annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
    La gcs taulabs funziona solo con le schede in cui e' caricato il firmware taulabs. Openpilot non l ho mai provato. Ho scelto taulabs perche e' costituito da parte degli sviluppatori migliori di openpilot. Poi anche perche e' possibile usare una scheda da 15 euro per volare ( la discoveryboard stm32f3).
    Di revo ne ho due.
    Una la potrei provare con taulabs...

    Commenta


    • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
      A giorni dovrebbe arrivarmi la cc3d e sto iniziando ad informarmi un po... Qualcuno che l'ha già provata come sono le configurazioni? Codice o tipo naza? Che tipi di volo si possono fare? Ma si sa qualcosa se c'è un gps compatibile? Si potranno fare eventualmente missioni?

      Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
      Tipo Naza, ma con molti parametri e regolazioni in più.
      Con la CC3D, senza sensori aggiuntivi hai manual e attitude e rattitude mi pare.

      Il GPS lo sto aspettando anch'io, se leggi il wiki sulla revo, sembra ne stiano sviluppando un'altro migliore. Credo sia per questo che non è in stock.

      Comunque oggi ho spippolato un po' con la revo e ha molte cose in più.
      Ad esempio, non so se sia possibile sulla CC3D utilizzare il monitoraggio della corrente e della tensione della lipo. Nella revo c'è una porta dedicata ai sensori AttoPilot.
      Molto comodo anche il modem integrato se hai l'OPLink mini, anche se l'antenna è decisamente troppo ingombrante per un micro.

      Commenta


      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
        Tipo Naza, ma con molti parametri e regolazioni in più.
        Con la CC3D, senza sensori aggiuntivi hai manual e attitude e rattitude mi pare.

        Il GPS lo sto aspettando anch'io, se leggi il wiki sulla revo, sembra ne stiano sviluppando un'altro migliore. Credo sia per questo che non è in stock.

        Comunque oggi ho spippolato un po' con la revo e ha molte cose in più.
        Ad esempio, non so se sia possibile sulla CC3D utilizzare il monitoraggio della corrente e della tensione della lipo. Nella revo c'è una porta dedicata ai sensori AttoPilot.
        Molto comodo anche il modem integrato se hai l'OPLink mini, anche se l'antenna è decisamente troppo ingombrante per un micro.
        Ottima notizia per il gps, a me interesserebbe anche l'iosd... Qualcuno già lo usa?

        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Di revo ne ho due.
          Una la potrei provare con taulabs...
          Beh provare è d'obbligo. Taulabs ha molte funzioni aggiuntive, come l'autotune che ti trova i parametri migliori, la telemetria sia sullo smartphone / tablet con i moduli radio e relativa App sia direttamente sul display sul radiocomando HoTT, FRSky e Spektrum.
          Poi ha il controllo automatico dell'altezza e il gps hold, a breve anche i waypoint per il volo autonomo. E' un progetto in evoluzione.
          Se hai un minimo di competenze puoi fare quello che ti pare, ad esempio questo è il mio quad basato sulla discovery board stm32f3 a cui ho aggiunto il barometro e i moduli radio per la telemetria e il sensore per la batteria ( io l'ho fatto con un partitore resistivo ma si possono usare i sensori già fatti come quello dell' APM )

          Ultima modifica di danveal; 11 maggio 14, 14:25.
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Beh provare è d'obbligo. Taulabs ha molte funzioni aggiuntive, come l'autotune che ti trova i parametri migliori, la telemetria sia sullo smartphone / tablet con i moduli radio e relativa App sia direttamente sul display sul radiocomando HoTT, FRSky e Spektrum.

            Poi ha il controllo automatico dell'altezza e il gps hold, a breve anche i waypoint per il volo autonomo. E' un progetto in evoluzione.

            Se hai un minimo di competenze puoi fare quello che ti pare, ad esempio questo è il mio quad basato sulla discovery board stm32f3 a cui ho aggiunto il barometro e i moduli radio per la telemetria e il sensore per la batteria ( io l'ho fatto con un partitore resistivo ma si possono usare i sensori già fatti come quello dell' APM )




            Urca, mi hai definitivamente invogliato a provarla. Telemetria in radio Spektrum? Cioè puoi entrare nella porta data del TM1000?
            Domani mi arriva la flangia ad hoc per la revo sullo squid e comincio.


