annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che gps consigliate per la revo?
    I miei video

    Commenta


    • perche' spendere 80-90$ di cc3d quando su GLB io l'ho presa a 30€?
      funziona perfettamente e volendo per raggiungere lo stesso prezzo di 1 originale ne potrei prendere 3.
      comunque reputo poca cosa questa ristrettezza della cc3d,perche' gia' come stava era perfetta per i micro e pesa 3-5 gr. non vedo l'utilita' di fare questa cosa,di sicuro non per i micro ma magari per qualche altra cosa.invece dovrebbero concentrarsi su un'eventuale gps da montarci,si carica il FW adatto e via.

      qualcuno mi puo' passare un link per la revo?
      Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
      Radio:Spektrum DX7

      Commenta


      • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
        perche' spendere 80-90$ di cc3d quando su GLB io l'ho presa a 30€?
        funziona perfettamente e volendo per raggiungere lo stesso prezzo di 1 originale ne potrei prendere 3.
        comunque reputo poca cosa questa ristrettezza della cc3d,perche' gia' come stava era perfetta per i micro e pesa 3-5 gr. non vedo l'utilita' di fare questa cosa,di sicuro non per i micro ma magari per qualche altra cosa.invece dovrebbero concentrarsi su un'eventuale gps da montarci,si carica il FW adatto e via.

        qualcuno mi puo' passare un link per la revo?
        Ciao Sensa_suono,
        non e' proprio cosi' banale ... nel senso che le cc3d non possono fare volo automatico perche' manca barometro ,magnetometro e gps ...
        E poi il codice non e' ancora così stabile nemmeno sulla revo. C'e' chi ha fatto un porting dell'openpilot sulle nostre schede , ma alla fine meglio stare su APM Copter molto piu' maturo come codice e funzionale . Una volta il vantaggio di open pilot era il kalman filter ora questo vantaggio non esiste piu' perche' anche sull'apm 32 bit e' presente .
        saluti
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Senza_suono si spende di più per avere un prodotto originale e testato, ne parlano anche sul forum ufficiale di openpilot.org, per il gps se dovesse uscire completo di barometro e mag(come su dji che ha il mag incorporato) potrebbe essere interessante solo ed esclusivamente per il rth, io sto usando la cc3d con la sua gcs e la trovo fantastica e stabilissima, al contrario di altre piattaforme piene di bug senza fare nomi.
          @lift, certo che se dovessi prenderne un'altra andrei sulla micro, stesse cose allo stesso prezzo ma con dimensioni ridotte
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
            CUT

            qualcuno mi puo' passare un link per la revo?
            Io l'ho trovata solo su openpilot.org, presa qualche giorno fa, spedizione dall'Australia velocissima ed abbastanza economica( 23 A$ ), ma vedo che ora non sono disponibili.

            Invece, ho ordinato la cc3d da drotek il 2 luglio, e non mi è ancora arrivata....grrrr

            P.S per il gps, qualcuno sa indirizzarmi su qualcosa di totalmente compatibile con la REVO?
            I miei video

            Commenta


            • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
              Io l'ho trovata solo su openpilot.org, presa qualche giorno fa, spedizione dall'Australia velocissima ed abbastanza economica( 23 A$ ), ma vedo che ora non sono disponibili.

              Invece, ho ordinato la cc3d da drotek il 2 luglio, e non mi è ancora arrivata....grrrr

              P.S per il gps, qualcuno sa indirizzarmi su qualcosa di totalmente compatibile con la REVO?
              Non c'è ancora. Ma poi a che ti servirebbe? Chi ha installato gps alternativi sulla Revo, per ora guarda le coordinate sulla GCS, ma le funzioni di volo associate al GPS sono disabilitate.
              Occorre aspettare la prossima versione, che spero venga presentata con un modulo GPS openpilot.

              Ad ogni modo, se vuoi cimentarti, qui trovi una discussione sull'installazione di GPS alternativi.

              Commenta


              • qualche buon anima può spiegarmi perchè non cè verso di armare la scheda se non mettendola in modalità sempre armata?
                calibrazione della radio eseguita in tutti i modi: wizard e manuale
                tutti i comandi vengono letti bene.
                provato a cambiare minimo e max del gas in tutti i modi
                una volta ermato in manuale tutti i comandi sono giusti e le corse anche.
                ma impostando sia lo yaw che gli altri canali per armare non cè verso.

                uso una ricevente spektrum
                grazie

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                  Sul forum openpilot c'è una discussione, creata per capire se una CC3D ristretta potesse avere un certo bacino di utenza.
                  Ma era chiaro già da subito che la novità era soltanto il fattore di forma.

