quasi subito ( ho messo 5 secondi nel tempo per il disarming ). Cosa diavolo può essere? Inoltre in volo andando di yaw se vado a sinistra il drone prima di girare su se stesso fa uno scatto in alto senza perdere stabilita e la posizione e successivamente gira su se stesso.. Questione di 10 cm non di più, uno scatto verso l alto di pochi millesimi di secondo.. Invece se vado con lo yaw a destra plana girando su se stesso andando in avanti mi pare.. Se vado di pitch in avanti tende a scendere in maniera costante ma veloce andando in avanti ovviamente.. Che faccio? Un problema di saldature non credo.. Si riavvierebbe la scheda no? I motori non potrebbero ripartire.. Può essere cheb3 schede arrivate da banggood, 2 cc3d e 1 flip tutte fallate? Bo..

                      Commenta


                      • Aggiungonun particolare.. Le masse che escono dagli esc siccome erano state eliminate le ho sostituiti con cavi più sottili rispetto agli originali e rispetto anche al segnale.. Inoltre i cavi + e - in entrata degli esc sono stati allungati con cavi dello stesso awg ma più duri poiché in rame.. Saluti

                        Commenta


                        • Ragazzi ho montato la flip32 e ora sembrano non spegnersi più.. Il problema è che la batteria e i motori diventano caldissimi.. Tutti.. Che devo fare? Gli esc non sembrano tanto caldi

                          Commenta


                          • CCD3 e nord

                            Buona sera a tutti , ho costruito un piccolo quav250, dopo aver settato tutto con l'interfaccia pc mi sono accorto che la bussola visualizza nord e sud invertiti. Come faccio a risolvere i problema. Cambiando il parametro yaw cambiano anche gli altri assi . La centralina cc3d è posizionata al centro, (guardando da dietro) receiver port sulla sinistra e d uscite per esc sulla destra. nella parte posteriore usb e le altre due porte. L'interfaccia mostra esattamente il movimento del quad.
                            Grazie mille per l'aiuto in anticipo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da renotto Visualizza il messaggio
                              Buona sera a tutti , ho costruito un piccolo quav250, dopo aver settato tutto con l'interfaccia pc mi sono accorto che la bussola visualizza nord e sud invertiti. Come faccio a risolvere i problema. Cambiando il parametro yaw cambiano anche gli altri assi . La centralina cc3d è posizionata al centro, (guardando da dietro) receiver port sulla sinistra e d uscite per esc sulla destra. nella parte posteriore usb e le altre due porte. L'interfaccia mostra esattamente il movimento del quad.
                              Grazie mille per l'aiuto in anticipo.
                              La cc3d non ha la bussola, quindi non ti preoccupare.
                              I miei video

                              Commenta


                              • Ok grazie mille domani provo primo volo, tempo permettendo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X