annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie mille! Chiedo perdono se la mia pigrizia estrema serale ha preso il sopravvento sull'aprire la wiki
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • Caio e scusate se abbasso di molto la qualità della discussione... ho il mini di AleBS, ho montato la cc3d e seguito la programmazione Wizard sia del veicolo che della radio (Spektrum DX8) per vedere se riuscivo ad alzarlo in modo stabile. Il problema è che riesco a decollarlo in modo manuale contrastando di roll continuamente, una volta staccato di qualche metro da terra sembrerebbe che si stabilizzi in hovering ma appena do qualche comando (anche senza riduzione dei giri motori) mi scende verticalmente e velocemente a terra e inizia a fare di testa sua... morale non credo sia settato nel modo giusto con il wizard, dove sbaglio?

      Commenta


      • devi regolare i PID e poi abbassa l'expo della radio,man mano che ti ci trovi lo alzi un poco.il mio all'inizio come toccavo un comando anche di solo 1 mm. partiva subito e dovevo contrastarlo col comando opposto,ma sempre colpettini al mm. ora e' piu' docile,man mano lo alzero' fino a vedere dove arrivo,i pid li trovi pagine dietro o su youtube,io mi sono copiato quelli di issam,al momento volo tranquillo senza fare flip e flop
        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
        Radio:Spektrum DX7

        Commenta


        • ciao ragazzi, sono nuovo del settore multicotteri, però mi ha sempre affascinato come mondo, devo studiare ancora molto lo so..
          ho preso una centralina openpilot cc3d, vorrei usarla per fare riprese aeree, però mi piacerebbe avere come sul naza l'opzione gps, è possibile aggiungerlo? se si, di che gps avrei bisogno?
          l'idea è di fare un'esacottero classe 550, ma sto valutando se come primo modello non è meglio provare a costruire un quadri piu piccolo..

          grazie
          Buddy
          Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

          Commenta


          • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi, sono nuovo del settore multicotteri, però mi ha sempre affascinato come mondo, devo studiare ancora molto lo so..
            ho preso una centralina openpilot cc3d, vorrei usarla per fare riprese aeree, però mi piacerebbe avere come sul naza l'opzione gps, è possibile aggiungerlo? se si, di che gps avrei bisogno?
            l'idea è di fare un'esacottero classe 550, ma sto valutando se come primo modello non è meglio provare a costruire un quadri piu piccolo..

            grazie
            Buddy
            Ciao Marco e benvenuto.

            La CC3D ha questa opzione di installare baro/mag/gps, ma devo essere franco, non è che è nata per questo.
            Quando hanno capito che la CC3D con quei sensori + gps lavorava oltre le sua capacità di calcolo, hanno studiato la Revo, sulla quale hanno integrato un coprocessore matematico per sgravare la CPU proprio dai calcoli necessari a gestire il GPS.

            Se pensi di andare con GPS, fai un pensiero ad altre piattaforme se hai fretta, oppure aspetta il nuovo firmware per vedere se le aspettative saranno state raggiunte e prenderti quindi una Revo.
            C'è gran fermento nella sezione volo assistito tra gli sviluppatori, molto entusiasmo.
            Molto facile che col nuovo firmware verrà presentata la nuova antenna GPS openpilot.

            CC3D è un gran controller, io lo terrei per un micro da acrobazie o fpv spinto.

            Commenta


            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
              Ciao Marco e benvenuto.

              La CC3D ha questa opzione di installare baro/mag/gps, ma devo essere franco, non è che è nata per questo.
              Quando hanno capito che la CC3D con quei sensori + gps lavorava oltre le sua capacità di calcolo, hanno studiato la Revo, sulla quale hanno integrato un coprocessore matematico per sgravare la CPU proprio dai calcoli necessari a gestire il GPS.

