annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Linux in dual boot?
    Installato il gcs e attaccata la scheda ed è andata subito (come la taranis ad esempio..)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Prime prove in GPS fpv vario, qualche linea retta.

      Però che tristezza le plafoniere


      Fantastico liftbag, vedo sulla GCS i valori di tensione e corrente (chiaramente con 0,4 A il mostriciattolo è a terra) quale sensore ai collegato e come?
      Grazie
      Luca

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
        Fantastico liftbag, vedo sulla GCS i valori di tensione e corrente (chiaramente con 0,4 A il mostriciattolo è a terra) quale sensore ai collegato e come?
        Grazie
        Il sensore è Attopilot 50V/90A, ma qualcosa non va. La corrente non si muove e la tensione è ballerina. Non vorrei aver schiantato il sensore per essere stato troppo sulle saldature.
        Ne ho un'altro, ma prima devo controllare i parametri nella GCS, magari mi è scappato qualcosa...

        Commenta


        • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
          Linux in dual boot?
          Installato il gcs e attaccata la scheda ed è andata subito (come la taranis ad esempio..)

          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
          Ci pensavo ora.. Scarico la iso e provo!

          Commenta


          • Originariamente inviato da frankestein94 Visualizza il messaggio
            Sto impazzendo con questa cc3d!!!
            Allora, avevo scritto che non riuscivo a usarla dalla gcs, oggi ho fatto delle prove e il problema non è assolutamente della scheda ma bensì del pc. Infatti scaricando gcs, installando e connettendo la scheda ad un altro pc funziona tutto!!!
            Così armato di pazienza mi sono messo a armeggiare coi driver. Noto subito che disinstallando e reinstallando quando arriva a mettere i driver viene fuori un errore.
            Cerco su internet e trovo che molto probabilmente il fatto è dovuto a win 8 che non insytalla driver senza firma, così riavvio in modalità avanzata disabilitando la firma dei driver e installo tutto senza problemi.
            Penso: "è fatta, a questo punto deve andare!!" ..sarebbe stato troppo bello!
            Niente da fare, driver tutto ok! gcs installata, apro , si connette alla scheda, tx una tacca verde, rx niente!! zero completo!
            A questo punto non ho altre idee per risolvere il problema.
            Altro dettaglio: se faccio il rescue mi va in crash quando mi dice di riconnettere la scheda.

            Come ti hanno detto, linux, o in dual boot o virtualizzato, leva molti mal di pancia.

            Anche sul mac la GCS ha i suoi bei problemucci, ma fortunatamente riguardano la GCS, nulla a che fare con la comunicazione con le schede.

            Non è che non voglio risponderti, ma dopo windows seven mi sono rifiutato di andare avanti con microsoft e Windows 8 lo conosco come il calcio, cioè zero assoluto.

            Leggo spesso di problemi di driver e periferiche con questo sistema operativo, ma davvero non so consigliarti.
            Figurati che per alcune cose che richiedono windows io uso ancora XP virtualizzato, ma dove posso, sto con linux.

            Commenta


            • A me ha risolto molte rogne..
              Di solito con progetti open source si sposa bene. Non ho provato mission Planner per apm.. Ma per il resto é ok. Sia ubuntu che mint (la mia distro attuale)

              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Direi proprio di si, potrei divertirmi a far volare equilibrato un quad scaleno

                Sono sempre più innamorato di questa piattaforma di volo, soprattutto per quello sta per uscire con la 14.10.

                Domani se riesco, mi dedico completamente al volo col GPS dello squiddone.

                Paolo, quella configurazione che hai sullo squid grande mi attira e molto...le eliche sono le tmotor da 10"?
                Mentre i motori? Quando trovi 10 minuti di tempo, come mio solito chiedere...mi faresti una prova di efficienza in volo? Cosi cogli l'occasione per capire che con il gps mentre lui è in hovering puoi andare a fare qualche altra commissione, previo controllo della lipo e stima corretta del tempo di volo

                Edit: Ho zommato la foto e mi son dato una risposta per la tua configurazione (lipo e eliche ma non sono sicuro dei motori)

                Commenta


                • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                  Paolo, quella configurazione che hai sullo squid grande mi attira e molto...le eliche sono le tmotor da 10"?
                  Mentre i motori? Quando trovi 10 minuti di tempo, come mio solito chiedere...mi faresti una prova di efficienza in volo? Cosi cogli l'occasione per capire che con il gps mentre lui è in hovering puoi andare a fare qualche altra commissione, previo controllo della lipo e stima corretta del tempo di volo

                  Edit: Ho zommato la foto e mi son dato una risposta per la tua configurazione (lipo e eliche ma non sono sicuro dei motori)
                  I motori sono T-Motor MN2210 920kv V2.0.

