annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si, giusto, ho iniziato qualche anno fa' con i multirotori e all'inizio ho provato svariate schede (MultiwiiSE,
    MegaPirate, arduino con sensori,KK...) poi sono arrivato alla NAZA e per come funzionava bene mi sono adagiato.
    Sono stato molto incostante negli anni, quindi potrei essere troppo assuefatto alla Naza,
    ma da quello che mi ricordo negli anni passati non mi sembrava cosi' impossibile riuscire
    a mantenere una quota stabile.
    So' che e' difficile spiegare questo problema ma non so' come altro provare.

    P.S. Ho provato anche un Trex450 e dopo mesi di simulatore ha volato, ma
    questo mini-quad mi sembra ben piu' strano

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Può darsi anche che la curva modificata per migliorare l'hovering non faccia per te.
      Magari prova ad usarne una lineare.
      Come ma si ferma a 70?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Finisce a 70 per provare ad avere una curva piu' piatta possibile perche'
      in sta in hovering gia' al 40% dello stick

      Commenta


      • Ciao a tutti.
        Ho assemblato uno zmr 250 con una CC3D per provare un po' il volo sportivo.
        Feci un test di hovering tempo fa con penso installato il fw 14.10.
        Lo ripresi in mano poco tempo dopo, aggiornai il firmware ( penso 15.01 o 02 ) in cui compariva oneshot ( io ho come esc dei sunrise slim 20A con Blheli penso 12 ) che non dovrebbero supportare Oneshot. Rifeci i settaggi ma mi fermai al settaggio radio in quanto nella prova degli stick la CC3D non vedeva piu' il segnale della ricevente. Ricordo che provai varie impostazioni ( forse anche il canale 8 preso dallo sconforto ma invano ). Tempo fa lo ripresi in mano ma un esc difettoso si brucio' e dovetti aspettare il ricambio. Adesso ho rimesso in pista il giocattolo ma mi ritrovo sempre con il problema radio. Utilizzo come radio una Hitech Aurora e come RX un clone Minima settato in PPM ( quindi uso un solo cavo di segnale ). Il settaggio standard che sto usando è PPM-NO ONeshot e sono posizionato sul canale 1.
        Avete qualche consiglio in merito? Si potrebbe essere danneggiato l'ingresso della CC3D ?

        Commenta


        • Controlla i pin dove hai attaccato il segnale PPM, sui manuali dicono il 4, a volte il 3, io alla fine ho dovuto mettere PPM_CH8_NOONESHOT (una cosa simile) e mettere appunto il segnale PPM sul pin 8

          Commenta


          • online ho visto PIN 3 adesso. Solo che per attivare il PPM nella Minima devo ponticellare PIN3 e PIN4.

            Commenta


            • I pin della rx non contano, ci sta che devi mettere un ponticello.
              Controlla lato CC3D, ti ho detto, alla fine ho dovuto utilizzare l'8

              Commenta


              • provato anche 8 ( chesarebbe segnale 6 ) invano per adesso.

                Commenta


                • Test scheda

                  Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la cc3d e vorei testarla collegandola al pc, senza collegarla ad altri componenti rc. E' fattibile?

                  Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la cc3d e vorei testarla collegandola al pc, senza collegarla ad altri componenti rc. E' fattibile?

                    Grazie
                    Certo! La colleghi via USB, fai upgrade and erase e poi puoi familiarizzare con la GUI.

                    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Certo! La colleghi via USB, fai upgrade and erase e poi puoi familiarizzare con la GUI.

                      Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                      Fatto
                      è stato semplice, ho installato il gcs e ho collegato la scheda via usb.
                      Funziona, o meglio ho potuto verificare che muovendola nello spazio il software ne traccia gli spostamenti.
                      Non ho fatto alcun upgrade. La scheda ha il seguente firmware

                      copter control
                      device id 402
                      hw revision 2
                      bl version 4

                      firmware tag release 14.06.01
                      firmware date 2014-08-26
                      gitcommit hash e9799e6c
                      firmware crc 0


                      Ora vorrei perlomeno collegare la rx e vedere l'input dalla tx, ho tutte tx/rx in ppm e freq. 40 mhz, non dovrebbe essere difficile, devo però leggere il manuale.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                        Fatto
                        è stato semplice, ho installato il gcs e ho collegato la scheda via usb.
                        Funziona, o meglio ho potuto verificare che muovendola nello spazio il software ne traccia gli spostamenti.
                        Non ho fatto alcun upgrade. La scheda ha il seguente firmware

                        copter control
                        device id 402
                        hw revision 2
                        bl version 4

                        firmware tag release 14.06.01
                        firmware date 2014-08-26
                        gitcommit hash e9799e6c
                        firmware crc 0


                        Ora vorrei perlomeno collegare la rx e vedere l'input dalla tx, ho tutte tx/rx in ppm e freq. 40 mhz, non dovrebbe essere difficile, devo però leggere il manuale.

                        Non ti ha dato il warning che il fw è vecchio e deve essere aggiornato?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Io uso ancora la 14.06.01.
                          Vorrei passare alla 15.02 per ovvie ragioni.
                          Quello che mi frena e' che con il vecchio fw ho trovato i pid che mi aggradano e temo che cambiando versione mi tocchi rifare il tuning (e non ho voglia ).
                          O no?
                          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Non ti ha dato il warning che il fw è vecchio e deve essere aggiornato?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Hai ragione, riavviando ho vletto il messaggio che metteva a confronte il fw e la revisione del soft di controllo. Ora dopo l'update

                            fw tag Release 15.02.02
                            fw date 2015-05-12
                            git commit hash 29b92655
                            fw crc 0

                            Ora vorrei almeno collegare la ricevente in modo da vedere gli stick come lavorano,
                            per il collegamento dove posso reperire informazioni, io uso una ppm.

                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                              Io uso ancora la 14.06.01.

                              Vorrei passare alla 15.02 per ovvie ragioni.

                              Quello che mi frena e' che con il vecchio fw ho trovato i pid che mi aggradano e temo che cambiando versione mi tocchi rifare il tuning (e non ho voglia ).

                              O no?

                              Si, i pid cambiano un poco. Ma potresti passare a oneshot, e ne varrebbe la pena. Non ricordo se la tua versione ha già acro+, un altro motivo eventuale per fare l'upgrade.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                                Hai ragione, riavviando ho vletto il messaggio che metteva a confronte il fw e la revisione del soft di controllo. Ora dopo l'update

                                fw tag Release 15.02.02
                                fw date 2015-05-12
                                git commit hash 29b92655
                                fw crc 0

                                Ora vorrei almeno collegare la ricevente in modo da vedere gli stick come lavorano,
                                per il collegamento dove posso reperire informazioni, io uso una ppm.

                                Grazie

                                Io per comodità collego la ppm alla flexi port:
                                nero (pin1) negativo
                                rosso (pin2) positivo
                                arancio o blu (pin4) segnale

                                Sul wiki trovi tutto (se non ricordo male)


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X