annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
    Di solito quando vibra, problemi a parte, è perchè ha i PID troppo alti e è troppo nervoso a correggere la posizione.
    Che valori hai?

    Che eliche monti? emax2204?
    Nel wizard, alla fine che modello hai scelto dall'elenco?

    Se scegli un qav 250 a 3s simile al tuo dovrebbe già andare decentemente.
    Aiutami x favore absinth84...guarda i miei ultimi post e dimmi qualcosa..: rifo la domanda cos' e' un quav a 3s ?? Io non lo trovo...

    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      Da quello che vedo, la scheda sembra che non sia stata riconosciuta da GCS...
      Dice "Timeout while waiting..." e i campi dei valori sono "grigi".
      Hai verificato che la scheda e gcs sono connessi?
      Chiedo x favore un helpissimo anche a te'..

      Commenta


      • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
        Sono riuscito a rifare il wizard completo esc calibration e radio: risultato e' che adesso il quad piega parecchio a sinistra...che caspita sara' questa volta...: che dite lo porto da un esorcista ???
        Ciao Freeman, quando il quad piega da una parte o l'altra quasi sempre è una cattiva calibrazione dei gyro.
        Io quando li devo calibrare uso una livella a bottone e calibro
        se ti può essere di aiuto ti posto una configurazione di un quaddino 250 perfettamente settato.
        Prova e fai sapere, se non vuoi rischiare guarda almeno i PID era una mia vecchia config, il quad risulta reattivo ma molto domabile.
        Estrai il file fai poi import UAV setting e carichi nella scheda

        Ciao facci sapere
        File allegati

        Commenta


        • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
          Ciao Freeman, quando il quad piega da una parte o l'altra quasi sempre è una cattiva calibrazione dei gyro.
          Io quando li devo calibrare uso una livella a bottone e calibro
          se ti può essere di aiuto ti posto una configurazione di un quaddino 250 perfettamente settato.
          Prova e fai sapere, se non vuoi rischiare guarda almeno i PID era una mia vecchia config, il quad risulta reattivo ma molto domabile.
          Estrai il file fai poi import UAV setting e carichi nella scheda

          Ciao facci sapere
          GGRRAAZZIIEE: dì la verità hai avuto compassione..stavi quasi per piangere leggendo i miei disperati post di aiuto...: sinceramente mi spiace rompere i c******i a tutti con i miei quesiti e soprattutto problemi...lo eviterei volentieri se questo maledetto "calabrone nero" non faceva tutti questi capricci...: comunque grazie: ti faccio sapere ma...non abbandonarmi: ancora grazie e un saluto.

          p.s.: non ho capito questo che hai scritto: "se non vuoi rischiare guarda almeno i PID"
          ...cioè cosa devo guardare ??? fino a l' altroieri non sapevo nemmeno cosa fossero i pid..x cui cosa devo capire dai valori ?...come mi sento ignorante in materia !!!
          Ultima modifica di freeman59; 03 settembre 15, 21:43.

          Commenta


          • ...niente : rifatta tutta la calibrazione wizard compreso radio messo il quad su un tavolo messo in bolla ma il quad si piega e va' a sinistra anche con i trim tutti compensati al lato opposto..: potrebbe essere un motore visto che pochi voli fa' si e' abbattuto sul pavimento da un paio di metri ?? Lo dico anche xche' quando i motori si fermano uno si ferma sempre prima..e facendoli girare a mano dal perno con due dita proprio quello e' leggermente piu' sforzato degli altri tre nel girare...ma non e' che non gira..come faccio a capire se e' il motore la causa del difetto ?? Nel caso fosse lo cambio con uno uguale o meglio che metto altri motori sul mio nightgawk 250 ??? Quelli montati sono emax 2300kv: consigli x motori robusti validi e non molto costosi ???? Grazie come sempre.
            Ultima modifica di freeman59; 04 settembre 15, 19:01.