              Se pensi di andare con GPS, fai un pensiero ad altre piattaforme se hai fretta, oppure aspetta il nuovo firmware per vedere se le aspettative saranno state raggiunte e prenderti quindi una Revo.
              C'è gran fermento nella sezione volo assistito tra gli sviluppatori, molto entusiasmo.
              Molto facile che col nuovo firmware verrà presentata la nuova antenna GPS openpilot.

              CC3D è un gran controller, io lo terrei per un micro da acrobazie o fpv spinto.
              Ciao paolo, grazie
              In effetti di fretta non ne ho, e penso anche che, essendo un mio primo progetto assoluto in questa materia, è inutile cominciare a pensare in grande, quindi molto meglio partire da un micro acrobatico , per prenderci la mano con le nozioni base e studiare/lavorare con quello ed una volta appreso passare all'altro progetto delle riprese aeree, partire coi micro l'ho sempre ritenuto istruttivo.

              Comunque, oggi ho scaricato il software openpilot, ed alcune cose le ho capite, certo è che non puó essere piu difficile da capire di un vbar per gli eli, anche se ammetto che molte cose mi sono ignote
              Ora attendo che arrivi la cc3d, intanto studio i tipi di motori ed esc e i telai poi di sicuro una volta che ho la cc3d sottomano e collegata sarà forse piu facile capirla
              Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

              Commenta


              • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                devi regolare i PID e poi abbassa l'expo della radio,man mano che ti ci trovi lo alzi un poco.il mio all'inizio come toccavo un comando anche di solo 1 mm. partiva subito e dovevo contrastarlo col comando opposto,ma sempre colpettini al mm. ora e' piu' docile,man mano lo alzero' fino a vedere dove arrivo,i pid li trovi pagine dietro o su youtube,io mi sono copiato quelli di issam,al momento volo tranquillo senza fare flip e flop
                Grazie, purtroppo non trovo issam tra gli utenti e andando indietro nel topic non riesco a trovare il post relativo ai pid, forse hai sbagliato a scrivere il nome o hai usato il suo vero nome....

                Commenta


                • lo devi cercare su youtube "in volo con issam"
                  Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                  Radio:Spektrum DX7

                  Commenta


                  • Ciao a tutti
                    sapete per caso dove si puù comprare questa scheda che arrivi veloce e che non sia a prezzi da svenarsi??
                    La voglio sostituire sul mio quad che ora monta APM 2.6..
                    Grazie
                    pietro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti


                      sapete per caso dove si puù comprare questa scheda che arrivi veloce e che non sia a prezzi da svenarsi??


                      La voglio sostituire sul mio quad che ora monta APM 2.6..


                      Grazie


                      pietro


                      Io l'ho appena acquistata su ebay, rivenditore cinese.. Le tempistiche di consegna sono di circa un mesetto..

                      Pagata 15€ spedita..

                      Altrimenti la trovi dalla Francia, quindi tempistiche inferiori, ma il prezzo triplica..

                      Io non ho fretta quindi ho trovato il giusto compromesso..

                      Dell'apm che te ne fai? La tieni?
                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • La tengo un po' per vedere se cambia qualcosa prossimamente nel regolamento enac
                        Grazie!

                        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                          La tengo un po' per vedere se cambia qualcosa prossimamente nel regolamento enac

                          Cioè?? Perché nn potresti volare?
                          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti
                            sapete per caso dove si puù comprare questa scheda che arrivi veloce e che non sia a prezzi da svenarsi??
                            La voglio sostituire sul mio quad che ora monta APM 2.6..
                            Grazie
                            pietro
                            Io l'ho presa da myrcmart, a 23$ circa, spedizione veloce circa 2 settimane, normale un mesetto =)
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                              Cioè?? Perché nn potresti volare?
                              No

                              http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4413525


                              domanda blade 350qx e regolamento enac

                              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti

                                sapete per caso dove si puù comprare questa scheda che arrivi veloce e che non sia a prezzi da svenarsi??

                                La voglio sostituire sul mio quad che ora monta APM 2.6..

                                Grazie

                                pietro

                                La trovi anche da hobbyking.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X