annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vs0587 Visualizza il messaggio
    I satelliti orange (e tutte le riceventi orange) funziona in maniera identica a quelle spektrum.. Failsafe compreso, che si imposta durante il binding.

    Ciao!
    ottima notizia,
    grazie.

    ..ma per impostare il fs sulle riceventi va staccato il ponticello del bind dopo aver collegato la batteria.
    in questo caso non si può fare..
    dici che viene memorizzata la posizione di tutti i canali al momento del bind?

    ...sai per caso se il satellite accetta i 5V diretti in entrata?
    ho dei regolatori da3,3V e 0,5g,
    ma come saprai, tutto ciò che non c'è non si può rompere.


    ...oppure c'è un punto sulla scheda dove poter prelevare i 3,3V?
    Ultima modifica di -c3po-; 31 maggio 15, 17:10.
    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

    Commenta


    • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
      ottima notizia,
      grazie.

      ..ma per impostare il fs sulle riceventi va staccato il ponticello del bind dopo aver collegato la batteria.
      in questo caso non si può fare..
      dici che viene memorizzata la posizione di tutti i canali al momento del bind?

      ...sai per caso se il satellite accetta i 5V diretti in entrata?
      ho dei regolatori da3,3V e 0,5g,
      ma come saprai, tutto ciò che non c'è non si può rompere.


      ...oppure c'è un punto sulla scheda dove poter prelevare i 3,3V?
      Sulla Atom non so, sulla CC3D si, era indicato nel vecchio wiki, ma siccome invalida la garanzia, mi pare che le istruzioni non ci siano più. Se vuoi fare da te, devi cercare i 3.3V col tester.
      Ad ogni modo, parlare di affidabilità di un regolatore da 3.3V sul 130X e come parlare del secondo viaggio durante quello inaugurale del Titanic

      Commenta


      • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
        ottima notizia,
        grazie.

        ..ma per impostare il fs sulle riceventi va staccato il ponticello del bind dopo aver collegato la batteria.
        in questo caso non si può fare..
        dici che viene memorizzata la posizione di tutti i canali al momento del bind?

        ...sai per caso se il satellite accetta i 5V diretti in entrata?
        ho dei regolatori da3,3V e 0,5g,
        ma come saprai, tutto ciò che non c'è non si può rompere.


        ...oppure c'è un punto sulla scheda dove poter prelevare i 3,3V?
        Se te fai il bind con il gas a zero, quando perderai il segnale, i motori andranno a zero....... Tranquillo....

        Io ho messo il regolatore per il satellite, quello per lo ZYX preso su hobbyking.. Ciao!
        Stefano Spektrum DX9
        XP450dfc + Protos Mini + Protos Carbon
        Sbach 342 35cc + Funjet Ultra + DogFighter + Sukhoi SU-26m + Slick 480 3D + Electrolyte

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Se con la Naza volava, qualcosa che non va nel cablaggio, oppure la solita CC3D clone difettosa.



          Però vorrei fare un appunto sugli ESC, senza pretendere che siano la causa.



          Il firmware originale, soprattutto visto che si controlla con il solito programmatore da campo, sebbene sia considerato come ESC per multirotori, è una delle scelte peggiori.

          Il FW proprietario in questione, ha dei parametri assolutamente vietati per un esc da multirotore, come la protezione da basso voltaggio. Inoltre, potrebbe essere fuori limiti con una scheda che pilota a 500Hz. Altro punto a sfavore è che quasi certamente non è veloce abbastanza nella risposta ed il freno attivo è assente.



          Con OPTune, stiamo parlando di settare un multirotore in modo sopraffino, e questo non può prescindere dall'utilizzare ESC all'altezza della situazione, il che non significa per forza dovere sborsare cifre esose. Basta scegliere qualcosa di realmente dedicato ai multirotori con firmware precaricato SimonK o BLHeli.

          Sicuramente la tua situazione è causata da altro, ma soprattutto per impostare correttamente a livello hardware il tuo multi, io ti consiglio di prendere in considerazione la sostituzione degli esc, oppure di flasharli, se possibile, con BLHeli o SimonK.



          In questo modo, se anche avessi la CC3D difettosa da buttare e volessi passare ad altro flight controller, sarai pronto per prestazioni davvero esaltanti.

          Ciao.. Grazie per la risposta, ho sempre volato con Apm e non ho mai avuto problemi di questo tipo.. Come faccio per informarmi se i miei Esc vanno a 500 Hz?

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Ad ogni modo, parlare di affidabilità di un regolatore da 3.3V sul 130X e come parlare del secondo viaggio durante quello inaugurale del Titanic
            ...ma il mio 130x è quello con coda motorizzata,
            modifica messa a punto da un "guru" qui sul forum (),
            che aumenta enormemente l'affidabilità del gingillo.