            Commenta


            • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
              ...niente : rifatta tutta la calibrazione wizard compreso radio messo il quad su un tavolo messo in bolla ma il quad si piega e va' a sinistra anche con i trim tutti compensati al lato opposto..: potrebbe essere un motore visto che pochi voli fa' si e' abbattuto sul pavimento da un paio di metri ?? Lo dico anche xche' quando i motori si fermano uno si ferma sempre prima..e facendoli girare a mano dal perno con due dita proprio quello e' leggermente piu' sforzato degli altri tre nel girare...ma non e' che non gira..come faccio a capire se e' il motore la causa del difetto ?? Nel caso fosse lo cambio con uno uguale o meglio che metto altri motori sul mio nightgawk 250 ??? Quelli montati sono emax 2300kv: consigli x motori robusti validi e non molto costosi ???? Grazie come sempre.
              Ciao, senza fare acquisti prematuri, prova semplicemente a mettere quel motore dal lato opposto e vedi se si piega da quella parte, se lo fa è il motore, altrimenti controlla anche l'assemblaggio in toto del modello un non corretto centro di spinta dei motori può causare derive da una parte o l'altra
              Verifica

              Commenta


              • Ciao a tutti, proprio ora che mi sono arrivate due Revo mi chiudono la wiki di openpilot, adesso come faccio con il settaggio dell'altitude hold? Mannaggia la pupazza che sfortuna

                Commenta


                • Per chi ha la Revo, chiedo se è fondamentale fare la calibrazione termica per poter utilizzare l'altitude hold, oppure si può fare anche in un secondo momento?

                  Commenta


                  • Info

                    Salve ho appena montato la cc3d su un quadricottero 250
                    Qualcuno mi può spiegare la differenza del stabilizzatore
                    Cioè il rate,attitude ecc ecc quali sono le differenze tra loro???

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                      Ciao, senza fare acquisti prematuri, prova semplicemente a mettere quel motore dal lato opposto e vedi se si piega da quella parte, se lo fa è il motore, altrimenti controlla anche l'assemblaggio in toto del modello un non corretto centro di spinta dei motori può causare derive da una parte o l'altra
                      Verifica
                      ...Ok domani inverto i motori e vediamo...ma vorrei capire se queste difficolta' le ho solo io xche' vedo nei video..sui post che assemblano il quav..calibrano settano e volano..senza tutti sti ptoblemi...mha

                      Commenta


                      • Salve, volevo un'informazione preliminare. Ho intenzione di usare una CC3D per un elicottero Tarot 450. Ho capito in giro che il software supporta gli elicotteri e che dovrebbe anche consentire funzione di auto livellamento, tra le altre cose. Ma vedo che scarseggiano sia i video che i thread che gli interessati all'uso di questa scheda come centralina flybarless.

                        Ovviamente come di mia consuetudine ancora non ho nulla tra le mani, manco il suddetto Tarot, sono nella fase di ricerca informazioni. Visto che qua il thread sembra in pieno fermento, e che invece nella sezione elicotteri non ci sono se non (se ricordo bene) giusto due menzioni di striscio, stando alla ricerca, potrei cortesemente chiedere aiuto a voi in caso ne avessi necessità, nonostante sia in off topic?

                        Grazie per il vostro tempo .
                        Ultima modifica di Filippo94; 04 settembre 15, 23:21.
                        Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da orfeoobel Visualizza il messaggio
                          Salve ho appena montato la cc3d su un quadricottero 250
                          Qualcuno mi può spiegare la differenza del stabilizzatore
                          Cioè il rate,attitude ecc ecc quali sono le differenze tra loro???
                          In Attitude il quad si livello da solo (lo faccio andare avanti e mollo gli stick e in automatico si rimette dritto) e non può superare un angolazione massima

                          Rate funziona senza accelerometri e devi avere un controllo manuale e non ci sono limiti per l'angolatura

                          Rattitude è la somma dei due vicino al centro stick funziona come attitude ma verso alla fine invece è come se fosse rate

