annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Grazie lift, ho rifatto l'ordine con i pezzi che mi mancano
    Ti sono arrivati?

    A me si.




    Bella devo diere, a livello della AirBugz come precisione di installazione.
    Ne ho prese due una rossa ed una blu, con basi bianche, più una clip che ho scoperto essere compatibile con le airbugz.

    Arrivano senza viti. Io mi sono arrangiato con viti pescate nel set di viti per l'installazione che fornisce airbugz con le sue scatolette per la revo.

    Qui è montata con dadi sotto, pronta per l'inserimento nella clip a sgancio rapido.




    Qui si vedono tutte le aperture per le connessioni, montata nella clip AirBugz.








    Questa invece è la clip presa da shapeways.




    Questo invece è un esempio di installazione su colonnini antivibranti, quelli forniti da AirBugz.




    Le varie combinazioni di pezzi per completare una scatoletta si trovano qui.

    Commenta


    • lift sei un grande... fighissime le tue scatolette...
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • Si si sono arrivate con spedizione ups, che tra l'altro non avevo neppure richiesto, naturalmente senza viti, fare un kit completo no..
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • che ne pensate del feed forward?

          Advanced Mixer Settings - 01 - Documentation in English - OpenPilot Wiki

          dicono che sia utile sopratutto per chi non ha esc aggiornabili o molto veloci, ma pare che migliori la stabilità anche a chi non ha questo problema..
          Ma la mia è gia stabilissima così, che cosa potrebbe fare in piu?
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            che ne pensate del feed forward?

            Advanced Mixer Settings - 01 - Documentation in English - OpenPilot Wiki

            dicono che sia utile sopratutto per chi non ha esc aggiornabili o molto veloci, ma pare che migliori la stabilità anche a chi non ha questo problema..
            Ma la mia è gia stabilissima così, che cosa potrebbe fare in piu?
            Bella Jac, non conoscevo questa cosa, ho visto che l' ha anche taulabs
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Bella Jac, non conoscevo questa cosa, ho visto che l' ha anche taulabs
              io la conoscevo, ma l'avevo rimossa, forse un giorno avrò modo pure di provarla visto che ormai non riesco ad avere piu un briciolo di tempo per volare..
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                io la conoscevo, ma l'avevo rimossa, forse un giorno avrò modo pure di provarla visto che ormai non riesco ad avere piu un briciolo di tempo per volare..
                La sto provando con i KISS ESC.

                E' una figata, ma gli esc sono troppo veloci già da sé.
                A 3S riesco a domare le vibrazioni con i PID, ma a 4S gli prende una crisi di nervi che si spegne solo annullando il Fast Forward.

                A questi punti, è parecchio interessante vedere cosa succede con un SimonK, ma ho forti dubbi.
                Il SimonK non frena in modo attivo, e questo già porta scompensi per la differente velocità tra accelerazione e decelerazione.
                Il FF non può velocizzare la frenata in modo sensibile, perché avviene per pura inerzia negli ESC SK flashed. Quindi un aumento dell'accelerazione secondo me peggiora le cose.
                Ha molto più senso con gli ESC flashati BLHeli con regenerative braking abilitato.
                Non siamo neanche lontanamente a livello dei KISS, ma sono sicuro che il FF porterebbe benefici.

                Commenta


                • Ciao ragazzi, io ho trovato difficoltà a saldarci i pin, ho il saldatore troppo potente (a pistola) e mi si fonde la plastica dei pin, quindi ho deciso di vendere la scheda e prendere quella già con i pin saldati..
                  se interessa la vendo a 50€ spedita, fatemi sapere
                  Ciao,Alexgri.

                  Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    La sto provando con i KISS ESC.

                    E' una figata, ma gli esc sono troppo veloci già da sé.
                    A 3S riesco a domare le vibrazioni con i PID, ma a 4S gli prende una crisi di nervi che si spegne solo annullando il Fast Forward.

                    A questi punti, è parecchio interessante vedere cosa succede con un SimonK, ma ho forti dubbi.
                    Il SimonK non frena in modo attivo, e questo già porta scompensi per la differente velocità tra accelerazione e decelerazione.
                    Il FF non può velocizzare la frenata in modo sensibile, perché avviene per pura inerzia negli ESC SK flashed. Quindi un aumento dell'accelerazione secondo me peggiora le cose.
                    Ha molto più senso con gli ESC flashati BLHeli con regenerative braking abilitato.
                    Non siamo neanche lontanamente a livello dei KISS, ma sono sicuro che il FF porterebbe benefici.

                    Sei un grande Lift, sto seguendo le discussioni, sia quelle dei kiss che BLheli.





                    Intanto è arrivata la nuova CC3D


                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • [QUOTE=Skud85;4330458]Sei un grande Lift, sto seguendo le discussioni, sia quelle dei kiss che BLheli.





                      Intanto è arrivata la nuova CC3D

                      the OpenPilot CC3D Atom Mini Flight Controller / Lumenier Edition
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • EDIT
                        Pardon errore doppio post.
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • [QUOTE=Skud85;4330461]
                          Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                          Sei un grande Lift, sto seguendo le discussioni, sia quelle dei kiss che BLheli.





                          Intanto è arrivata la nuova CC3D

                          the OpenPilot CC3D Atom Mini Flight Controller / Lumenier Edition
                          Non ci credo! Sembrava un progetto morto, e invece eccola qui.

                          Mi ero interessato alla Atom qualche tempo fa, ma le discussioni sembravano morte.

                          Non è nuova nel vero senso della parola. L'hardware e lo stesso della CC3D, in pratica è una CC3D ristretta.

                          Sul micro ci sta una meraviglia.

                          Commenta


                          • [QUOTE=liftbag;4330647]
                            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio

                            Non ci credo! Sembrava un progetto morto, e invece eccola qui.

                            Mi ero interessato alla Atom qualche tempo fa, ma le discussioni sembravano morte.

                            Non è nuova nel vero senso della parola. L'hardware e lo stesso della CC3D, in pratica è una CC3D ristretta.

                            Sul micro ci sta una meraviglia.
                            E giaaa.. e conoscendoti non te le farai di certo mancare..
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • Adesso che ho la cc3d lumenier con il case non la vado a cambiare per una striminzita cc3d, sono contento di questa per le prestazioni che ha e averla leggermente più piccola non mi cambia la vita, buono che il progetto continui, però invece di usare praticamente lo stesso hardware, potevano inventarsi qualcosa di nuovo(non so cosa).
                              Però è strano che sul sito ufficiale non ne parlino, hanno parlato del clone che circola su goodluckbuy e non di questa novità
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Adesso che ho la cc3d lumenier con il case non la vado a cambiare per una striminzita cc3d, sono contento di questa per le prestazioni che ha e averla leggermente più piccola non mi cambia la vita, buono che il progetto continui, però invece di usare praticamente lo stesso hardware, potevano inventarsi qualcosa di nuovo(non so cosa).
                                Però è strano che sul sito ufficiale non ne parlino, hanno parlato del clone che circola su goodluckbuy e non di questa novità
                                Sul forum openpilot c'è una discussione, creata per capire se una CC3D ristretta potesse avere un certo bacino di utenza.
                                Ma era chiaro già da subito che la novità era soltanto il fattore di forma.

                                Per me la novità che manca è il GPS con tutte le funzioni dedicate, anche se a me interessa solo per il RTH.

                                Comunque, considerando che openpilot è usato anche negli aerei, questa Atom potrebbe far gola a chi ha in mente un micro aereo.

                                Anch'io ho la CC3D e 2 Revo. Dovesse servirmene un'altra, probabilmente proseguirei con la revo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X