annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    urca! ho riletto i wiki 100 volte, mi era scappata questa!
    io avevo impostato il manual perchè mi sento "nudo" senza quella scritta.
    Ahahhahahahahahah guarda lo avevo proprio immaginato , menomale che mi è venuto in mente di averlo letto da qualche parte..
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      urca! ho riletto i wiki 100 volte, mi era scappata questa!
      io avevo impostato il manual perchè mi sento "nudo" senza quella scritta.
      Manual disabilita totalmente l'asservimento ai giroscopi ed accelerometri, per questo non è per multicosi.

      Io invece oggi ho fatto fuori la CC3D e una Revo.

      La Revo devo ancora capire perché, funzionava mentre testavo il verso dei motori, poi si è spenta ed è morta. L'ho presa da openpilot store, proverò ad avviare una RMA se ce l'hanno.

      La CC3D, ho fatto la stupidata di capovolgere l'alimentazione. Strano che si sia fottuta, in fondo ho mandato il negativo su un canale di uscita (il positivo risulta al suo posto), non credevo si potesse guastare così. Non succede con le riceventi ad esempio.
      Quindi occhio alla polarità

      Ora ho due micro Squid appiedati

      La CC3D l'ho riordinata da Drotek, per la revo aspetto che tornino disponibili presso lo store ufficiale.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        Un amico ha preso la CC3D di GLB e non gli funziona, non c'è verso, ha provato di tutto, è proprio difettosa..



        Ciao Michele, hai toccato per caso le modalità di volo? non devi mettere Manual altrimenti non si arma..
        skud non so' che dirti io ho la mia bella e funzionante con gcs originale,sia su win che su mac,ho fatto volontariamente un'acquisto azzardato e per fortuna mi e' andata bene,perche' leggendo i 5 commenti di chi l'ha presa su GLB non sono belli...poi dicono che arriva senza cavi invece non e' vero,ci sono tutti i cavi,per la ricevente i cavi sono 2 invece di 1,meno male perche' cercando di staccare il bec dalla rx spektrum mi sono scivolate le dita e ho staccato il filo.
        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
        Radio:Spektrum DX7

        Commenta


        • ragazziiii!
          sono mooolto arrabbiato con voi!

          mi avete raccontato una montagna di frottole su questa scheda!!
          perchè non mi avete detto prima che aveva il gps integrato!!!!!!!!!!!!!!

          fantastica.
          ho messo dentro i parametri di juz (salendo piano piano, subito sono partito basso) e devo dire che sono anche troppo poco reattivi per i miei gusti.
          i miei micro evidentemente chiamano pid ancora più "duri".
          veramente una gran bella scheda!
          sembra inchiodata in aria.
          complimenti.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            ragazziiii!
            sono mooolto arrabbiato con voi!

            mi avete raccontato una montagna di frottole su questa scheda!!
            perchè non mi avete detto prima che aveva il gps integrato!!!!!!!!!!!!!!

            fantastica.
            ho messo dentro i parametri di juz (salendo piano piano, subito sono partito basso) e devo dire che sono anche troppo poco reattivi per i miei gusti.
            i miei micro evidentemente chiamano pid ancora più "duri".
            veramente una gran bella scheda!
            sembra inchiodata in aria.
            complimenti.
            Non fai altro che suscitare ancora più interesse! Ne ho presa qualcuna e non ho ancora avuto modo di provarla...se ne parla settimana prossima...sarà dura resistere!

            Commenta


            • ci sono aggiornamenti su dove prenderne un'altra in fretta?
              la mia è stata un'occasione di usato-mai usato.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • ok trovato su ebay
                CopterControl CC3D flight controller (OpenPilot , multirotor, arduino, FPV) | eBay

                sapete spiegarmi come funziona il level dopo i flip?
                come riesce a gestirlo?
                per il momento li faccio senza e vengono benissimo, ma la prova mi stuzzica, specialmente per l'fpv.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Sapete dirmi se la telemetria per APM, quindi a 433 MHz , è compatibile con openpilot e la cc3d in particolare?