                          Esiste anche acro+ che è un rate a centro stick e 0 limiti a fondo ( secondo me meglio questo settato bene che rate )

                          Commenta


                          • HHAAARRRGGGGG: ho scoperto una cosa terribilmente assurda: dopo avere invertito il motore che pensavo fosse la causa della virata a destra del quav 250...ma il problema rimane e il quav250 continua a piegare a destra..con la mia radio dx6i ho fatto volare oggi il mio micro quad con frame phoenix 110mm motori 7mm micromotor w. con fly control nqx e...: STESSO PROBLEMA !!! il micro quad piega a sinistra in maniera identica al quav 250: che cazzarola succede??? A questo punto credo di non dire una cazz**a ma e' il dx6i ad avere un problema!!! Cosa potrebbe essere la causa ??? ..la radio dx6i l' ho comprata nuova da Jon***n e dopo un po' che la usavo con il nqx mi sono accorto scuotendolo di un rumore interno come di una vite uscita dalla sede: aprendolo ho trovato un condensatore elettrolitico che ballava in giro !!!??? Ho controllato le varie schede e ho trovato confrontando la serigrafia degli altri elettrolitici dove mancava: risaldato e nessun problema...anche se ripensandoci con un condensatore staccato la radio funzionava comunque ???!!!...bho...: comunque se qualcuno di voi non mi aiuta a uscire da questo incubo butto tutto e prendo un biglietto solo andata per Lourde
                            Ultima modifica di freeman59; 05 settembre 15, 22:19.

                            Commenta


                            • [QUOTE=Vulcan76;4720616]Ciao, senza fare acquisti prematuri, prova semplicemente a mettere quel motore dal lato opposto e vedi se si piega da quella parte, se lo fa è il motore, altrimenti controlla anche l'assemblaggio in toto del modello un non corretto centro di spinta dei motori può causare derive da una parte o l'altra
                              Verifica[/QUOTE
                              Ciao Vulcan76: HHAAARRRGGGGG: ho scoperto una cosa terribilmente assurda: dopo avere invertito il motore che pensavo fosse la causa della virata a destra del quav 250...ma il problema rimane e il quav250 continua a piegare a destra..con la mia radio dx6i ho fatto volare oggi il mio micro quad con frame phoenix 110mm motori 7mm micromotor w. con fly control nqx e...: STESSO PROBLEMA !!! il micro quad piega a sinistra in maniera identica al quav 250: che cazzarola succede??? A questo punto credo di non dire una cazz**a ma e' il dx6i ad avere un problema!!! Cosa potrebbe essere la causa ??? ..la radio dx6i l' ho comprata nuova da Jon***n e dopo un po' che la usavo con il nqx mi sono accorto scuotendolo di un rumore interno come di una vite uscita dalla sede: aprendolo ho trovato un condensatore elettrolitico che ballava in giro !!!??? Ho controllato le varie schede e ho trovato confrontando la serigrafia degli altri elettrolitici dove mancava: risaldato e nessun problema...anche se ripensandoci con un condensatore staccato la radio funzionava comunque ???!!!...bho...: comunque se qualcuno di voi non mi aiuta a uscire da questo incubo butto tutto e prendo un biglietto solo andata per Lourdes...
                              Ultima modifica di freeman59; 06 settembre 15, 00:49.

                              Commenta


                              • Re

                                Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                                In Attitude il quad si livello da solo (lo faccio andare avanti e mollo gli stick e in automatico si rimette dritto) e non può superare un angolazione massima

                                Rate funziona senza accelerometri e devi avere un controllo manuale e non ci sono limiti per l'angolatura

                                Rattitude è la somma dei due vicino al centro stick funziona come attitude ma verso alla fine invece è come se fosse rate

                                Esiste anche acro+ che è un rate a centro stick e 0 limiti a fondo ( secondo me meglio questo settato bene che rate )
                                Ok perfetto
                                Ho serrato tutto di default ed il modello è abbastanza stabile da hovering ma subito dopo una virata inizia a vibrare
                                Che valori devo modificare???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X