annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da morenol Visualizza il messaggio
    Avevo letto che si poteva configurare il verso del volo in maniera diversa dalla freccia qualcuno sa come si fa?
    Vai in: configuration - attitude - settings - rotate virtual....
    Ciao
    File allegati
    Luca

    Commenta


    • Dopo un po' di studio e alcune peripezie sono riuscito a settare 6 modalità di volo con la Taranis utilizzando 2 switch a 3 posizioni + lo switch a 2 posizioni che se attivato va sostanzialmente a bypassare gli altri 2 in modo da fungere un po da salvataggio nel caso perdi il controllo del mezzo, ho utilizzato questa guida:

      My Taranis APM Switch Settings - RC Groups però ho dovuto cambiare tutti i pesi dei mixer perchè così com'è andava probabilemente bene per l'APM ma non per la CC3D

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
        Vai in: configuration - attitude - settings - rotate virtual....
        Ciao
        Grazie, è il mio primo costruito da zero, adesso altre 1000 domande, ma non l'ho trovato sul tread anche se mi sembrava di averlo letto.

        Commenta


        • Continuo ad aver problemi ho configurato lo yaw -90 ma l'orizzonte artificiale si comporta al contrario, se alzo il muso sullo schermo va verso terra, dove sbaglio?
          Vi metto come l'ho montata.

          Commenta


          • Mettilo a 90 allora.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Ecco la foto..
              File allegati

              Commenta


              • Con 90 si invertono destra e sinistra.....

                Commenta


                • se inverte il verso di rotazione, allora forse puoi fare il reverse dell'asse nel pannello input.
                  ps: prova a rifare il wizard setup dopo che hai settato -90 o +90 nell'attitude.
                  Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                  ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                  Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                  Commenta


                  • OpenPilot CC3D Flight Controller

                    Buongiorno,
                    mi sto interessando al montaggio di un quadricottero e ho fatto una sorta di lista della spesa.
                    Come scheda di controllo avrei intenzione di acquistare quella in titolo, ma essendo io dotato di solo radio e riceventi in 40 mhz (preistoria) mi chiedevo se ad esempio la futaba r114f

                    Futaba

                    la corona sintetizzata

                    Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 6Ch 40Mhz

                    tanto per citarne alcune fossero compatibili con questa scheda.

                    Grazie.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                      Buongiorno,
                      mi sto interessando al montaggio di un quadricottero e ho fatto una sorta di lista della spesa.
                      Come scheda di controllo avrei intenzione di acquistare quella in titolo, ma essendo io dotato di solo radio e riceventi in 40 mhz (preistoria) mi chiedevo se ad esempio la futaba r114f

                      Futaba

                      la corona sintetizzata

                      Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 6Ch 40Mhz

                      tanto per citarne alcune fossero compatibili con questa scheda.

                      Grazie.
                      Ciao,
                      nell'attesa del riscontro degli esperti, ti anticipo che per quanto ne so io l'importante è che tu possa usare un minimo di 5 canali (consigliati 6).
                      I primi 4 per i controlli, 1 per la modalità di volo e un'altro per fare le regolazioni dei pid.
                      Se la radio che stai scegliendo ha 5 o sei canali puoi andare tranquillo.

                      Ciao
                      Angelo
                      ------
                      I miei video

                      Commenta


                      • Grazie a tutti oggi ho fatto il primo volo, tutto ok ho solo regolato la corsa del gas che mi sembrava troppo brusca.

                        Commenta


                        • Oggi sono finalmente riuscito a dedicare un pò di tempo al metodo OpTune.
                          Ebbene, non sono per niente convinto di aver capito quando devo fermarmi nella ricerca delle vibrazioni.
                          Il valore che trovo quando inizia a vibrare è 367 e quindi secondo i calcoli di OpTune mi trovo 128 come valore finale (sto parlando del Roll).
                          quindi i valori calcolati secondo OpTune sono i seguenti

                          mentre i valori che stavo usando prima calcolati a mano sono i seguenti

                          Mi sembrano troppo bassi.
                          In ogni caso ecco il video che ho fatto per spiegarmi meglio

                          Purtroppo il test all'aperto è stato fatto in una tormenta di vento... ma dovevo farlo.

                          Alla fine delle prove non sono riuscito a capire se preferisco i valori bassi consigliati da optune o quelli più alti...

                          Dove sbaglio?

                          Ciao
                          File allegati
                          Angelo
                          ------
                          I miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                            Oggi sono finalmente riuscito a dedicare un pò di tempo al metodo OpTune.

                            Ebbene, non sono per niente convinto di aver capito quando devo fermarmi nella ricerca delle vibrazioni.

                            Il valore che trovo quando inizia a vibrare è 367 e quindi secondo i calcoli di OpTune mi trovo 128 come valore finale (sto parlando del Roll).

                            quindi i valori calcolati secondo OpTune sono i seguenti



                            mentre i valori che stavo usando prima calcolati a mano sono i seguenti



                            Mi sembrano troppo bassi.

                            In ogni caso ecco il video che ho fatto per spiegarmi meglio



                            Purtroppo il test all'aperto è stato fatto in una tormenta di vento... ma dovevo farlo.



                            Alla fine delle prove non sono riuscito a capire se preferisco i valori bassi consigliati da optune o quelli più alti...



                            Dove sbaglio?



                            Ciao

                            Di sicuro, sbagli il calcolatore. Quei valori sono tipici della vecchia versione e adatti per i fw dal 14 indietro.
                            Comunque ti devi fermare con una oscillazione evidente e stabile, cioé che non tende a smorzarsi da sola.
                            Il calcolatore da usare è questo http://op.thatwebplace.com.au/optune.php


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              nell'attesa del riscontro degli esperti, ti anticipo che per quanto ne so io l'importante è che tu possa usare un minimo di 5 canali (consigliati 6).
                              I primi 4 per i controlli, 1 per la modalità di volo e un'altro per fare le regolazioni dei pid.
                              Se la radio che stai scegliendo ha 5 o sei canali puoi andare tranquillo.

                              Ciao
                              Grazie per l'informazione. Ho una radio Futaba T6 e appunto potrei usare la corona 6 canali come ricevente. La mia perplessità
                              è sul tipo di codifica richiesta che nel mio caso è generata PPM.
                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                                Grazie per l'informazione. Ho una radio Futaba T6 e appunto potrei usare la corona 6 canali come ricevente. La mia perplessità
                                è sul tipo di codifica richiesta che nel mio caso è generata PPM.
                                Grazie
                                PPM è pienamente compatibile, puoi entrare sul pin 8 della receiver port oppure sulla flexi port.
                                Con la ricevente ppm puoi abilitare il protocollo di oneshot125 e non puoi configurare un multirotore con più di 4 motori.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X