annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
    La cc3d è ben fissata al telaio? io ho utilizzato del biadesivo e non ho mai avuto tali problemi utilizzando il settaggio di base o standard fatto con il wizard di librepilot.
    direi che è praticamente "imbullonata" alla pdb e nel corretto verso frontemarcia.

    Commenta


    • Help

      Ciao ragazzi , ho un problema con il mio walkera runner advance , quando lo collego al pc non viene riconosciuto , come se non trova i driver , potreste aiutarmi a farlo ? , devo urgentemente aggiornarlo , grazie in anticipo

      Commenta


      • Originariamente inviato da lorentz Visualizza il messaggio
        ciao,qualcuno sa se esiste un cavo gia fatto per montare il nuovo Satellite spektrum per quad sulla cc3d?
        linko la discussione sull eachine falcon
        http://www.baronerosso.it/forum/4896659-post453.html
        Ciao, io me lo sono costruito. Segui lo schema è semplicissimo

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cc3d_Spektrum_adapter.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 145.7 KB 
ID: 633734

        Ciao

        Commenta


        • Esiste un metodo ancora più semplice... prendi i 3.3v direttamente dalla cc3d (ci sono due piazzole chiaramente contrassegnate da + -... verifica con tester nel caso)... prendi il + da li e poi il resto nella porta flexi... Ho provato proprio ieri e va alla grande!

          Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
          Ciao, io me lo sono costruito. Segui lo schema è semplicissimo

          [ATTACH]348287[/ATTACH]

          Ciao
          Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i

          Commenta


          • Originariamente inviato da lorentz Visualizza il messaggio
            direi che è praticamente "imbullonata" alla pdb e nel corretto verso frontemarcia.
            Sembra comunque un problema di vibrazioni che si trasmettono dal pavimento alla cc3d e la mandano in palla... la cc3d è avvitata? hai usato delle rondelle morbide?
            Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Ok, per ora diciamo che non ho rilevato problemi di sorta con Revo e 14.06.

              E' migliorata la gestione dei modi di volo, soprattutto per chi come me ne usa 5 (se la Tx me lo consentisse ne userei 6).
              Infatti le modalità stabilize sono diventate 6.
              Peccato che i PID Bank sono rimasti 3, almeno uno in più mi avrebbe fatto comodo.

              La voce cruise control da spuntare è sparita in favore nel nuovo elenco a discesa Throttle (che affianca Roll Pitch e Yaw). Nell'elenco a discesa ritroviamo il cruise control, insieme a manual, altitude Lock/Vario ecc.

              Se non sbaglio, assieme ai vari sistemi di stabilizzazione tipo Atti, Rate, Ratti ecc, è comparso Virtual Bar, che dal nome dovrebbe essere una via di mezzo tra Weak Leveling e Rate, in pratica una simulazione della vecchia flybar.

              Poi ci sono un bel po' di modalità di gestione automatica del volo assistita dal GPS.

              Dai, una bella ventata di novità.

              Le calibrazioni sono del tutto rinnovate.
              Gli accelerometri si tarano sulle sei posizioni, così come il magnetometro.
              C'è poi la calibrazione dei giroscopi e quella del livellamento della scheda rispetto al piano di appoggio dei motori.
              Infine, anche se sarebbe la prima da fare, c'è la calibrazione termica.

              Si esegue con la scheda smontata dal modello. Si attacca il cordone USB, la si chiude ermeticamente in un sacchetto di nylon da cui esce il filo e si mette in freezer per una mezzoretta.
              Si prepara la GCS, si toglie dal freddo, la si collega al pc e si fa partire la calibrazione.
              Ci sono due fasi, la prima della quale termina con un messaggio che dice che si potrebbe anche premere END ma che non è necessario.
              A quel punto, se avete una bella lampada ad incandescenza da avvicinargli è meglio, perché la calibrazione dura ancora una ventina di minuti, nei quali se la scheda arriva ad oltre 50° è meglio. Io l'ho chiusa in un sacchetto nero e poi l'ho messa al sole. Alla fine è arrivata a 54 gradi.

              Seguite bene le istruzioni per l'aggiornamento, dove dice di mettere in resque e poi fare Erase Settings prima di auto update.

              Per la CC3D, bisogna accertarsi di avere il bootloader.
              Io credo che già dalla 14.01 il BL dovrebbe essere il 4, perché gli OPLink mini che ho aggiornato, hanno il BL 4 senza aver fatto nulla eccetto auto update.

