annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piccolo aggiornamento..

    ..riguardo il satellite Orange R616XN:

    - la naza v2 lo vede perfettamente, tutti e sei i canali scorrono fluidi,
    ma per usare una naza con il collegamento ppm servono almeno 7 canali...


    - la cc3d atom proprio non ne vuol sapere,
    non lo vede ne come satellite DSM ne come ricevente ppm..

    ..e dire che sarebbero delle riceventi perfette per i miei micro,
    piccole, leggere, alimentabili fino a 9,6V.
    uff!!

    (prossimo ed ultimo test sulla flip32 con cleanflight,
    poi mi arrendo.)
    Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      Nella sezione "stabilization"



      ps: quelli dell'immagine sono quelli di default.
      devi settare sia quelli in rate (inner loop) che quelli in atti (outer loop).
      Come modalita' di volo metti atti su pitch e roll e rate o axislock sullo yaw. Poi magari passi ad acro+.

      pps: sai cosa sono yaw, pitch e roll? timone, cabra/picchia, alettoni, rispettivamente.

      Leggiti qualcosa sui pid e sulla cc3d prima di fare casini
      ho guardato un poco quello che mi dicevi tu sui pid e sulla ccd3...ma dovrei dedicarci un sacco di tempo per capire bene e approfondire...tempo che purtroppo non trovo tra lavoro e famiglia....mi piace approfondire qualsiasi cosa e argomento ma....;:sarebbe bello se mi mandassi quando hai tempo e voglia qualche screen con i parametri e i valori da settare nelle varie sezioni e tabelle del GCS.. visto che sono ancora agli inizi vorrei che il quad volasse il + stabile possibile e con le risposte sui comandi come mi consigli tu....non è per non fare fatica ad approfondire che naturalnente è cosa che io faccio in tutto se posso..e non voglio approfittare di quello che magari gli altri hanno ottenuto con fatica e ricerche..ma ripetendo quello che dicevo prima il tempo mi manca davvero: salutoni e grazie tanto ancora

      Commenta


      • Originariamente inviato da tesl@ Visualizza il messaggio
        Dopo aver montato il fpv race copter ?250,mi rimane il dubbio delle eliche cw-ccw.uso eliche gemfan 5x3:su una cé5030 e l altra 5030r. Quale dovrebbe essere cw e ccw?
        Grazie delle info,tesl@
        La R è cw

        Commenta


        • ciao ragazzi,
          allora controllando dal configurator della mia CC3D Atom mi sono accorto che nella sezione dedicata ai motori ho i motori 1,2,3 appartenenti alla bank 1 mentre il 4 appartiene alla 2.
          Infatti quando collego la batteria del quad sento prima i 3 motori (1,2,3) fare la solita musichetta di benvenuto e poi in ritardo di qualche secondo la fa il motore 4.
          secondo voi è Normale? non riesco a capire come questo sia possibile. Ho gia riprovato a fare la configurazione guidata piu' di una volta, ma ottengo lo stesso problema.

          Inoltre ho riscontrato che in fase di decollo il motore 2 e 4 non partono in sincronia correttamente o proprio non partono ( l'elica non riesce a girare, devo dargli un colpetto con la mano ).
          i motori sono i soliti 2212 920kv e l esc è la 4 in 1 Quattro con BLheli.
          secondo me è tutto dovuto all 'esc, ma non mi so spiegare come mai.

          Inoltre in volo il quad è nervosetto. non è fermo in aria, ma balla.
          grazie mille in anticipo.
          P.S.
          leggo che la frequenza impostata per i segnali motori è 50hz, ma posso modificarla. cosa significa? come influisce?

          ( spero vada bene scrivere qui,in caso contrario ho aperto un post nuovo )

          Commenta


          • Originariamente inviato da teamracingala Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi,
            allora controllando dal configurator della mia CC3D Atom mi sono accorto che nella sezione dedicata ai motori ho i motori 1,2,3 appartenenti alla bank 1 mentre il 4 appartiene alla 2.
            Infatti quando collego la batteria del quad sento prima i 3 motori (1,2,3) fare la solita musichetta di benvenuto e poi in ritardo di qualche secondo la fa il motore 4.
            secondo voi è Normale? non riesco a capire come questo sia possibile. Ho gia riprovato a fare la configurazione guidata piu' di una volta, ma ottengo lo stesso problema.

            Inoltre ho riscontrato che in fase di decollo il motore 2 e 4 non partono in sincronia correttamente o proprio non partono ( l'elica non riesce a girare, devo dargli un colpetto con la mano ).
            i motori sono i soliti 2212 920kv e l esc è la 4 in 1 Quattro con BLheli.
            secondo me è tutto dovuto all 'esc, ma non mi so spiegare come mai.

            Inoltre in volo il quad è nervosetto. non è fermo in aria, ma balla.
            grazie mille in anticipo.
            P.S.
            leggo che la frequenza impostata per i segnali motori è 50hz, ma posso modificarla. cosa significa? come influisce?

            ( spero vada bene scrivere qui,in caso contrario ho aperto un post nuovo )
            ...anche io sono in una condizione simile con il wizard: il mio quad emax nighthawk 250 in hovering e' "nervoso" : balla un po'..e' tremolante e non e' stabile...: da cosa puo' dipendere ? Chiedo anch' io ai guru del forum una mano...

