annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusate ma usare il.bootloader che è disponibile su librepilot?

    Commenta


    • sempre a proposito di flight controller e powerboard volevo mettere dei led sono delle strisce di 5 cm SMD 3528 bianchi davanti e rossi dietro e in futuro la camerina con fpv transmitter per cui pensavo ho delle piazzole libere, su due ci metto il + e - (negativo esterno e positivo interno) con un connettore per portarci tutti i led e sull'altro camera e tv video giusto? per i led mi metto i positivi insieme e i negativi insieme per prendere da un sol punto la corrente giusto?


      url immagine

      Commenta


      • sbagliato topic scusate:S

        Commenta


        • Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
          risolto senza flashare manualmente, bastava solo giocare con l'inserimento della usb dopo avere premuto update da GCS. grazie comunque, avere il bootloader disponibile in caso di problemi sarebbe comunque utile visto che ormai buona parte dei download ufficiali sono down

          Puoi usare quello di LibrePilot, come consigliato da marcofvg.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • ragazzi buon giorno a tutti...
            mi trovo tra le mani una cc3d revo , un micro minimosd, un gps neo 6m e una ricevente x4rsb. E' possibile collegarli tutti insieme (magari con rx in sbus) ? e se si come?
            Chiedo qui perche' il wiki di openpilot none' raggiungibile e il forum openpilot non accetta nuovi utenti...
            Grazie in anticipo a tutti...
            minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

            Commenta


            • Originariamente inviato da ToniPons Visualizza il messaggio
              ragazzi buon giorno a tutti...

              mi trovo tra le mani una cc3d revo , un micro minimosd, un gps neo 6m e una ricevente x4rsb. E' possibile collegarli tutti insieme (magari con rx in sbus) ? e se si come?

              Chiedo qui perche' il wiki di openpilot none' raggiungibile e il forum openpilot non accetta nuovi utenti...

              Grazie in anticipo a tutti...

              C'è un thread dedicato sul forum LibrePilot ;)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                C'è un thread dedicato sul forum LibrePilot ;)


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Gentilissimo;
                pensando tra me e me sul materiale in mio possesso e leggendo un po' di doc sulla revo mi son detto : e se io collegassi gps su main port, sbus su flexy port e osd sulla i/o port configurandola in ppm+telemetria? Dico forse una fesseria?

                ora vado a leggermi qualcosa sul forum da te indicato; riusciresti magari a darmi una dritta sulla discussione giusta?
                thanks
                minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                Commenta


                • Ragazzi, per stabilizzare un elicottero a motore a scoppio RAPTOR 50 che centralina mi consigliate?
                  cc3d che si trova a 10 euro in siti cinesi o APM 3.1? Mi interessa solo il volo stabilizzato livellato, come per i droni quando lascio lo stick delle direzioni.

                  Inoltre non capisco le differenze tra cc3d e revo di openpilot.

                  Commenta


                  • Vi ringrazio ancora per avermi helpato sulla questione del bec ho appena provato l'exacottero f550 in casa e va perfettamente in hovering non ho smanettato niente sulla cc3d, ho solo calibrato gli esc e portato i motori a parità di giri

                    domani lo provo fuori in fpv

                    Commenta


                    • Buonasera a tutti!

                      scusate se mi intrometto! Ma volevo qualche delucidazione!!!

                      Vedo che esistono 3 modelli di questa FC

                      CC3D liscia; Revolution e Atom.

                      Da quello che ho capito CC3d e CC3d Atom sono uguali, cambia solo la compattezza del pcb

                      mentre la revolution ha qualche funzione in piu, come la predisposizione per il gps(anche per le funzioni avanzate come rth waypoint etc).

                      Ma ci sono delle differenze di prezzo sostanziali....Quali altre differenze ci son tra queste schede?
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • Sostanzialmente siamo in 2 a chiedere la stessa cosa alla fine, vedo che le tue domande sono rispettive alle mie, anche io stavo cercando di capire se la cc3d semplice avesse la possibilità con un gps di fare un volo automatico. O se solo la revo può incrementare questa funzione. Come per la gamma APM

                        E' impressionante di quanto poco costi la cc3d, 10 euro CC3D openpilot controllore di volo open source processore 32 bit di controllo di volo in * Potente stm32 bit microcontroller in esecuzione a 90 mips con 128kb flash e 20kb di ram Assi mems ad alte prda Ricambi e accessori su AliExpress.com | Gruppo A

                        Quindi rimando alla tua domanda l'attenzione dei partecipanti al forum:

                        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                        Vedo che esistono 3 modelli di questa FC

                        CC3D liscia; Revolution e Atom.