            ...in ogni caso, la mia atom non viene più riconosciuta dalla gcs.

            fa tutti i lampeggi,
            la gcs in qualche modo la sente,
            compare la scritta "disconnect" in basso a destra ed alla voce tx si accende un pallino verde.
            però dice sempre "no link" e non visualizza nessun dato..

            ..prima andava ed era tutto ok,
            bl 4, fw 15.02.
            la gcs è la 15.02.02, su win8.

            idee?
            Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Si è possibile, la linea che stabilizza l'alimentazione dai bec è differente da quella dei 5V dell'usb. Se sei fortunato, ti è saltata solo la sezione del regolatore. Forse Alessio (ToshiroTamigi) sa dove intervenire.
              Regolatore intendi esc?
              Quindi so da cambiare

              Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • credo che intenda il regolatore interno della cc3d.
                Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                Commenta


                • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                  credo che intenda il regolatore interno della cc3d.
                  Ahia, quinfi la devo buttare

                  Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • ..proprio non capisco:
                    mi fa caricare il bootloader da file,
                    mi carica il nuovo firmware,
                    non fa però il reboot,
                    ed anche scollegando e ricollegando da sempre "no link".
                    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                    Commenta


                    • ultimo post,
                      giuro!

                      collegandola con adattatore FTDI su main port funziona.
                      ..ho l'usb rotta?
                      Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                        ultimo post,

                        giuro!



                        collegandola con adattatore FTDI su main port funziona.

                        ..ho l'usb rotta?


                        Può essere, magari è saldata male.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da vs0587 Visualizza il messaggio
                          Se te fai il bind con il gas a zero, quando perderai il segnale, i motori andranno a zero....... Tranquillo....
                          Ciao,
                          sei proprio sicuro della tua affermazione?
                          Sto lottando da 3 giorni con un satellite Orange dsmx collegato ad una kbar che non ne vuole sapere di prendere il fail safe... Ho provato con ogni tipo di curva del gas, con o senza hold, trim a zero o tutto negativo. Niente da fare, quando spengo la radio per simulare la perdita del segnale il motore parte al massimo e i servi schizzano sempre dalla stessa parte.
                          Consigli?
                          Scusate l' OT
                          Ultima modifica di H7-25; 01 giugno 15, 09:57.
                          T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 180 CFX - mcpx bl - nano cpx - msrx - 200 SRX
                          Alessandro

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da H7-25 Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            sei proprio sicuro della tua affermazione?
                            Sto lottando da 3 giorni con un satellite Orange dsmx collegato ad una kbar che non ne vuole sapere di prendere il fail safe... Ho provato con ogni tipo di curva del gas, con o senza hold, trim a zero o tutto negativo. Niente da fare, quando spengo la radio per simulare la perdita del segnale il motore parte al massimo e i servi schizzano sempre dalla stessa parte.
                            Consigli?
                            Scusate l' OT
                            Sono sicuro, perché ho 5 satelliti Orange tutti col failsafe che funziona.. (3 sui Brain della msh, uno sullo zyx della tarot e questo su cc3d)..
                            Stefano Spektrum DX9
                            XP450dfc + Protos Mini + Protos Carbon
                            Sbach 342 35cc + Funjet Ultra + DogFighter + Sukhoi SU-26m + Slick 480 3D + Electrolyte

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da vs0587 Visualizza il messaggio
                              Sono sicuro, perché ho 5 satelliti Orange tutti col failsafe che funziona.. (3 sui Brain della msh, uno sullo zyx della tarot e questo su cc3d)..
                              Stasera ci provo ancora... Forse è la kbar che rompe le scatole. Grazie
                              T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 180 CFX - mcpx bl - nano cpx - msrx - 200 SRX
                              Alessandro

                              Commenta


                              • Da quando ho assemblato il secondo micro-squid, ci ho fatto almeno una ventina di batterie, ieri ed oggi, mi è venuto fuori un problema che non riesco a capire....

                                Mentre ero in volo, di colpo i motori si son fermati, come se avessi tolto gas del tutto.
                                Niente di grave per fortuna, solo un braccetto rotto che ho sostituito una volta tornato a casa.....

                                Stamattina, dopo la sesta batteria, il problema è venuto fuori di nuovo!!!
                                Questa volta nessun danno e stavo molto più alto, mi ha salvato l'erba alta, proprio non capisco, oggi ho fatto un pò di prove in casa senza eliche per capire se il problema deriva da qualche connettore o saldatura che vibrando magari stronca l'alimentazione alla CC3D e mentre smanettavo mi son reso conto che toccando con il dito la FC, sulla parte superiore, comincia a fare i calzetti....

                                Adesso non sò se lo fà proprio perchè con il dito creo dei corto circuiti, oppure è proprio un problema....
                                Ho caricato un video per farvi vedere meglio....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X