annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
    Azz cavolo.. Pensavo di aver intuito bene..
    Mi rimetto a studiare eheh..
    Occhio, il modo più corretto è quello descritto da te... BEC 5V -> CC3D -> RX

    Però nulla toglie che si possa utilizzare anche nell'altro modo
    Prendi però con le pinze la tensione accettata dalla D4R-ii perché non mi ricordo dove e come l'avevo verificata...
    http://www.e-tips.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
      Quanto vecchi sono gli esc? Non riesci a chiedere a chi te l'ha venduto che esc aveva preso?
      Dal modello solitamente è facile capire se l'esc lo supporta o no

      Altrimenti fai un tentativo con oneshot mal che vada lo togli


      Ps ti consiglio vivamente di aggiornare a Librepilot se non l'hai già fatto
      Ciao,
      Alla fine un esc non mi funzionava più quindi ho acquistato 4 Opto con firmware Simonk ed ho rifatto il wizard con Librepilot.
      Ora però quando do gas trema tantissimo ?
      Alla fine del wizard ho scelto le impostazioni caricate di defolt nominate zmr 250 .
      Secondo te devo regolare i PID ? Problema che so da che parte iniziare.......


      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matti12 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        Alla fine un esc non mi funzionava più quindi ho acquistato 4 Opto con firmware Simonk ed ho rifatto il wizard con Librepilot.
        Ora però quando do gas trema tantissimo ?
        Alla fine del wizard ho scelto le impostazioni caricate di defolt nominate zmr 250 .
        Secondo te devo regolare i PID ? Problema che so da che parte iniziare.......


        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
        Sì decisamente.

        C'è un metodo chiamato OpTune ( c'è un file con la spiegazione fatto qualche pagina indietro il thread di librepilot e un foglio di calcolo da cui ricavare i pid) e con questo con poco sforzo riesci già ad avere un quad con una buona configurazione

        C'è anche easytune che è molto valido, trovi sempre le informazioni nel thread di librepilot, puoi utilizzarlo per raffinare i pid trovati con OpTune oppure usare direttamente questo

        Invece questi esc hanno oneshot125?

        Commenta


        • No sono rapid vanno bene ? , riesci a girarmi il link per il foglio di calcolo?
          Devo settare i pid muovendo il potenziometro della radio in volo e poi fare i calcoli?

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Matti12 Visualizza il messaggio
            No sono rapid vanno bene ? , riesci a girarmi il link per il foglio di calcolo?
            Devo settare i pid muovendo il potenziometro della radio in volo e poi fare i calcoli?

            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
            http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4810500

            Oneshot è meglio ma va bene anche rapid

            Qui trovi il calcolatore, ora dal telefono non riesco a trovare l'altro post, prova ad andare un po' indietro nel thread, lo trovi


            Comunque sì, devi utilizzare txpid e associare il potenziometro per trovare gli uov ma trovi una spiegazione dettagliata con tutti i passaggi dentro il thread di libre

            Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Grazie molto gentile.
              Su Milano sai se qualcuno potrebbe fare un trainer su queste cose ??
              Grazie ancora.

              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da Matti12 Visualizza il messaggio
                Grazie molto gentile.
                Su Milano sai se qualcuno potrebbe fare un trainer su queste cose ??
                Grazie ancora.

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                Non saprei dirti, non conosco nessuno da Milano

                Comunque basta segui i passaggi della guida e riesci a fare un ottimo tuning, una volta prendi mano ti basta meno di una lipo carica per tirar fuori dei pid decenti

                Commenta


                • Ciao a tutti...sono nuovo su questo forum e per la prima volta provo a costruirmi un drone e volevo sapere solo se i collegamenti che ho fatto tra la cc3d atom e la ricevente spektrum ar610 sono giusti..in caso contrario potreste aiutarmi? Grazie in anticipo


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                    Non saprei dirti, non conosco nessuno da Milano

                    Comunque basta segui i passaggi della guida e riesci a fare un ottimo tuning, una volta prendi mano ti basta meno di una lipo carica per tirar fuori dei pid decenti
                    Ti chiedo un'ultima dritta visto che sono alle prime armi come guida sul foglio di calcolo mi sapresti suggerire quale tipo di guida ( menù style)usare ?

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Matti12 Visualizza il messaggio
                      Ti chiedo un'ultima dritta visto che sono alle prime armi come guida sul foglio di calcolo mi sapresti suggerire quale tipo di guida ( menù style)usare ?

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                      Dipende da quanto vuoi che corra il quad

                      Io ad esempio uso racer perchè mi piace bello responsivo, gli altri dal nome si capisce ( ad esempio Photographer rende il quad più adatto alle riprese e più piantato)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Nico291290 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti...sono nuovo su questo forum e per la prima volta provo a costruirmi un drone e volevo sapere solo se i collegamenti che ho fatto tra la cc3d atom e la ricevente spektrum ar610 sono giusti..in caso contrario potreste aiutarmi? Grazie in anticipo


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ciao, sono errati, hai messo il comando del throttle sul canale del bind, sfalsando i collegamenti tutti di uno.
                        Sposta le spinette, partendo da quella con i 3 cavetti, di una posizione verso sinistra dalla foto.

                        Ciao

                        Commenta


                        • ragazzi chiedo il vostro aiuto, possiedo un eachine racer 250, e vorrei cambiare il modo di volo in attitude. come faccio?? ho visto il video in volo con issam ma non ci ho capito molto
                          grazie

                          Commenta


                          • Ciao, nella discussione sull'eachine Racer un altro utente ti ha indicato la 3° levetta della radio per cambiare modalità di volo. Per verificare le tue impostazioni devi fare in questo modo :
                            1) installare sul PC il software openpilot
                            2) staccare le eliche
                            3) collegare la porta usb
                            4) collegare la batteria (per alimentare la rx)
                            5) andare in config e scegliere l'icona input
                            6) nel tab rc input se muovendo la levetta cambia il valore in flightmode
                            7) andare nel tab flight mode switch settings e associare alla modalità attitude.
                            La prima parte puoi vederla qui dove ho spiegato come associare i flight mode con la turnigy
                            http://cncmodel.altervista.org/blog/...t-control.html
                            Se ci riesco questa sera posto anche le schermate che ti mancano.

                            Spero di essere stato utile.

                            Ciao

                            Angelo
                            ------
                            I miei modelli I miei video
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • Grazie proverò anche con la levetta

                              Inviato dal mio Passport

                              Commenta


                              • grazie anche del link ma non ho la radio da te citata e vorrei cambiare il modo di volo dal quadricottero tanto non lo cambierò più

                                Inviato dal mio Passport

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X