                        Da quello che ho capito CC3d e CC3d Atom sono uguali, cambia solo la compattezza del pcb

                        mentre la revolution ha qualche funzione in piu, come la predisposizione per il gps(anche per le funzioni avanzate come rth waypoint etc).

                        Ma ci sono delle differenze di prezzo sostanziali....Quali altre differenze ci son tra queste schede?

                        Commenta


                        • La revolution è basata su un processore arm F4, molto più veloce del processore CC3D, e grazie al coprocessore matematico calcola in virgola mobile senza caricare la cpu. Ha un sacco di ram in più.
                          Oltre a gyro/acc, è dotata di barometro e bussola.
                          Ha anche un modem a 433MHz per telemetria o controllo radio.
                          Il suo utilizzo naturale sarebbe proprio il volo assistito da gps.
                          Ma la sua velocità di calcolo al momento è al servizio di rs2k che sta cercando di spremere al massimo le prestazioni del fw di Boris, betaflight. In soldoni, le performaces potenziali della revo a livello di gestione dei sensori e della latenza in generale, sono praticamente doppie rispetto alla naze.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            La revolution è basata su un processore arm F4, molto più veloce del processore CC3D, e grazie al coprocessore matematico calcola in virgola mobile senza caricare la cpu. Ha un sacco di ram in più.
                            Oltre a gyro/acc, è dotata di barometro e bussola.
                            Ha anche un modem a 433MHz per telemetria o controllo radio.
                            Il suo utilizzo naturale sarebbe proprio il volo assistito da gps.
                            Ma la sua velocità di calcolo al momento è al servizio di rs2k che sta cercando di spremere al massimo le prestazioni del fw di Boris, betaflight. In soldoni, le performaces potenziali della revo a livello di gestione dei sensori e della latenza in generale, sono praticamente doppie rispetto alla naze.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ok, ma è una scheda praticamente introvabile, l'ho trovato solo sullo store ufficiale openpilot...
                            Edit: no, mi son sbagliato, non è più in stock neanche lì...

                            Commenta


                            • a questo punto potresti darci un parere: se meglio la apm 3.1 o la openpilot revolution

                              miglior qualità/prezzo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Filitri Visualizza il messaggio
                                Ok, ma è una scheda praticamente introvabile, l'ho trovato solo sullo store ufficiale openpilot...
                                Edit: no, mi son sbagliato, non è più in stock neanche lì...
                                La trovi ovunque attualmente. E' un clone, ma pare abbastanza ben fatta. Di sicuro al momento hanno più problemi le CC3D fatte coi piedi che trovi anche dal tabacchino.
                                La revo clone "ufficiale" la trovi da thanksbuyer, che credo le faccia un po' per tutti, così le trovi anche da banggod, goodluckbuy, ebay inernazionale, amazon.
                                Approfitto per ribadire che invece la CC3D fatta un po' meglio attualmente si trova da HK e da readymaderc.
                                In particolare la Atom che segue lo schema originale la hanno solo questi due sellers. Le altre Atom hanno un layout differente dall'originale (il che le rende in qualche modo originali a loro volta) e sono assemblate spesso davvero male, con componenti saldati storti o saldati su un solo lato o addirittura scambiati di posto.
                                Nel repertorio della CC3D classica invece troviamo persino amenità come processore più scarso con frequenza di lavoro più bassa ma overclockato.
                                Io ormai per non sbagliare prendo la Atom di HK e la metto nel mio case stampato 3D che posso installare dove metterei la grande.

                                Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                                a questo punto potresti darci un parere: se meglio la apm 3.1 o la openpilot revolution

                                miglior qualità/prezzo
                                Mi spiace, ma può dartelo solo chi ha provato emntrambe le schede e relativi software.
                                Ultima modifica di liftbag; 14 novembre 15, 21:51.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X