annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Quando fai il wizard, per gli esc puoi scegliere tra Standard ESC, Rapid ESC e OneShot ESC, ma esiste anche una quarta modalità impostabile manualmente (o automaticamente dal wizard in determinate condizioni), che si chiama PWMSync.
    Quando scegli come ricevente una qualsiasi rx che ti consente di usare PWMSync (le stesse con cui puoi usare oneshot), se selezioni Rapid ESC nel wizard, PWMSync viene selezionato al suo posto.
    Si tratta di una modalità PWM classica, in tutto simile a Rapid ESC, ma con la caratteristica che la frequenza di refresh dei dati inviati è sincronizzata con quella di aggiornamento dei giroscopi.
    Ma non è importante, tanto tu userai oneshot.

    Il Wizard ti imposterà PWMSync e farà i limiti e l'idle degli ESC.
    Quando hai finito, compreso correggere la rotazione dei motori, ponticelli il oneshot sui kiss, ti sposti nella scheda Output e dove leggi PWMSync, cambi in OneShot.
    Una volta fatto, ti consiglio di rifare il Neutral (slowest for motors) linkando assieme i quattro motori mettendo la spunta sulla casella link di ciascun motore.
    Ti rinfresco la memoria su questo passaggio:
    1. - togli le eliche
    2. - porti tutti e quattro gli slider a 0
    3. - colleghi la batteria
    4. - metti la spunta su Test outputs rispondendo Yes al warning
    5. - alzi il livello minimo con gli slider tutti linkati assieme fino a quando tutti e quattro i motori sono partiti
    6. - ora senza toccare altro, con i tasti freccia della tua tastiera aumenti di 1uS alla volta il valore fino a quando odi un cambiamento nel regime di rotazione in aumento, e ripeti col tasto freccia fino a che ne senti un'altro
    7. - togli la spunta da Test outputs e salvi
    OK lift: eseguiro': grazie maestro

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Quando fai il wizard, per gli esc puoi scegliere tra Standard ESC, Rapid ESC e OneShot ESC, ma esiste anche una quarta modalità impostabile manualmente (o automaticamente dal wizard in determinate condizioni), che si chiama PWMSync.
      Quando scegli come ricevente una qualsiasi rx che ti consente di usare PWMSync (le stesse con cui puoi usare oneshot), se selezioni Rapid ESC nel wizard, PWMSync viene selezionato al suo posto.
      Si tratta di una modalità PWM classica, in tutto simile a Rapid ESC, ma con la caratteristica che la frequenza di refresh dei dati inviati è sincronizzata con quella di aggiornamento dei giroscopi.
      Ma non è importante, tanto tu userai oneshot.

      Il Wizard ti imposterà PWMSync e farà i limiti e l'idle degli ESC.
      Quando hai finito, compreso correggere la rotazione dei motori, ponticelli il oneshot sui kiss, ti sposti nella scheda Output e dove leggi PWMSync, cambi in OneShot.
      Una volta fatto, ti consiglio di rifare il Neutral (slowest for motors) linkando assieme i quattro motori mettendo la spunta sulla casella link di ciascun motore.
      Ti rinfresco la memoria su questo passaggio:
      1. - togli le eliche
      2. - porti tutti e quattro gli slider a 0
      3. - colleghi la batteria
      4. - metti la spunta su Test outputs rispondendo Yes al warning
      5. - alzi il livello minimo con gli slider tutti linkati assieme fino a quando tutti e quattro i motori sono partiti
      6. - ora senza toccare altro, con i tasti freccia della tua tastiera aumenti di 1uS alla volta il valore fino a quando odi un cambiamento nel regime di rotazione in aumento, e ripeti col tasto freccia fino a che ne senti un'altro
      7. - togli la spunta da Test outputs e salvi
      Leggendo tutto non sono sicuro di avere capito completamente...sono una testa dura《dalla tua tastiera aumenti di 1uS alla》 cos'e' quel valore ??? Allora se ho capito bene faccio il wizard normale settando s-bus poi per gli esc scelgo rapid esc faccio la velocita' dei motori tuttie 4 con un unico slider salvo poi faccio sui kiss i ponticelli x il verso dei motori e quello del oneshot e salvo ??? Ma dopo avere selezionato oneshot non faccio nessuna ricalibrazione ??? E poi un altra cosa: quando aumento la velocita' dei motori devo farlo al minimo ???...xche' io facevo minimo e poi salivo un poco...
      Ultima modifica di freeman59; 10 ottobre 15, 13:34.