                  Per me la novità che manca è il GPS con tutte le funzioni dedicate, anche se a me interessa solo per il RTH.

                  Comunque, considerando che openpilot è usato anche negli aerei, questa Atom potrebbe far gola a chi ha in mente un micro aereo.

                  Anch'io ho la CC3D e 2 Revo. Dovesse servirmene un'altra, probabilmente proseguirei con la revo.
                  Bravo quello che manca alla CC3D è solo il gps(mag,baro)

                  e sono anche d'accordo sui micro aerei.. presto arriveranno anche loro ed io mi sto gia attrezzando.. con molta calma, ma lo sto facendo.. ;)
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                    perche' spendere 80-90$ di cc3d quando su GLB io l'ho presa a 30€?
                    funziona perfettamente e volendo per raggiungere lo stesso prezzo di 1 originale ne potrei prendere 3.
                    comunque reputo poca cosa questa ristrettezza della cc3d,perche' gia' come stava era perfetta per i micro e pesa 3-5 gr. non vedo l'utilita' di fare questa cosa,di sicuro non per i micro ma magari per qualche altra cosa.invece dovrebbero concentrarsi su un'eventuale gps da montarci,si carica il FW adatto e via.

                    qualcuno mi puo' passare un link per la revo?
                    Un amico ha preso la CC3D di GLB e non gli funziona, non c'è verso, ha provato di tutto, è proprio difettosa..

                    Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    qualche buon anima può spiegarmi perchè non cè verso di armare la scheda se non mettendola in modalità sempre armata?
                    calibrazione della radio eseguita in tutti i modi: wizard e manuale
                    tutti i comandi vengono letti bene.
                    provato a cambiare minimo e max del gas in tutti i modi
                    una volta ermato in manuale tutti i comandi sono giusti e le corse anche.
                    ma impostando sia lo yaw che gli altri canali per armare non cè verso.

                    uso una ricevente spektrum
                    grazie
                    Ciao Michele, hai toccato per caso le modalità di volo? non devi mettere Manual altrimenti non si arma..
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      Un amico ha preso la CC3D di GLB e non gli funziona, non c'è verso, ha provato di tutto, è proprio difettosa..



                      Ciao Michele, hai toccato per caso le modalità di volo? non devi mettere Manual altrimenti non si arma..
                      ahime con l'elettronica cinese capitano "spesso" componenti difettosi! Che problemi avete? magari si possono risolvere...qualche saldatura fredda....riuscite a collegarla al pc? Aggiornare fw ecc ecc?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                        ahime con l'elettronica cinese capitano "spesso" componenti difettosi! Che problemi avete? magari si possono risolvere...qualche saldatura fredda....riuscite a collegarla al pc? Aggiornare fw ecc ecc?
                        Niente, ha ricontrollato tutte le saldature al microscopio, ha cercato di ricaricare il bootloader con alcuni stratagemmi alternativi ma niente.. non va.. è proprio difettosa
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • L'ha scritto anche un moderatore del forum openpilot, quelle di glb sono cloni e fatti anche male!
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • La mia è originale.
                            In effetti ho modificato le modalità di volo

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              L'ha scritto anche un moderatore del forum openpilot, quelle di glb sono cloni e fatti anche male!
                              si infatti anche io per adesso mi tengo l'originale, poi se ci sono notizie migliori prendo anche quella di GLB

                              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              La mia è originale.
                              In effetti ho modificato le modalità di volo
                              ehehe allora adesso funziona?
                              devi tenere le 3 modalità di volo Stabilized 1 Stab 2 e Stab3
                              La modalità Manuale dovrebbe essere per gli aerei, perciò non ti fa armare, adesso non ricordo di preciso cmq da qualche parte nel wiki era scritto..

                              poi ognuna di queste modalità le cambi nella finestra sotto che si chiama
                              "Stabilization modes configuration" dove assegni ad ogni stab la modalità di volo che vuoi per ogni asse..
                              Questa cosa è figa anche per allenarsi, perchè ad esempio ti tieni solo il PITCH in Acro che sarebbe RATE in OP, e il resto in Attitude, così nel frattempo impari a pilotare meglio un asse per volta..

                              Da quando volo con i multi ho perso un po i pollici, ma queste cosine sono ottimi esercizi di allenamento..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • urca! ho riletto i wiki 100 volte, mi era scappata questa!
                                io avevo impostato il manual perchè mi sento "nudo" senza quella scritta.

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X