                  La prova di efficienza l'avevo già fatta, la trovi qui

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    I motori sono T-Motor MN2210 920kv V2.0.

                    La prova di efficienza l'avevo già fatta, la trovi qui
                    Ricordavo fossero altri motori quelli...mi sbagliavo!
                    Se ricordi, la prova è stata fatta con ammeniccoli vari collegati? Gimbal, fpv ecc?

                    Commenta


                    • Grazie a tutti! Tempo fa riorganizzavo gli hardisk e per passare roba da una parte all'altra ho dovuto togliere ubuntu, altrimenti provavo subito con quello.
                      Comunque sia da lì FUNZIONA!!!
                      Un sollievo più che altro sapere che non è la scheda.

                      Per quanto riguarda telemetria e gps:
                      Telemetria:

                      Ho connesso il kit 3dr e selezionata la com, clicco connetti, le luci sopra le schedine lampeggiano e sono linkate però gcs non riceve nulla! Magari è da sistemare il baud o altre cose, non saprei.

                      GPS: Ho provato a connettere anche quello ma non va. Dice no gps.
                      Il gps provato è questo:

                      Il collegamento dovrebbe essere giusto.
                      Ho letto adesso che il baud da specifiche è 9600, e sulle impostazioni cc3d non l'ho provato, forse è per questo che non andava.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da frankestein94 Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti! Tempo fa riorganizzavo gli hardisk e per passare roba da una parte all'altra ho dovuto togliere ubuntu, altrimenti provavo subito con quello.
                        Comunque sia da lì FUNZIONA!!!
                        Un sollievo più che altro sapere che non è la scheda.

                        Per quanto riguarda telemetria e gps:
                        Telemetria:

                        Ho connesso il kit 3dr e selezionata la com, clicco connetti, le luci sopra le schedine lampeggiano e sono linkate però gcs non riceve nulla! Magari è da sistemare il baud o altre cose, non saprei.

                        GPS: Ho provato a connettere anche quello ma non va. Dice no gps.
                        Il gps provato è questo:

                        Il collegamento dovrebbe essere giusto.
                        Ho letto adesso che il baud da specifiche è 9600, e sulle impostazioni cc3d non l'ho provato, forse è per questo che non andava.
                        Ma stai cercando di collegare un GPS alla CC3D?

                        Secondo me è una strada troppo in salita. La CC3D è un'ottima scheda per volare allegri, ma il processore dubito che gestisca il carico del flusso di dati provenienti da GPS e compass (e magari un barometro).

                        Ad ogni modo, non ti aspettare di collegare un GPS di terze parti in modo plug&play.
                        Bisogna smanettare sulla configurazione del GPS e sulla scheda, ma le prove effettuate con successo di cui puoi leggere sul forum openpilot, sono su Revo.

                        Il GPS che uso io è una pre serie dell'openpilot V9 in uscita imminente.
                        E' dotato di una mcu (credo simile a quella della CC3D) e di un magnetometro compensato in temperatura e si basa sullo UBLOX NEO-7N.
                        Ha un firmware che lo rende plug&play con la Revo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          Ricordavo fossero altri motori quelli...mi sbagliavo!
                          Se ricordi, la prova è stata fatta con ammeniccoli vari collegati? Gimbal, fpv ecc?
                          C'era la GoPro su gimbal, ma il tutto disalimentato.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Il sensore è Attopilot 50V/90A, ma qualcosa non va. La corrente non si muove e la tensione è ballerina. Non vorrei aver schiantato il sensore per essere stato troppo sulle saldature.
                            Ne ho un'altro, ma prima devo controllare i parametri nella GCS, magari mi è scappato qualcosa...
                            Grazie lift, mi sembra di capire che ne parlano qui Attopilot battery monitor - Revo - MultiRotors - OpenPilot Forums
                            di problemini di quel sensore e come risolverli
                            ciao
                            Luca

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                              Grazie lift, mi sembra di capire che ne parlano qui Attopilot battery monitor - Revo - MultiRotors - OpenPilot Forums
                              di problemini di quel sensore e come risolverli
                              ciao
                              Grazie del link. Ho capito che nonbostante il wiki, l'Attopilot non è compatibile

                              Proverò a chiede in hipchat se esiste qualcosa di più pratico per la Revo.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da frankestein94 Visualizza il messaggio
                                Grazie a tutti! Tempo fa riorganizzavo gli hardisk e per passare roba da una parte all'altra ho dovuto togliere ubuntu, altrimenti provavo subito con quello.
                                Comunque sia da lì FUNZIONA!!!
                                Un sollievo più che altro sapere che non è la scheda.
                                Mah, visto che c'eri potevi lasciare Linux e mettere windows in virtuale ;-)


                                Inviato dal mio MinixHFW 2.2.3 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X