annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fatto altre prove di calibrazione e affinamento radio, adesso in hovering rimane fermo, invece partendo da terra con eliche ferme e aprendo tutto il gas tende a girare di circa 10* a sinistra ma è una cosa controllabile e penso di non toccare niente finché non mi arrivano i motori nuovi, anche perché ho visto che miei rcx iniziano a non essere più al 100%
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Per quanto riguarda l'oplink adesso lo vede subito ma blocca i comandi radio
      Ho fatto le configurazioni con il cavetto
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • DJI NAZA Lite Version Flight Control System

        scusatemi ma siccome sono alle prime armi cerco di leggere un po di tutto ora sugli esc e motori sono apposto ho scelto Emax Simonk Series 12A e ZMR 1804 2400KV ora pensavo alla scheda di controllo ero propenso DJI NAZA Lite Version Flight trovata a 55 euro!!!pensate che sia la migliore su questa fascia di prezzo o opterete su una kk2 o su questa che state parlando .Scusate per le numerose domande ho provato a contattare anche liftbag se poteva aiutarmi perche si trova nelle mie zone!!!vediamo cosa mi riesce tirar fuori tra voi del forum e filmati suyoutube grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da paolo1968 Visualizza il messaggio
          scusatemi ma siccome sono alle prime armi cerco di leggere un po di tutto ora sugli esc e motori sono apposto ho scelto Emax Simonk Series 12A e ZMR 1804 2400KV ora pensavo alla scheda di controllo ero propenso DJI NAZA Lite Version Flight trovata a 55 euro!!!pensate che sia la migliore su questa fascia di prezzo o opterete su una kk2 o su questa che state parlando .Scusate per le numerose domande ho provato a contattare anche liftbag se poteva aiutarmi perche si trova nelle mie zone!!!vediamo cosa mi riesce tirar fuori tra voi del forum e filmati suyoutube grazie
          Ciao Paolo.

          E' un po' difficile paragonale la Naza ad una CC3D.

          Troppo plug and play la prima, abbastanza da smanettoni la seconda.
          Pensata per volo assistito la prima e una delle migliori sul mercato per volo manuale la seconda.
          Se sei alle prima armi, mi verrebbe da consigliarti la Naza, ma dipende da che tipo di modellista sei.
          Se ti piace arrivare a volare con pochi sbattimenti, Naza o KK2. Se ti piace capire come funziona un flight controller, direi quasi tutto il resto, da multiwii a arducopter.

          Tieni conto che ho letto spesso che Naza è poco adatta ai micro se è questo il multi che stai costruendo, anche se micro con la Naza V2 ne ho visti parecchi.

          Commenta


          • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            A me si presenta in tutte le schermate ma non mi preoccupa più di tanto perchè le configurazioni le faccio da pc
            Il problema più grosso e che con fw 14.06 l'oplink manda in conflitto qualcosa nella cc3d che la fa sbarellare con risposta anomala dei comandi, messo così non lo manderei mai in volo.
            Ho provato l''OPLink con la CC3D. A me funziona perfettamente con il 14.06.

            Comunque il 14.06 era stato temporaneamente ritirato per correggere il bug della modalità weak leveling, che non funzionava e ti faceva ribaltare il mezzo.
            Ora è uscita la versione 14.06.01 che corregge il problema.

            Chi ha su il 14.06 deve aggiornare alla 14.06.01 perché se inavvertitamente imposta weak leveling rischia di distruggere il mezzo.

            Commenta


            • Grazie della dritta, appena riesco aggiorno subito, chissa che non hanno corretto altri bug non detti
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Grazie della dritta, appena riesco aggiorno subito, chissa che non hanno corretto altri bug non detti
                Salva le impostazioni in un file prima di aggiornare.

                Io ho soltanto aggiornato, senza resettare le impostazioni, perché credo non serva.
                Ma devo ancora provarli. Incrociamo le dita

                Commenta


                • Fatto ed è andata tutto liscio come l'olio, avevo salvato i dati come mi avevi consigliato ma ne ho avuto bisogno perchè ha mantenuto tutti i parametri.
                  To come per magia adesso non ho più problemi con oplink, che strano e..
                  Questa cc3d mi stupisce sempre di più, vola che è una meraviglia
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Lift, chiedo a te perche so che hai la revo, come hai fatto la calibrazione termica?
                    I miei video

                    Commenta


                    • Lift quando sono a manetta ho delle oscillazioni veleci, cosa devo alzare o abbassare nei pid? Calcola che ho eliche 5x4 e kiss esc.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Calibrazione termica revo con fw 14.06

                        Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                        Lift, chiedo a te perche so che hai la revo, come hai fatto la calibrazione termica?
                        Come ho visto fare in un video.
                        Prima di tutto, meglio effettuarla prima delle altre calibrazioni, perché l'eventuale cambiamento di temperatura mentre si fanno le altre calibrazioni risulta in questo modo compensato.

