annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Si, i pid cambiano un poco. Ma potresti passare a oneshot, e ne varrebbe la pena. Non ricordo se la tua versione ha già acro+, un altro motivo eventuale per fare l'upgrade.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, nella 14.06 non c'e' acro+.
    Sicuramente faro', l'upgrade ma ora sto per partire e fra tutto se ne riparla a settembre, misa.
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

    Commenta


    • CC3D non alimenta più la rx

      Ciao,
      sono alle prese con il mio primo quad da assemblare
      i componenti sono questi:
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4660561

      il mio dubbio con la cc3d sono i led;
      Collego la lipo e si accendono i due led, uno blu (lampeggia veloce per qualche secondo e poi rallenta lampeggiando ogni secondo) e uno arancione fisso.. va bene?
      nei video del tubo vedo led blu e verdi

      Invece il mio Problema è:
      Ieri ho fatto tutto il Setup Wizard seguendo questo video:

      e sono arrivato al minuto 8:00... poi mi sono bloccato perchè non riuscivo a calibrare la levetta che mi indicava di muovere..

      Oggi ho riprovato a fare la Start Transmitter Setup Wizard ma non funzionava niente e mi sono accorto che la rx aveva il led spento e non riceveva piu la corrente dalla cc3d.

      Rivolvo il mio problema con un bec esterno?
      (precisamente questo: Ultimate BEC 5V - 3A )

      invece per il mio dubbio aiutatemi voi grazie

      Commenta


      • Ciao ragazzi

        Ho un piccolo problema con il mio drone, sono alle prime armi e sto imparando pian piano. Veniamo al punto, un pomeriggio, dopo una serie di voli, il drone cade (non rovinosamente) e da quel momento li ha iniziato ad avere problemi di drift quando lo faccio alzare, (ovviamente da beginner quale sono ho impostazioni "attitude e lock axis" su CC3d. Ho porvato diverse volte a flasshare e resettare la CC3D ma il risultato e' che tende appena partito ad andarsene indietro a destra, per tenerlo dritto devo usare la leva di destra posizionandola a volte tutto a sinistra, e solo per farlo stare dritto.

        A quel punto dopo tentativi vani ho letto da qualche parte di provare a vedere se il giroscopio era andato e quindi ho provato a settare tutto su "Rate", a parte la difficolta' di tenerlo orizzontale (ma a questo l'esperienza e varie prove miglioreranno questo stato) non presenta problemi di drift.

        C'e' qualche altra prova per capire se realmente il giroscopio si e' rovinato? la cosa strana e' quando apro openpilot e vedo la simulazione del drone lo vedo orizzontale e non inclinato, quindi potrebbe essere anche un altro problema.
        Grazie

        Commenta


        • Sicuro non si sia piegato qualcosa sul frame?

          Commenta


          • Originariamente inviato da lglollo Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi

            Ho un piccolo problema con il mio drone, sono alle prime armi e sto imparando pian piano. Veniamo al punto, un pomeriggio, dopo una serie di voli, il drone cade (non rovinosamente) e da quel momento li ha iniziato ad avere problemi di drift quando lo faccio alzare, (ovviamente da beginner quale sono ho impostazioni "attitude e lock axis" su CC3d. Ho porvato diverse volte a flasshare e resettare la CC3D ma il risultato e' che tende appena partito ad andarsene indietro a destra, per tenerlo dritto devo usare la leva di destra posizionandola a volte tutto a sinistra, e solo per farlo stare dritto.

            A quel punto dopo tentativi vani ho letto da qualche parte di provare a vedere se il giroscopio era andato e quindi ho provato a settare tutto su "Rate", a parte la difficolta' di tenerlo orizzontale (ma a questo l'esperienza e varie prove miglioreranno questo stato) non presenta problemi di drift.