      Commenta


      • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
        Leggendo tutto non sono sicuro di avere capito completamente...sono una testa dura《dalla tua tastiera aumenti di 1uS alla》 cos'e' quel valore ??? Allora se ho capito bene faccio il wizard normale settando s-bus poi per gli esc scelgo rapid esc faccio la velocita' dei motori tuttie 4 con un unico slider salvo poi faccio sui kiss i ponticelli x il verso dei motori e quello del oneshot e salvo ??? Ma dopo avere selezionato oneshot non faccio nessuna ricalibrazione ??? E poi un altra cosa: quando aumento la velocita' dei motori devo farlo al minimo ???...xche' io facevo minimo e poi salivo un poco...
        e dimenticavo di chiederti se con la mia ricevente orange 3ch s-bus sia il pwmsync che il oneshot sono applicabili

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Rileggendo, forse non sono stato chiaro. Nel wizard, scegli Rapid ESC e procedi fino alla fine. Solo quando hai terminato selezioni manualmente OneShot (e ponticelli i KISS ovviamente).
          Sono confusissimo: quale procedura seguo ???

          Commenta


          • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
            Sono confusissimo: quale procedura seguo ???
            E' che ho una gran paura di sbagliare qualcosa nella procedura: visto tutte le grane che ho avuto e i soldi che ho speso x cambiare esc f.c motori e tutto il tempo x rifare 50 volte il wizard ho passato pou' tempo a smanettare che a volare...x questo voglio capire e fare le cose bene...

            Commenta


            • Ciao a tutti volevo chiedere una cosa ora che la CC3D é perfetta non tira più a destra, poiché la dimestichezza mia e del figlio é bassa col volo ho notato che se do gas e lo alzo un paio di metri poi lascio il gas e scende se lo tocco di una tacca soltanto questo sale all' infinito non posso fare meno con lo stock, sono in attitude é normale o devo toccare qualche parametro la radio é una taranis plus

              Grazie

              Fabio

              Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti volevo chiedere una cosa ora che la CC3D é perfetta non tira più a destra, poiché la dimestichezza mia e del figlio é bassa col volo ho notato che se do gas e lo alzo un paio di metri poi lascio il gas e scende se lo tocco di una tacca soltanto questo sale all' infinito non posso fare meno con lo stock, sono in attitude é normale o devo toccare qualche parametro la radio é una taranis plus

                Grazie

                Fabio

                Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
                Ciao, il comportamento che hai è normale, tieni conto che la CC3D non ha il controllo di quota quindi ad ogni movimento del gas tenderà a salire o scendere dipende dalla posizione dello stick del gas, se vuoi un comportamento un po più preciso in hovering prova ad appiattire leggermente la curva del gas a metà stick.
                Prova e facci sapere

                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                  Ciao, il comportamento che hai è normale, tieni conto che la CC3D non ha il controllo di quota quindi ad ogni movimento del gas tenderà a salire o scendere dipende dalla posizione dello stick del gas, se vuoi un comportamento un po più preciso in hovering prova ad appiattire leggermente la curva del gas a metà stick.
                  Prova e facci sapere

                  Ciao
                  Ah OK scusa ma da dove la appiattisco ? Comunque non arrivo a metà gas ma meno e già sale mi frega perché basta un click di gas e sale uno meno e scende essendo alle prime armi risulta difficile poi prendere confidenza perché devi modulare con tutti gli stick nelle varie direzioni accidenti nonbé semplice

                  Grazie mille

                  Fabio

                  Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
                    Ah OK scusa ma da dove la appiattisco ? Comunque non arrivo a metà gas ma meno e già sale mi frega perché basta un click di gas e sale uno meno e scende essendo alle prime armi risulta difficile poi prendere confidenza perché devi modulare con tutti gli stick nelle varie direzioni accidenti nonbé semplice

                    Grazie mille

                    Fabio

                    Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
                    Ciao nel menu configuration vehicle custom, puoi moduficare la curva del gas, i punti 2 3 4 li livelli, non troppo, fino a che non trovi la giusta curva per come vuoi ka gestiine del gas.

                    ciao

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da matrixFLYER Visualizza il messaggio
                      Questi motori piccoli mi lasciano perplesso per il loro asse sottile. Non è che si rompono al primo crash? Chi ha qualche mini con quei motori che esperienze ha in merito?
                      Sono "cimici", è vero, ma sono anche robusti....e da quello che ho provato tirano benissimo con le eliche 3020 specifiche (le trovi sempre su Myrcmart, hanno tre fori...uno per l'asse e due per le viti di fissaggio al motore). Ne prenderò sicuramente altri. Comunque un crash è un crash....metti sempre in preventivo di rompere qualcosa. Quando avrò un attimo libero faccio un video sulla bilancia....oggi troppo incasinato...ho anche perso le chiavi della moto (porca putt..a) e dovrò tornare in ufficio con quelle di riserva....bah....
                      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti volevo chiedere una cosa ora che la CC3D é perfetta non tira più a destra,
                        Alla fine quale era il tuo "problema" e come lo hai risolto?