            Commenta


            • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
              ...anche io sono in una condizione simile con il wizard: il mio quad emax nighthawk 250 in hovering e' "nervoso" : balla un po'..e' tremolante e non e' stabile...: da cosa puo' dipendere ? Chiedo anch' io ai guru del forum una mano...
              Di solito quando vibra, problemi a parte, è perchè ha i PID troppo alti e è troppo nervoso a correggere la posizione.
              Che valori hai?

              Che eliche monti? emax2204?
              Nel wizard, alla fine che modello hai scelto dall'elenco?

              Se scegli un qav 250 a 3s simile al tuo dovrebbe già andare decentemente.

              Commenta


              • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                Di solito quando vibra, problemi a parte, è perchè ha i PID troppo alti e è troppo nervoso a correggere la posizione.
                Che valori hai?

                Che eliche monti? emax2204?
                Nel wizard, alla fine che modello hai scelto dall'elenco?

                Se scegli un qav 250 a 3s simile al tuo dovrebbe già andare decentemente.
                Grazie forever x la tua preziosa assistenza: prima cosa: le eliche che ho montato sono cloni delle gemfan 50/30..seconda cosa: dove li vedo i valori dei pid ? in che tabella della configurazione della GCS intendo ??? Che valori devono avere ?? Il modello che ho scelto e' quav 250.. e ultima cosa cosa e' un quav 3s ??? ..ho provato di nuovo a fare il wizard per la regolazione degli esc ma il programma GCS non me lo permette..sai dirmi xche' ???

                Commenta


                • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                  Grazie forever x la tua preziosa assistenza: prima cosa: le eliche che ho montato sono cloni delle gemfan 50/30..seconda cosa: dove li vedo i valori dei pid ? in che tabella della configurazione della GCS intendo ??? Che valori devono avere ?? Il modello che ho scelto e' quav 250.. e ultima cosa cosa e' un quav 3s ??? ..ho provato di nuovo a fare il wizard per la regolazione degli esc ma il programma GCS non me lo permette..sai dirmi xche' ???
                  allego gli screen delle varie schermate: cosa brutta è che nelle schermate il programma connesso con il quad non mi fà modificare fleggare togliere aumentare diminuire niente....
                  oltre al fatto che volevo rifare tutta la configurazione anche degli esc ma nell' upgrade dice failed: ho messo le schermate anche di quelle: spero in un vostro parere e spiegazione del perchè...
                  File allegati

                  Commenta


                  • e questi li ho messi dopo perchè nel precedente post non ci stavano...
                    File allegati

                    Commenta


                    • Da quello che vedo, la scheda sembra che non sia stata riconosciuta da GCS...
                      Dice "Timeout while waiting..." e i campi dei valori sono "grigi".
                      Hai verificato che la scheda e gcs sono connessi?
                      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                        Da quello che vedo, la scheda sembra che non sia stata riconosciuta da GCS...
                        Dice "Timeout while waiting..." e i campi dei valori sono "grigi".
                        Hai verificato che la scheda e gcs sono connessi?
                        ..
                        grazie x l' aiuto: forse non hai guardato tutti gli screen: si che sono connessi con l' USB: si vedono i valori della radio e sotto a destra il disconnect
                        ..io non capisco non mi fà fare più niente neanche il wizard della radio: ho provato a disinstallare il GCS e reinstallarlo sul pc ma niente: aiuto sono in stress: comesi resetta la CCD3 ??? la versione del GCS è la 15.02.02
                        Ultima modifica di freeman59; 02 settembre 15, 20:30.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                          Da quello che vedo, la scheda sembra che non sia stata riconosciuta da GCS...
                          Dice "Timeout while waiting..." e i campi dei valori sono "grigi".
                          Hai verificato che la scheda e gcs sono connessi?
                          mi sà che hai ragione...ho cercato in giro nel web e sembra che con windows 7 non sia successo solo a mè questo problema..ma nel forum non è che im molti si buttano a capofitto per dare una mano a chi ha difficoltà...in compenso sembra che mi capitano tutte a mè !!!???

                          Commenta


                          • ...non sono un superesperto ma un poco di altruismo e' il senso dei forum: ho trovato questo e ho risolto il problema del mancato "dialogo" tra Il CCD3 Ee il GCS che e' un bug del GCS con windows..magari e' successo o puo' capitare anche ad altri:

                            FpvLr.com • View topic - Thread Ufficiale CC3D

                            Speriamo che qualche super flyer su questa sezione perda un po' di tempo per aiutarmi sulla stabilita' e il tremolio del mio quad...un nome a caso..Jacopo mi hai mollato sul piu' bello..non si fa' cosi'

                            p.s.: belli i tuoi landin gear: dove si comprano ?

                            Commenta


                            • Landing gear.. non ho digitato la g..

                              Commenta


                              • Sono riuscito a rifare il wizard completo esc calibration e radio: risultato e' che adesso il quad piega parecchio a sinistra...che caspita sara' questa volta...: che dite lo porto da un esorcista ???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X