            C'e' qualche altra prova per capire se realmente il giroscopio si e' rovinato? la cosa strana e' quando apro openpilot e vedo la simulazione del drone lo vedo orizzontale e non inclinato, quindi potrebbe essere anche un altro problema.
            Grazie
            Se deriva indietro e a dx, potrebbe essere il motore posteriore destro a essere danneggiato.

            edit: controllato che tutte le viti e vitine siano ben serrate? Se non c'e' il frenafiletti, tendono ad allentarsi piuttosto velocemente. E' buona regola controllare sempre lo stato del serraggio delle viti ogni 10 voli. E non usare lock axis, ma rate sullo yaw.
            Ultima modifica di CRO_Fek; 20 luglio 15, 18:30.
            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

            Commenta


            • Nulla di piegato, viti tutte tirate, comunque la deriva è notevole, faccio piccoli test ad un'altezza di 30cm e dopo mezzo secondo ha già fatto un metro da solo, senza la possibilità di controllarlo. Prima dell'accaduto sono andato nel negozio nel quale è stato assemblato, e mi hanno cambiato un motore, anteriore destro.
              Quando lo accendo i motori eseguono tutti dei suoni, ma quello anteriore sinistro ripete i suoni, se l'anteriore sinistro lavora di più in teoria sarebbe spiegata la deriva indietro a dx.

              Commenta


              • Liftbag, qualche aggiornamento da Librepilot??

                Commenta


                • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                  Liftbag, qualche aggiornamento da Librepilot??
                  Niente?? Tutto top secret?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                    Niente?? Tutto top secret?

                    No, niente segreti.
                    È che se ne parla da altre parti.
                    Per ora gli sviluppatori sono concentrati sul rilascio della prima gcs, basata sulla 15.05, ma con il supporto alla cc3d.

                    Non so ancora se già da questa release, ma se sarà possibile, il supporto sarà esteso anche a schede non openpilot.

                    Per chi comunica anche in inglese, vi invito a partecipare al forum LibrePilot, il posto migliore dove essere partecipi della crescita di questo progetto


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Per chi comunica anche in inglese, vi invito a partecipare al forum LibrePilot, il posto migliore dove essere partecipi della crescita di questo progetto
                      io lo seguo con il traduttore il forum Libre Pilot: fate anche la sezione italiana? La gcs in italiano è troppo impegnativa da fare?
                      ciao
                      Luca

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        No, niente segreti.
                        È che se ne parla da altre parti.
                        Per ora gli sviluppatori sono concentrati sul rilascio della prima gcs, basata sulla 15.05, ma con il supporto alla cc3d.

                        Non so ancora se già da questa release, ma se sarà possibile, il supporto sarà esteso anche a schede non openpilot.

                        Per chi comunica anche in inglese, vi invito a partecipare al forum LibrePilot, il posto migliore dove essere partecipi della crescita di questo progetto


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ok bene Il forum librepilot purtroppo per me che non riesco a capire benissimo l'inglese è un problema.... Una discussione qui sul barone magari

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                          io lo seguo con il traduttore il forum Libre Pilot: fate anche la sezione italiana? La gcs in italiano è troppo impegnativa da fare?
                          ciao
                          Abbastanza, ci sono tanti di quei tooltip da tradurre.
                          Chiederò ad Alessio come si fa a tradurla, e se è alla mia portata, ci posso provare.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                            Ok bene Il forum librepilot purtroppo per me che non riesco a capire benissimo l'inglese è un problema.... Una discussione qui sul barone magari
                            La discussione ci sarà sicuramente, aspettavo almeno di avere sotto mano una GCS, oppure aspettare quella definitiva, dopodiché mi trasferirei di là, che ormai ci sono marchi e loghi che cominciano a darmi l'orticaria

                            A proposito di marchi, il box per la Atom versione banggood, liberamente scaricabile, ma probabilmente adatta solo alla mia stampante

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                              io lo seguo con il traduttore il forum Libre Pilot: fate anche la sezione italiana? La gcs in italiano è troppo impegnativa da fare?
                              ciao
                              Sezione Italiana creata, ora non avete scuse

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Sezione Italiana creata, ora non avete scuse
                                / Grazie lift per aver aiutato i poveri ignoranti come me

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X