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Urca, mi hai definitivamente invogliato a provarla. Telemetria in radio Spektrum? Cioè puoi entrare nella porta data del TM1000?
              Domani mi arriva la flangia ad hoc per la revo sullo squid e comincio.


              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
              Scusa mi sono sbagliato, per ora la telemetria è su radio HoTT e FrSky.
              Spektrum è supportato per i comandi normali, senza telemetria
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Scusa mi sono sbagliato, per ora la telemetria è su radio HoTT e FrSky.

                Spektrum è supportato per i comandi normali, senza telemetria

                Ah, era troppo bello...
                Ma se mi intrippo, generalmente vado direttamente alla fonte per inoltrare richieste.


                Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Ma con la cc3d lumenier si può caricare Taulabs, e se si come? Deve arrivarmi lunedi massimo martedi
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Ma con la cc3d lumenier si può caricare Taulabs, e se si come? Deve arrivarmi lunedi massimo martedi
                    Si, per la CC3D = CopterControl, la procedura è uguale alle altre schede, iniziate da questa pagina https://github.com/TauLabs/TauLabs/wiki
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Ma con la cc3d lumenier si può caricare Taulabs, e se si come? Deve arrivarmi lunedi massimo martedi

                      Copter Control sembra supportato, ma non so se questo significa anche la CC3D.
                      Se scarichi la gcs nella sezione firmware mi pare ci sia l'elenco dei fw disponibili per i vari fc.


                      Sent from my iPhone using Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Oggi primo voletto, o meglio, hovering sul letto, con la revo installata su un micro squid.

                        Molto da configurare sicuramente, ma nessuna brutta sorpresa.
                        Molto comodo il modem. Facevo le prove in camera da letto, poi andavo al computer in un'altra camera per variare i PID e tornavo a provare sopra il letto.

                        Devo comunque capire se è adatta ad un micro.
                        I cavi che collegano le DB di prua e poppa passano sotto, e temo che possano influenzare il magnetometro che è installato a bordo, quindi non relocabile.

                        Infatti il timone non è molto stabile, ha variazioni contenute in max 10°. Devo verificare con cura, ma ho avuto l'impressione che le variazioni avvengono in concomitanza con le variazione di assorbimento di corrente.

                        Comunque non avevo tempo ed ho fatto le cose molto di fretta, ma ci ho fatto anche un voletto outdoor.

                        Mi sto leggendo il wiki ed è molto istruttivo e completo, mi rendo conto di quante cose devo ancora impostare e regolare.
                        Ad ogni modo, soprattutto se l'ipodesi dell'influenza negativa sui magnetometri dell'impianto elettrico sarà confermata, installerò la CC3D su questo micro.

                        Per ora mi ha fatto una gran bella impressione.

                        Commenta


                        • E' già arrivata la cc3d ma non ero in casa, oggi vado a ritirarla alla fedex.
                          Poi se qualcuno mi dice da dove partire per iniziare a settarla, non mi dispiacerebbe
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                            E' già arrivata la cc3d ma non ero in casa, oggi vado a ritirarla alla fedex.
                            Poi se qualcuno mi dice da dove partire per iniziare a settarla, non mi dispiacerebbe
                            Il bello di openpilot è il wiki.
                            C'è tutto o quasi.
                            C'è talmente tanto che a volte è difficile trovare.
                            Io quando voglio conoscere un argomento, in ggogle search scrivo direttamente openpilot e l'argomento e poi scelgo il risultato dove appare wiki.

                            Ad ogni modo, sappi che la scheda puoi orientarla come vuoi, quindi trovati una posizione dove la presa miniusb sia accessibile, che all'inizio serve parecchio.

                            Se usi una rx tradizionale, una volta completato il wizard iniziale, puoi tranquillamente fare il wizard della radio.
                            Se, come me usi solo un satellite, bisogna prima configurarlo, il wiki ti spiega bene come.

                            Commenta


                            • Ecco qua finalmente la cc3d lumenier, oggi non ho avuto neppure il tempo di respirare e perciò è rimasta li in attesa di essere configurata..http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1400005049
                              File allegati
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Ecco qua finalmente la cc3d lumenier, oggi non ho avuto neppure il tempo di respirare e perciò è rimasta li in attesa di essere configurata..http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1400005049
                                Anche a me è arrivata oggi da getfpv

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1400007012960.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 47.9 KB 
ID: 624971

                                Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X