annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mattia galimberti
    come posso fare il backup dei settings su una cc3d e poi caricare quel backup su un'altra cc3d?
    non ho trovato guide online a riguardo.
    Da File

    Export UAV

    -> Import UAV sulla seconda

    Commenta


    • Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
      Ho vinto qualche cosa?

      Aleeee Ooo
      Hai vinto un enorme grazie !!!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
        Vai con le gemfan di plastica.

        Posso prenderle da ba..ood o sono copie mal fatte ??? Qualche indirizzo web dove trovarle di buona qualita' ????

        Commenta


        • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
          Posso prenderle da ba..ood o sono copie mal fatte ??? Qualche indirizzo web dove trovarle di buona qualita' ????
          Se non hai fretta le KINGKONG
          KINGKONG 5040 Propellers CW & CCW 10 Pairs For QAV250 RC Multirotors Sale-Banggood.com

          Io ho trovato le 6040 sullo store EU (10€ 10 paia) e sono davvero ben fatte Ora purtroppo non ci sono più altrimenti avrei già ordinato le 5040 da provate. Spingono forse un po troppo per i motorini che ho (emax 1806) ma le temperature sono nella norma.

          Ho dovuto solo bilanciare leggermente.

          Sono molto resistenti e non flettono per nulla.

          In più costano davvero poco.

          Commenta


          • Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
            Se non hai fretta le KINGKONG
            KINGKONG 5040 Propellers CW & CCW 10 Pairs For QAV250 RC Multirotors Sale-Banggood.com

            Io ho trovato le 6040 sullo store EU (10€ 10 paia) e sono davvero ben fatte Ora purtroppo non ci sono più altrimenti avrei già ordinato le 5040 da provate. Spingono forse un po troppo per i motorini che ho (emax 1806) ma le temperature sono nella norma.

            Ho dovuto solo bilanciare leggermente.

            Sono molto resistenti e non flettono per nulla.

            In più costano davvero poco.
            comprate....: grazie...:oggi ne ho fatte fuori due in un crash....ma mi sono divertito a farlo volare ...dopo aver passato troppo tempo a tribolare adesso devo recuperare....

            Commenta


            • lift se sei interessato qui
              OrangeRx R620X 6Ch 2.4 GHz 6 Kanal DSM2/DSMX Empfänger Receiver S.Bus Failsafe | eBay

              c'è la r620x S.bus antenne lunghe...: io ne ho presa una...ce ne sono ancora poche: saluti e...aspetto quando puoi il file UAV ottimizzato...

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                No, metti la spinetta in una uscita libera della cc3d, per esempio motore 5 o 6..

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                nel caso di un esacottero con esc 30A OPTO (quindi senza bec) per alimentare i motori finirei tutti i 6 slot della cc3d

                potrei usare 1 di questi split?



                in questo caso potrei alimentare uno dei 6 motori insieme al bec giusto?

                oppure friggo tutto?

                Commenta


                • posso fare la domandona da babbo?
                  siccome ho usato un giocattolo prima di avere un quad 250 con cc3d, sui giocattoli se andavo da qualche parte prima di giochicchiare facevo sempre la calibrazione con una combinazione degli stick , con questi mezzi meno giocattoli una volta fatto i settaggi col software di openpilot a casa , ivi compreso motori bussola e trasmittente non serve altro giusto?

                  lo so che è la domanda del niubbo ma male che vada la mettiamo negli annali delle domandone

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                    nel caso di un esacottero con esc 30A OPTO (quindi senza bec) per alimentare i motori finirei tutti i 6 slot della cc3d
                    Io alimento la Rx con un BEC, che a sua volta alimenta la CC3D se colleghi Nero, Rosso e Segnale (o tutti i ch), così ho i 6 pin liberi
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi: non preoccupatevi...il mio quad vola benissimo..grazie a tutti i consigli che mi avete dato voi..: volevo solo un consiglio su una configurazione FPV per il mio 250 che prossimamente voglio montare: leggo in giro molte discussioni ma come sempre da poco esperto sono confuso: mi date qualche configurazione completa valida ad un prezzo medio ? Non sò cosa sia meglio: gopro..sony 600...mobius...che misura di ottica sciegliere..quali componenti sono più leggeri...insomma il miglior rapporto qualità prezzo e i componenti che vale la pena comprare e che vadano bene sul mio 250 solo gli esperti come voi me lo possono consigliare...: grazie come sempre e salutoni
                      Ultima modifica di freeman59; 09 novembre 15, 19:57.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                        nel caso di un esacottero con esc 30A OPTO (quindi senza bec) per alimentare i motori finirei tutti i 6 slot della cc3d

                        potrei usare 1 di questi split?



                        in questo caso potrei alimentare uno dei 6 motori insieme al bec giusto?

                        oppure friggo tutto?
                        Il problema della nomenclatura degli esc è che ormai è stata falsata con l'avvento dei multirotori.
                        Una volta, con gli elicotteri, gli ESC opto avevano l'uscita con optoisolatore, quindi era obbligatorio utilizzare segnale e massa, altrimenti non c'era comunicazione.
                        Questo per chiederti, hai veri esc opto, oppure semplici esc senza bec, che nel mondo dei multirotori vengono impropriamente chiamati opto?
                        Se hai esc normali, senza optoisolatore, puoi anche non collegare le masse, colleghi solo i segnali, oppure colleghi tutte le masse assieme ed entri nella CC3D con un solo cavo di massa (dei segnali degli esc).
                        Quindi ti ritrovi liberi una marea di pin - e+ sulle uscite servo della CC3D.
                        Altrimenti puoi optare per la soluzione che ti ha consigliato Zniggurat.