                        Seconda cosa, dopo averla effettuata, esporta le impostazioni del modello in un file perché la calibrazione termica di quella particolare scheda sarà sempre disponibile nel caso tu dovessi in futuro resettare le impostazioni. Se hai più di una revo, torna utile marcare sul PCB un numero o una lettera che la identifichi, e dare un nome al file .uav che sia riconducibile al contrassegno.

                        Per fare la calibrazione devi avere la scheda nuda, smontata dal modello.
                        Ci colleghi il cavo micro USB e poi la chiudi ermeticamente in un sacchetto per surgelati, facendo fuoriuscire soltanto il filo. Se hai un sacchetto di silica gel, o gli assorbitori di umidità per GoPro, mettine uno dentro il sacchetto prima di chiuderlo. Lo puoi chiudere con un elastico o del nastro che avvolgerai anche sul filo. Insomma si deve evitare che entri umidità nel sacchetto.

                        Poi metti il tutto per almeno mezz'ora nel congelatore, non frigo, congelatore.

                        Nel frattempo, puoi preparare vicino al pc dove la interfaccerai, una piccola scatola di cartone ed una lampada ad incandescenza, che possa essere posizionata direttamente sopra. In alternativa, se ti è possibile avere una zona assolata vicino al PC (tipicamente se disponi di un notebook), puoi usare un sacchetto nero, anche quelli della spazzatura, per posizionarvi dentro la scheda raffreddata esponendo il tutto al sole.
                        Il senso è che l'intervallo termico della calibrazione deve eccedere le massime condizioni operative in cui andrà a lavorare la scheda. Così, se un inverno ti porterai il quad in montagna, o lo porterai un giorno in Africa, lui risulterà sempre ben calibrato.

                        Trascorso il tempo, io ti consiglio 45 minuti, toglila dal congelatore e, più velocemente possibile, mettila nel riscaldatore che hai preparato, la connetti al pc ed avvii la calibrazione termica.
                        Non appena l'escursione termica supera una certa soglia, la GCS ti avvisa che la soglia minima è stata raggiunta e che la procedura potrebbe essere termninata, ma che è meglio lasciala proseguire fino a che non termina da sola.
                        Ovviamente se vuoi una calibrazione molto accurata non la tocchi fino a che non si completa da sè, circa venti minuti.

                        Fatto. Ricordati di salvare le impostazioni in un file.
                        Ora sarebbe meglio, anche se già le hai fatte, ripetere le altre calibrazioni.

                        La calibrazione termica è specifica per ciascuna scheda e rimane memorizzata. Se sposti la scheda su un'altro modello, non dovrai ripeterla, dovrai soltanto rifare le altre.
                        Se per caso fossi costretto a resettare le impostazioni, i dati della calibrazione termica li potrai comodamente importare dal file .uav che avrai salvato in precedenza.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Lift quando sono a manetta ho delle oscillazioni veleci, cosa devo alzare o abbassare nei pid? Calcola che ho eliche 5x4 e kiss esc.
                          Se lo scopro ti dico.
                          Anch'io ho le oscillazioni con HQ 5x4 e KISS. Non sono problematiche per il volo, ma mi scoccia un po' udirle.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            CUT
                            Grazie lift, come sempre molto competente, e preciso nelle spiegazioni.
                            I miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                              Grazie lift, come sempre molto competente, e preciso nelle spiegazioni.
                              Rileggendo, una cosa importante che non ho specificato. Quando la togli dal freezer, quando la metti nella scatola riscaldante o qualsiasi altro metodo per scaldarla, non devi toglierla dal sacchetto in cui l'hai sigillata.
                              Il sacchetto serve per non farla venire in contatto con l'umidità ambientale che condenserebbe pericolose goccioline di acqua sulla scheda raffreddata sotto zero.

                              Commenta


                              • Si nel volo normale non ci sono ma quando apri tutto si notano e secondo me perdi in velocità, devo fare delle prove in volo con oplink visto che adesso funziona.
                                Comunque più volo(e adesso solo in rate) e più sono soddisfatto di fc, non mai trovato un fc simile, oggi l'ho spremuta come un limone per quello che posso fare i motori rcx, adesso sono in posta a ritirare spero l'ultimo motore Titan che rotorgeeks si era dimenticato di mettere nella busta.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X