Originariamente inviato da liftbag
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OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control
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Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggioGrazie delle dritte, ma se io schermo il case della revo (almeno la parte inferiore) con il copper tape, pensi che possa funzionare?
C'è solo il mu shield (mi pare si chiami cosí) che è in grado di schermare parzialmente il campo magnetico, perché è di questo che stiamo parlando. Le EMI sono un'altra cosa.
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OPTune V2
Nova versione di OPTune.
E' stato introdotto il derivative per Yaw, il cui KP è stato incrementato (insieme al Kd ovviamente).
Sono stati un pelo abbassati i derivative di roll e pitch.
Il Yaw.Kd riduce l'effetto salto di quota quando si interrompe una piroetta, questo anche con i miei valori di Yaw.Kp, che continuo a tenere molto più alti di quelli forniti dal calcolatore.
Il link ufficiale è stato aggiornato alla V2, mentre la versione per smanettoni è ancora la V1.
Per ora l'ho provato sul micro, dove per le mie insane preferenze sul timone, ho di nuovo alzato i valori Yaw, ma sono convinto che su un classe 500 i calcoli per il timone saranno molto migliori di prima. Appena li provo riporto le impressioni.
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Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggiopaolo, ma questo optune per cc3d in cosa consiste?é un modulo aggiuntivo da comprare a parte o solo un software per configurare automaticamente i pid?
Praticamente con un po' di pratica, regoli i PID in dieci minuti senza sbagliare nulla.
E' in continua evoluzione, ma ormai il dado è tratto, le differenze ad ogni nuova release sono minime.
Ora ce n'è stata una importante riguardo al Yaw, ma è probabile che verrà ancora modicata, magari differenziando il foglio tra classi micro e mini e classi grandi di quadricotteri.
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Ma lift il calcolatore che hai postato ha solo pitch e roll, dov'è lo yaw, parlo della versione 2.
Poi adesso che ho recuperato un frame da battaglia che non simmetrico ma ha i bracci quelli davanti più vicini a quelli dietro, devo spuntare la casella mix sul calcolatore?Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioMa lift il calcolatore che hai postato ha solo pitch e roll, dov'è lo yaw, parlo della versione 2.
Poi adesso che ho recuperato un frame da battaglia che non simmetrico ma ha i bracci quelli davanti più vicini a quelli dietro, devo spuntare la casella mix sul calcolatore?
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Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggioPaolo....colpa tua, a breve entrerò nel club.
Presa la CC3D, tanto mi serve solo la CPU e la MPU6000 su bus SPI (altro che Naze32...roba da bambinetti, eheheh)
E che così poi mi leggo tutti i tuoi post per configurarla!
Sto testando la prossima release, con alcune nuove funzioni. Per specifica richiesta del team OpenPilot non posso anticipare nulla, ma tante cose bollono in pentola
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioLift per il discorso quad assimmetrico spunto la casella mix sul calcolatore?
Se non la spunti, ti fa immettere valori differenti tra pitch e roll.
Io preferisco il secondo metodo.
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Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggioMa questi valori uov come si trovano? Serve l' oplink?
Ma mi servirà qualche giorno.
Nel frattempo guarda se questo post ti è utile.
Se leggi l'inglese qui trovi tutto.
P.S.
L'unica variazione consigliata al metodo descritto nel post che ho già scritto è di mettere tutti i valori di default (cliccando Default), invece che azzerare I e D di Roll e Pitch.
Praticamente attivi TxPID su Roll Kp, metti i default e azzeri ROLL I e D in Stabilization Advanced e trovi Roll UOV.
Poi in TXPID metti Pitch Kq, rimetti i default e azzeri solo PITCH I e D in Stabilization Advanced e trovi Pitch UOV.
Poi li metti in OPTune che ti calcola tutta la tabella dei PID.
Con questo metodo di partire dai Default gli UOV mi vengono un po' più piccoli.Ultima modifica di liftbag; 13 settembre 14, 18:24.
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