annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Ma stai cercando di collegare un GPS alla CC3D?

    Secondo me è una strada troppo in salita. La CC3D è un'ottima scheda per volare allegri, ma il processore dubito che gestisca il carico del flusso di dati provenienti da GPS e compass (e magari un barometro).

    Ad ogni modo, non ti aspettare di collegare un GPS di terze parti in modo plug&play.
    Bisogna smanettare sulla configurazione del GPS e sulla scheda, ma le prove effettuate con successo di cui puoi leggere sul forum openpilot, sono su Revo.

    Il GPS che uso io è una pre serie dell'openpilot V9 in uscita imminente.
    E' dotato di una mcu (credo simile a quella della CC3D) e di un magnetometro compensato in temperatura e si basa sullo UBLOX NEO-7N.
    Ha un firmware che lo rende plug&play con la Revo.
    Lift ho letto un pò in merito e ovviamente non vorrei usarlo per funzioni quali rth o robe varie (per questo ci sono altre schede), era solo per vedere velocità e coordinate in case di smarrimento!

    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Mah, visto che c'eri potevi lasciare Linux e mettere windows in virtuale ;-)


    Inviato dal mio MinixHFW 2.2.3 utilizzando Tapatalk
    Smanetto un pò in queste cose e appena ho risistemato tutto con gli hardisk dovrei avere windows 8 su ssd, ubuntu, kali linux e mac os x. così non mi faccio mancare nulla!

    Commenta


    • Originariamente inviato da frankestein94 Visualizza il messaggio
      Lift ho letto un pò in merito e ovviamente non vorrei usarlo per funzioni quali rth o robe varie (per questo ci sono altre schede), era solo per vedere velocità e coordinate in case di smarrimento!

      Ah, ok. In effetti un sacco di gente ha usato il gps, anche sulla vecchia CC, solo per avere i dati in osd.
      E' che non vorrei che il prossimo fw vanificasse gli sforzi. E' ricco di nuove funzioni e per questo consuma più ram della versione attuale.
      Leggevo proprio ora di uno che col nuovo fw non riesce più ad usare il gps sulla CC per esaurimento memoria. Comunque la CC3D ha più ram della CC.

      Commenta


      • Per info generale: da banggood fino al 4 nov la cc3d è a 13,47euris dalla cina e poco più da UK

        inviato dal mio vic20

        Commenta


        • Info

          In attesa del software aggiornato per cc3d per vedere che nuove funzioni implementa, volevo chiedervi quanti modelli di naze32 ci sono e quale consigliate, ho visto i prezzi più disparati.

          Commenta


          • Ciao
            oggi mi è arrivata una seconda CC3D da Banggood
            Questa, a differenza dell'altra che ho preso, ha una presa JST-SH 4-pin anche sotto, sul lato usb, vicino alle saldature degli output (dove in questa immagine scrive 5WD..
            Avete idea di che cosa sia e a cosa serva?

            Commenta


            • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
              Ciao

              oggi mi è arrivata una seconda CC3D da Banggood

              Questa, a differenza dell'altra che ho preso, ha una presa JST-SH 4-pin anche sotto, sul lato usb, vicino alle saldature degli output (dove in questa immagine scrive 5WD..

              Avete idea di che cosa sia e a cosa serva?




              Se non sbaglio è una porta di comunicazione diretta con la mcu, indispensabile per caricare il bootloader se ne fosse sprovvista, oltre che ovviamente flashare il fw. Ma quello, se il bl è presente, lo fai comodamente da usb.

              Commenta


              • Ok grazie

                Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Lift ma quando esce il nuovo fw?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Lift ma quando esce il nuovo fw?
                    Siamo sulle spine...
                    Luca

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Lift ma quando esce il nuovo fw?
                      Per il fatto che sta per uscire la RC5, credo ci sarà un po' di ritardo. Ma non so dirti quando.
                      Rimanete fedeli, se ce la fate.
                      Io la naze32 la vendo

                      Commenta


                      • Cos'è la RC5?
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Cos'è la RC5?
                          È la Relise Candidate numero 5, in poche parole la versione beta N°5...
                          I miei video

                          Commenta


                          • E' l'ultima versione dove le funzionalità rimangono le stesse della RC4, è solo rivolta a migliorare l'interfaccia grafica.

                            Commenta


                            • la RC5 gira è supportata anche da micro brain

                              Ciao a tutti,
                              oggi Stefan Checkov un membro del dev team di virutalrobotix spagnolo mi ha mandato questo video ...


                              E' il primo volo di Vr Micro Brain con il software OpenPilot rc5 .

                              La micro brain monta il processore STM32F4 come quello della revo quindi e' poi in grado di supportare le funzioni evolute che impiegano GPS Magnetometro e Barometro.
                              un saluto
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Sembra una naza con gps, forse il multi che ospitava la vbrain non rendeva giustizia ma non sembrava un granchè, paragonata a naze32 e cc3d che non hanno nulla sopra ne deve fare ancora di strada per raggiungere lo stesso livello..
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X