              Credo sia possibile esportare il modello prima di aggiornare e poi reimportarlo, ma di queste cose non mi sono mai fidato, quindi l'ho reimpostato da zero.

              Un'altra cosa che mi pare cambiata (non sono sicuro però) e che in Rotate virtual attitude relative to board in Attitude > Settings sono comparsi i decimi e i centesimi di grado. Prima sono quasi certo che c'erano i gradi e basta.
              Ora le piccole derive non dovute a temperatura o centro stick mal tarato, ma ad una calibrazione non perfetta o scheda (o sensore) non perfettamente in piano possono venire neutralizzate con precisione assoluta.
              Ho acquistato la revo e mi chiedevo se la procedura di calibrazione sopra citata (2014) è ancora attuale.

              Grazie

              Commenta


              • Ciao qualcuno ha la cc3d evo ?
                Ho letto che supporta il gps e ha una porta dedicata per i satelliti Spektrum


                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Gaui 550 hurricane FBL , Gaui X5 , quadricottero F450 ,
                Eachine 250, radiolink at9 , spektrum dx6i

                Commenta


                • Originariamente inviato da fcaporioni Visualizza il messaggio
                  Ciao qualcuno ha la cc3d evo ?
                  Ho letto che supporta il gps e ha una porta dedicata per i satelliti Spektrum


                  Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao, si la evo ha l'ingresso flexi per il satellite spektrum, quindi non serve nessun adattatore o saldatura basta solo il cavetto del satellite, supporta anche il GPS ma solo per l'invio delle coordinate GPS all'OSD non supporta nessun volo assistito, solo la REVO ha il supporto GPS per volo assistito

                  Ciao

                  Commenta


                  • CC3D Evo + RX satellite Spektrum

                    Ciao
                    ho un CC3D Evo installato su un 250 Ghost Edition, che vola magnificamente!
                    Vorrei utlizzare solamente la ricevente satellite JR Spektrum invece dell'assieme RX + Rx satellite.
                    Qualcuno mi sa dire se si ottengono grosse riduzioni della portata della radio?
                    Grazie
                    Un grazie speciale allo "Strato Limite"..

                    Commenta


                    • Una domanda:
                      Come faccio ad avere i dati di corrente consumata e volt della batteria sull'OSD con una CC3D ?

                      Commenta


                      • openpilot

                        sapete se il sito è ancora funzionante o è stato rimosso (openpilot) sono giorni che non si visualizza.
                        in alternativa sapreste indicarmi dove scaricare il software in oggetto
                        grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bunny_71 Visualizza il messaggio
                          sapete se il sito è ancora funzionante o è stato rimosso (openpilot) sono giorni che non si visualizza.
                          in alternativa sapreste indicarmi dove scaricare il software in oggetto
                          grazie
                          Openpilot è chiuso, è stato idealmente sostituito da Librepilot

                          Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Ciao a tutti....ho un dubbio relativo all'utilizzo dell'oplink con la fc openpilot revo.
                            Guardando la documentazione di librepilot vengono mostrate due possibilita' di collegamento.
                            1) si connette oplink mini al pc tramite usb e si collega la telemetria all'oplink integrato nella scheda revo
                            2) dual oplink: si connette oplink mini al pc tramite usb e si connette un altro oplink mini alla mainport della scheda revo, non utilizzando l'oplink integrato.

                            Perche' viene proposta anche questa soluzione "dual oplink"?
                            Ci sono dei vantaggi?....oppure, viene proposta solo nel caso in cui l'oplink integrato fosse danneggiato o nel caso si utilizzasse una revo mini?

                            Grazie

                            Commenta


                            • Salve ho un cc3d e mi sorge un dubbio...il mio drone quando mi muovo a destra e sinistra perde molta quota, come cambio l'inclinazione del drone? O la velocità?

                              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
                                Salve ho un cc3d e mi sorge un dubbio...il mio drone quando mi muovo a destra e sinistra perde molta quota, come cambio l'inclinazione del drone? O la velocità?

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                La perdita di quota la devi compensare con il gas. Quando inclini sui lati con il roll oppure in avanti o indietro con il pitch, il quadricottero acquista velocità in modo proporzionale all'angolo che assume. Nel contempo hai la perdita di quota che devi compensare con il gas, aumentandolo di quanto basta.
                                In che modalità voli? Attitude?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X