annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non VA!!!!!!!!!

    Ultima cosa, mi ero dimenticato con tutti questi problemi, volendo collegare il servo che funziona da pitch, quale settaggio bisogna fare sulla CC3D che funzioni.......sempre che riuscirò a farlo partire.......
    http://www.asadesk.it =AsA=

    Commenta


    • Originariamente inviato da =AsA= Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, ho letto tutti i vari post precedenti alcuni con il mio problema che vi spiegherò ma nulla, non sono riuscito a trovare una risposta, questo è il problema.
      Ho un frame 330 (tilt) con bracci che si inclinano, una CC3D Revolution D10, scorpion 2300kv ed esc afro 20a, fatta la configurazione con openpilot 15.5.2 perfettamente riuscita, faccio la prima prova, sempre in banco di prova, armo i motori tutto ok partono e vanno anche bene, spengo tutto dopo un po' ricollego per riprovare i motori, ma nulla, non si armano più eppure non ho fatto nulla, ho provato a rifare il setup dall'inizio ma sempre negativo, i motori non partono, se invece faccio le prove con il programma di setting (openpilot) i motori girano, nella schermata setting motori nel programma, ho provato di tutto ma nulla, cosa potrebbe essere successo? Ho qualcosa nel pc.......stesso problema con una CC3D micro.......setting ok prima prova ok poi il buio......Non ci capisco più nulla.
      Grazie mille
      Ciao, quando fai la prima prova riesci ad armare la scheda facendo yaw in basso a destra?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
        Ciao, quando fai la prima prova riesci ad armare la scheda facendo yaw in basso a destra?
        Si una volta fatto il setting, stacco tutto e girando il yaw a destra si arma, i motori girano, è dopo che vado ad riarmare e nulla, pare morta.
        http://www.asadesk.it =AsA=

        Commenta


        • ppm one cable non funziona nel wizard open pilot

          Ciao fino ad ora mi siete stati di grande aiuto, ora voglio vedere se riesco a risolvere...
          tx futaba t8fg super
          rx corona r8fa
          cc3d atom 15.2
          dys 20a blheli 14.3
          ho configurato esc con blheli + set pwm input ON,ho collegato cc3d con rx ricevetor port pin 1 pin 2 pin 8 alla rx canale 1,seguito wizard veicle quadricottero oneshot esc,hw setting ricevetor port ppm_pin8 e fino a qui mi sembra tutto giusto...
          faccio set up trasmittente in wizard e niente niente nessun canale viene trovato...
          con il pwm rapid esc funziona tutto però ho fatto tutto questo per avere e almeno provare oneshot .grazie

          Commenta


          • Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi se c è qualche metodo per rendere più stabile il mio quadricottero dove ho montato una cc3d. Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da matteconte Visualizza il messaggio
              Salve a tutti ragazzi volevo chiedervi se c è qualche metodo per rendere più stabile il mio quadricottero dove ho montato una cc3d. Grazie
              Ciao, prima cosa assicurarsi che sia assemblato bene e poi eliminare le possibili vibrazioni delle eliche

              Ciao

              Commenta


              • Consiglio un po' di tuning ai pid con Optune e easytune

                Commenta


                • Le mie eliche sono ben fissate però vorrei che quando lascio gli stick rimanesse immobile, è possibile farlo stare il più stabile possibile???

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matteconte Visualizza il messaggio
                    Le mie eliche sono ben fissate però vorrei che quando lascio gli stick rimanesse immobile, è possibile farlo stare il più stabile possibile???
                    Ciao provo a risponderti io da principiante con il mondo dei multirotori.
                    In prima battuta a riguardo Eliche non basta averle ben fissate come tu dici ma è importante che siano bilanciate. Per bilanciarle userai l'apposito strumento o qualcosa di simile pers stabilire qual'è la pala più pesante e poi equilibri il tutto con dello scotch.
                    In merito al fatto di mantenere stabile o immobili il quadri senza tue correzioni la vedo dura.
                    Ciao

                    Commenta


                    • ciao a tutti
                      quesitino
                      come funziona la calibrazione dei giroscopi? si "refresha" ad ogni armo o rimane l'ultima presa con la cc3d collegata al pc?
                      "senseless erratic flying"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti
                        quesitino
                        come funziona la calibrazione dei giroscopi? si "refresha" ad ogni armo o rimane l'ultima presa con la cc3d collegata al pc?
                        Io credo, ma non ne ho certezza, che la calibrazione valida sia quella fatta con il wizard a PC. Infatti si chiede di posizionare il mezzo su una superficie piana e in alcuni video si usa come riscontro la livella degli smartphone.
                        Inoltre quando armi il mezzo devi comunque attendere una decina di secondi prima di decollare per permettere il caricamento dei parametri definiti con la gcs.

                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                          Ciao provo a risponderti io da principiante con il mondo dei multirotori.
                          In prima battuta a riguardo Eliche non basta averle ben fissate come tu dici ma è importante che siano bilanciate. Per bilanciarle userai l'apposito strumento o qualcosa di simile pers stabilire qual'è la pala più pesante e poi equilibri il tutto con dello scotch.
                          In merito al fatto di mantenere stabile o immobili il quadri senza tue correzioni la vedo dura.
                          Ciao
                          Mah vi dirò, OK che delle buone eliche é sempre meglio averle ma a volte ci si fanno troppe pugnette mentali specialmente chi inizia da poco come me, dico questo perché io con la cc3d dopo una caduta mi sono ritrovato con un elica alla quale mancava la parte finale di circa 1 cm ed un altra con un taglio eppure decollava e si manovrava comodamente, ovvio non ci facevo flip anche perché non sono capace però stava fermo tranquillamente.

                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
                            Mah vi dirò, OK che delle buone eliche é sempre meglio averle ma a volte ci si fanno troppe pugnette mentali specialmente chi inizia da poco come me, dico questo perché io con la cc3d dopo una caduta mi sono ritrovato con un elica alla quale mancava la parte finale di circa 1 cm ed un altra con un taglio eppure decollava e si manovrava comodamente, ovvio non ci facevo flip anche perché non sono capace però stava fermo tranquillamente.

                            Ciao
                            Ciao
                            Ti assicuro che non sono aspetti superflui sia con gli aeromodelli e a maggior ragione con i multirotori.
                            Ciao

                            Commenta


                            • grazie per la risposta shalbe. che tu sappia esiste una documentazione certa sull'argomento?
                              "senseless erratic flying"

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                                grazie per la risposta shalbe. che tu sappia esiste una documentazione certa sull'argomento?
                                C'era un wiki un tempo, adesso non ne ho idea...
                                Altrimenti c'è Liftbag come fonte certa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X