                        Se i tuoi esc sono oneshot, puoi anche usare questa modalità con il tuo esa, ma devi cambiare il setup, come ho già consigliato qui.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi: non preoccupatevi...il mio quad vola benissimo..grazie a tutti i consigli che mi avete dato voi..: volevo solo un consiglio su una configurazione FPV per il mio 250 che prossimamente voglio montare: leggo in giro molte discussioni ma come sempre da poco esperto sono confuso: mi date qualche configurazione completa valida ad un prezzo medio ? Non sò cosa sia meglio: gopro..sony 600...mobius...che misura di ottica sciegliere..quali componenti sono più leggeri...insomma il miglior rapporto qualità prezzo e i componenti che vale la pena comprare e che vadano bene sul mio 250 solo gli esperti come voi me lo possono consigliare...: grazie come sempre e salutoni
                          Ciao Freeman, con la tua domanda metteresti in crisi anche Babbo Natale su cosa portarti, c'è un mondo di roba di tutti i prezzi di tutto e di più.
                          Guarda questo tread in rilievo:

                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

                          Scusa non è per non risponderti ma quella è la discussione giusta per avere ciò che cerchi.

                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                            Ciao Freeman, con la tua domanda metteresti in crisi anche Babbo Natale su cosa portarti, c'è un mondo di roba di tutti i prezzi di tutto e di più.
                            Guarda questo tread in rilievo:

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

                            Scusa non è per non risponderti ma quella è la discussione giusta per avere ciò che cerchi.

                            Ciao
                            Ciao Vulcan...grazie: sì capisco che la mia domanda è forse stupida posta così...ok ma in quel tread ci metti le cose che vuoi comprare ma se già hai le idee un minimo chiare riguardo all' FPV... cosa che non ho...devo avere una traccia: non sò nemmeno tutti i componenti che ci vogliono...qualcuno di voi maghi userà l' FPV e avrà l' esperienza per darmi un consiglio sulla camera, il trasmettitore, le antenne...insomma quello che serve..: per prezzo medio intendevo non cose troppo economiche che sono clonacci di bad qualità..ma neanche top level esoterici...qualcosa che valga la pena senza svenarsi....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fralcool Visualizza il messaggio
                              Scusate forse ne avete già parlato decine di volte ma non riesco a trovare la discussione...ho 4 CC3D acquistate in china in tempi diversi, le prime due funzionano bene, le ultime due ho problemi a caricare il firmware e non riesco a fare il wizard o cambiare altri parametri. LA board è correttamente connessa e dialoga ma caricando il firmware si blocca per TIMED OUT.

                              Ora leggendo vari post su internet ho capito che si può riprogrammare con adattatore UART nella main port oppure scaricare la versione precedente di openpilot 14.06.01 che non riesco a trovare da nessuna parte.

                              Qualcuno può aiutarmi a capire come farla funzionare?
                              Ciao, pure io ho acquistato una cc3d dalla Cina e in prima battuta non riuscivo ad aggiornare il firmware.
                              La scheda quando connessa al PC (ed avviato Openpilot) mi mostrava i movimenti del quadricottero (sotto il tab Flight Data) ma non riusciva ed eseguire l'upgrade del firmware.
                              Per risolvere io ho usato il seguente procedimento:
                              - scaricare bootloader 4 della cc3d (nome file bu_cc3d.opfw)
                              - avviare OpenPilot 15.02.02 senza la cc3d collegata
                              - andare nel tab firmware
                              - cliccare su "Rescue" e quando richiesto collegare la cc3d (a questo punto viene rilevata)
                              - cliccare su "Open" e caricare il bootloader 4 scaricato (nome file bu_cc3d.opfw)
                              - cliccare su "Flash"
                              - Una volta flashato il bootloader cliccare su "Upgrade&Erase" (sempre al tab firmware)
                              - apparirà il messaggio di TIME OUT
                              - staccare la cc3d dalla porta usb
                              - cliccare nuovamente su "Upgrade&Erase" e quando richiesto, inserire la cc3d

                              a questo punto viene caricato il firmware e la scheda dovrebbe funzionare.

                              Spero funzioni tutto anche a te

                              Ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                                Ciao Freeman, con la tua domanda metteresti in crisi anche Babbo Natale su cosa portarti, c'è un mondo di roba di tutti i prezzi di tutto e di più.
                                Guarda questo tread in rilievo:

                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

                                Scusa non è per non risponderti ma quella è la discussione giusta per avere ciò che cerchi.

                                Ciao
                                ...a Babbo natale è già venuta la depressione...ma dopo aver un poco letto in giro parto da qua: Sony superhad II CCD 600tvl...e poi ???? Devo tenere conto della mia dotazione sul 250 cioe' rx orange 3ch s.bus (ho anche la r600x sempre orange), cc3d e esc kiss12A one shot ??? Per l' FPV ci vuole una ricevente per la camera, una trasmittente, gli occhiali...o il monitor...insomma qualcuno qui che usa l'FPV mi potrebbe consigliare...tipo Zniggurat che non sò se nella foto del suo profilo sia lui con gli occhiali FPV...oppure xnon rompere troppo per favore ditemi un post o datemi un link magari che sia sul forum... dove ci sia una configurazione da prendere da esempio...
                                Ultima modifica di freeman59; 10 novembre 15, 15:02.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X