                  Mi sarebbe molto utile per cambiare i PID nelle fasi di setting

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    ok trovato su ebay
                    CopterControl CC3D flight controller (OpenPilot , multirotor, arduino, FPV) | eBay

                    sapete spiegarmi come funziona il level dopo i flip?
                    come riesce a gestirlo?
                    per il momento li faccio senza e vengono benissimo, ma la prova mi stuzzica, specialmente per l'fpv.
                    Devi impostare rattitude per pitch e roll in uno dei tre modi stabilized.
                    E' una modalità attitude che oltre un certo valore di input diventa rate.
                    Va bene se vuoi fare flip veloci, ma se vuoi fare loop ampi devi volare in rate, perché mentre fai il cerchio la transizione tra i due modi crea incertezze.

                    Io non ho dubbi che ci siano schede allo stesso livello, ma anch'io ho trovato openpilot abbastanza sorprendente per come vola, soprattutto per chi come me preferisce volare piuttosto che vedere come esegue bene un volo autonomo.

                    Commenta


                    • Pragamichele anche io quando lo settata con i pid di juz e poi quelli di sassen, sono rimasto per la stabilità e regolarità di volo, sembra veramente con il gps se non c'è vento.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • in quale dei suoi video avete preso i pid?
                        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                        Radio:Spektrum DX7

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                          ragazziiii!
                          sono mooolto arrabbiato con voi!

                          mi avete raccontato una montagna di frottole su questa scheda!!
                          perchè non mi avete detto prima che aveva il gps integrato!!!!!!!!!!!!!!

                          fantastica.
                          ho messo dentro i parametri di juz (salendo piano piano, subito sono partito basso) e devo dire che sono anche troppo poco reattivi per i miei gusti.
                          i miei micro evidentemente chiamano pid ancora più "duri".
                          veramente una gran bella scheda!
                          sembra inchiodata in aria.
                          complimenti.
                          Ahaha alla grande, son contento che ti sia piaciuta così tanto perchè è la mia scheda preferita..
                          Provala anche con un mezzo piu grande, è ancora piu stabile, impressionante..
                          Capito adesso perchè bistrattavo la KK? che è un ottima scheda per carità, ma dopo la cc3D hai la netta sensazione che sia troppo limitata, va bene che ha solo Acc e Gyro, ma un supporto software fatto come questo di OP oramai ci vuole per tutte le schede..
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Resta da regolare con il vento forte.
                            Già comunque mi divertivo prima con le altre schede, con questa in fpv non vorrei addormentarmi.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              Resta da regolare con il vento forte.

                              Già comunque mi divertivo prima con le altre schede, con questa in fpv non vorrei addormentarmi.

                              Se vuoi un mezzo fotografato nel vento, secondo me devi mettere mano agli ESCs...


                              Sent from my iPhone using Tapatalk 2

                              Commenta


                              • ok, le impressioni di ieri non erano un miraggio!
                                oggi altra giornata di test più che ottimi.
                                ho testato anche il rattitude e può essere utile nei flip in fpv.
                                mi lascia ancora un po perplesso il parametro rate mode response che ho portato a 420 senza ottenere ancora i flip che piacciono a me.
                                secondo voi si può andare oltre i 450? o comincia a diventare pericoloso.
                                il mio PM250 ha migliorato perfino il tempo di volo nonostante il telaio un po più pesante.
                                evidentemente la mancanza di oscillazioni inutili e fastidiose diminuiscono i consumi superflui.
                                ho fatto 8 minuti di acro molto spinta con 3s 1000mA senza far suonare il cicalino, adesso vedo quanto ho spremuto.
                                comunque sono atterrato con motori freddi e regolatori tiepidi.
                                File allegati

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X