annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • buona sera a tutti:2 domandine facili facili,ho appena costruito un mini quadri e come FC ho un cc3d di un paio di anni fa.Bene dopo questa premessa questa FC mi da un problema un po' strano,dopo aver calibrato tutto sembrava funzionare invece dopo aver armato e dato un po' di gas il quadri si ribalta subito sulla destra(ho provato con FC collegata a librepilot e effettivamnte appena dai gas l'orizzonte artificiale si ribalta completamente)ora vi chiedo è il cc3d che è andato o ho sbagliato qualcosa io?piccola premessa con la stessa configurazone ma con una APM al posto del cc3d funziona.GRazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da wiltreruote Visualizza il messaggio
      buona sera a tutti:2 domandine facili facili,ho appena costruito un mini quadri e come FC ho un cc3d di un paio di anni fa.Bene dopo questa premessa questa FC mi da un problema un po' strano,dopo aver calibrato tutto sembrava funzionare invece dopo aver armato e dato un po' di gas il quadri si ribalta subito sulla destra(ho provato con FC collegata a librepilot e effettivamnte appena dai gas l'orizzonte artificiale si ribalta completamente)ora vi chiedo è il cc3d che è andato o ho sbagliato qualcosa io?piccola premessa con la stessa configurazone ma con una APM al posto del cc3d funziona.GRazie
      LA cc3d è posizionata nel verso corretto o se non lo è hai impostato la variazione sulla gcs?

      Commenta


      • No la cc3d è nel verso della freccia e nel gcs non ho toccato ancora nulla o quasi.Grazie

        Commenta


        • Sicuro che gli esc siano collegati nel giusto ordine?

          La cc3d è fissata con colonnini o biadesivo? Ci sono tante fonti di vibrazioni? Quando armi aspetti qualche secondo per la calibrazione del giroscopio?

          Commenta


          • info

            Ciao ragazzi e da poco che mi sto dedicando aun drone 450 con cc3d
            lo porto in volo con parametro di un campione della cc3d
            in poche parole lo alzo e negli spostamenti e più o meno stabile ma.appena lascio gli stick mi oscilla un po!ho provato a vedere i tutorial di issam,ma lui lo fa per un 250,per un 450 da che valore pid inizio per regolare con potenziometro?ho provato con 0,001000 a 0,008000 e per poco rompeva le pale perché lo portato in volo e mi si è messo a oscillare bruscamente!
            se qualche d'uno di buona pazienza e buon consiglio per portarlo a ottimi risultati ne sarei grato!grazie e buona giornata
            ho motori 935 multistar esc 20Ah lipo 3500 3s
            e come.drone e un haime,per il portafoglio...
            drone sky rider drone!solo telaio ed esc

            Commenta


            • Allora,la cc3d è avvitata al telaio con dei gommini di circa 1-2mm ,dopo aver armato i motori (in piano) ho provato sia aspettando che partendo subitoa il risultato è sempre lo stesso(ribaltamento,sempre dallo stesso lato).Secondo me è un problema di software piuttosto che di hardware perché con la cc3d attaccata al PC se la lascio ferma a terra, armata e non,fino a che non accelerò l'orizzonte artificiale rimane fermo normale,poi appena do gas l'orizzonte si ribalta e di conseguenza anche il drone.

              Commenta


              • volevo metterti un video ma non ci riesco se vuoi prova a seguire questo link( https://www.youtube.com/watch?v=bZmVVeE4mBA ) che ho fatto un piccolo video tanto per capire come si comporta.Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da micito Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi e da poco che mi sto dedicando aun drone 450 con cc3d
                  lo porto in volo con parametro di un campione della cc3d
                  in poche parole lo alzo e negli spostamenti e più o meno stabile ma.appena lascio gli stick mi oscilla un po!ho provato a vedere i tutorial di issam,ma lui lo fa per un 250,per un 450 da che valore pid inizio per regolare con potenziometro?ho provato con 0,001000 a 0,008000 e per poco rompeva le pale perché lo portato in volo e mi si è messo a oscillare bruscamente!
                  se qualche d'uno di buona pazienza e buon consiglio per portarlo a ottimi risultati ne sarei grato!grazie e buona giornata
                  ho motori 935 multistar esc 20Ah lipo 3500 3s
                  e come.drone e un haime,per il portafoglio...
                  drone sky rider drone!solo telaio ed esc
                  Prova a usare LPTune ea easytune che è molto più semplice

                  Trovi una guida gui
                  https://forum.librepilot.org/index.php?topic=430.0

                  Se vuoi c'è anche nello play store un calcolatore di pid da usare accoppiato alla guida, lo trovi cercando lptune

                  Originariamente inviato da wiltreruote Visualizza il messaggio
                  volevo metterti un video ma non ci riesco se vuoi prova a seguire questo link( https://www.youtube.com/watch?v=bZmVVeE4mBA ) che ho fatto un piccolo video tanto per capire come si comporta.Grazie

                  Sì è molto strano in ogni caso, i motori erano senza eliche?
                  Ma per gommini cosa intendi? Riesci a mettere una foto?

                  Immagino che i pid siano quelli di default giusto?

                  Commenta


                  • Sì i motori erano senza eliche per gommini intendo proprio 2 pezzetti di gomma come quella delle camere d'aria per interderci(non posso mettere la foto adesso che sono fuori casa,poi appena posso te la metto).I pid sono quelli di default per il nighthawk 250 perche come motori sto usando quelli.Grazie ancora

                    Commenta


                    • info pid

                      👍Grazie provero

                      Commenta


                      • info pid

                        Ho cliccato sul.link sito ma non è una guida completa sono discussioni

                        Commenta


                        • ho guarda anche io e mi sa che ti devi loggare per scaricare il file con la guida.Ciao

                          Commenta


                          • Ho una cc3d atom sulla quale non sono presenti i pad del bootloader ma solo i punti O K e + -. Sapete come posso metterla in bootloader mode? Posso fare ponte direttamente sul un determinato pin della STM32?

                            Commenta


                            • Salve a tutti,ho un problema con la cc3d:in decollo tutto ok ma quando atterro sono costretto a chiudere tutto il gas appena prima di toccare terra perchè se mi appoggio anche delicatamente mi ritrovo con tutti i motori che salgono bruscamente di giri per un attimo a riportare su il quad e con la 4s tutta carica non è bello.
                              Ho provato cambiando "zero integral when throttle is low" su Openpilot ma non cambia assolutamente niente,anzi il decollo è molto più instabile se salgo piano,se sgaso decolla liscio e stabile però.Lo fa sia in attitude e rattitude.
                              Il quad è un Eachine falcon 250.
                              Aiutoo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lorentz Visualizza il messaggio
                                Salve a tutti,ho un problema con la cc3d:in decollo tutto ok ma quando atterro sono costretto a chiudere tutto il gas appena prima di toccare terra perchè se mi appoggio anche delicatamente mi ritrovo con tutti i motori che salgono bruscamente di giri per un attimo a riportare su il quad e con la 4s tutta carica non è bello.
                                Ho provato cambiando "zero integral when throttle is low" su Openpilot ma non cambia assolutamente niente,anzi il decollo è molto più instabile se salgo piano,se sgaso decolla liscio e stabile però.Lo fa sia in attitude e rattitude.
                                Il quad è un Eachine falcon 250.
                                Aiutoo
                                La cc3d è ben fissata al telaio? io ho utilizzato del biadesivo e non ho mai avuto tali problemi utilizzando il settaggio di base o standard fatto con il wizard di librepilot.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X