                        inviato dal mio vic20

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Quando fai il wizard, per gli esc puoi scegliere tra Standard ESC, Rapid ESC e OneShot ESC, ma esiste anche una quarta modalità impostabile manualmente (o automaticamente dal wizard in determinate condizioni), che si chiama PWMSync.
                          Quando scegli come ricevente una qualsiasi rx che ti consente di usare PWMSync (le stesse con cui puoi usare oneshot), se selezioni Rapid ESC nel wizard, PWMSync viene selezionato al suo posto.
                          Si tratta di una modalità PWM classica, in tutto simile a Rapid ESC, ma con la caratteristica che la frequenza di refresh dei dati inviati è sincronizzata con quella di aggiornamento dei giroscopi.
                          Ma non è importante, tanto tu userai oneshot.

                          Il Wizard ti imposterà PWMSync e farà i limiti e l'idle degli ESC.
                          Quando hai finito, compreso correggere la rotazione dei motori, ponticelli il oneshot sui kiss, ti sposti nella scheda Output e dove leggi PWMSync, cambi in OneShot.
                          Una volta fatto, ti consiglio di rifare il Neutral (slowest for motors) linkando assieme i quattro motori mettendo la spunta sulla casella link di ciascun motore.
                          Ti rinfresco la memoria su questo passaggio:
                          1. - togli le eliche
                          2. - porti tutti e quattro gli slider a 0
                          3. - colleghi la batteria
                          4. - metti la spunta su Test outputs rispondendo Yes al warning
                          5. - alzi il livello minimo con gli slider tutti linkati assieme fino a quando tutti e quattro i motori sono partiti
                          6. - ora senza toccare altro, con i tasti freccia della tua tastiera aumenti di 1uS alla volta il valore fino a quando odi un cambiamento nel regime di rotazione in aumento, e ripeti col tasto freccia fino a che ne senti un'altro
                          7. - togli la spunta da Test outputs e salvi
                          Aarrggghhhh: lift....ti pareva se non mi succedeva qualcosa di assurdo: montato tutto: kiss, nuova cc3d di HK, bec,... scaricato e installato librepilot per windows collego il pc alla cc3d e come mi hai detto di fare inizio il primo wizard per fare poi alla fine i ponticelli sui kiss per il verso dei motori e successivamente quelli per oneshot: al primo collegamento dell' usb mi dice che sta installando il driver per il dispositivo ma poi dice installazione driver non riuscita....tolgo e rimetto l' usb e il pc vede la cc3d ma lancio il wizard con la spunta erase all setting e dopo che il cursore e' arrivato alla fine rimane congelato tutto e non da' done per il next del passaggio successivo...rimane cosi' 10..15...20 minuti con la scritta di attendere il processo di erase board....poi ho staccato tutto perche' non puo' metterci 20 minuti....: non e' che ho rovinato la cc3d ???? cosa puo' essere questo nuovo problema ???

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                            Alla fine quale era il tuo "problema" e come lo hai risolto?
                            inviato dal mio vic20
                            Vic20 ...è stato il mio primo PC insieme allo ZX80 ...
                            Non ho più scritto perché ho distrutto 3 eliche mi sono fatto prendere dalla foga eh ora che vola bene è un'altra cosa, comunque non ricordo chi mi aveva suggerito di tirar fuori la CC3D dalla scatolina in più l'ho anche girata di 90°, non ho fatto niente altro ma ora non va più a destra sta dritto come non avevo mai visto devo solo modificare come mi hanno detto la risposta del gas ma aspetto arrivano le eliche, in pratica adesso anche fuori lo sollevo e posso lasciare gli stick della Taranis che non si muove.

                            Ciao

                            Fabio
                            Ultima modifica di brugolo; 15 ottobre 15, 21:14.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                              Aarrggghhhh: lift....ti pareva se non mi succedeva qualcosa di assurdo: montato tutto: kiss, nuova cc3d di HK, bec,... scaricato e installato librepilot per windows collego il pc alla cc3d e come mi hai detto di fare inizio il primo wizard per fare poi alla fine i ponticelli sui kiss per il verso dei motori e successivamente quelli per oneshot: al primo collegamento dell' usb mi dice che sta installando il driver per il dispositivo ma poi dice installazione driver non riuscita....tolgo e rimetto l' usb e il pc vede la cc3d ma lancio il wizard con la spunta erase all setting e dopo che il cursore e' arrivato alla fine rimane congelato tutto e non da' done per il next del passaggio successivo...rimane cosi' 10..15...20 minuti con la scritta di attendere il processo di erase board....poi ho staccato tutto perche' non puo' metterci 20 minuti....: non e' che ho rovinato la cc3d ???? cosa puo' essere questo nuovo problema ???
                              Mamma mia Freeman, si a questo punto io opterei per l'acqua santa, una vasca però

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                                Mamma mia Freeman, si a questo punto io opterei per l'acqua santa, una vasca però
                                Ciao Vulcan: lo dicevo io che ci voleva un esorcista amuleti acqua santa e il sangue di S. Gennaro....: adesso cosa devo fare per far volare sto "affare" maledetto???

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X