annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti, sto provando a installare la mia prima cc3d sul mio tricottero, e miagolo nel buio. Ho collegato la ricevente tramite sbus e ho fatto le calibrazioni iniziali, vedo muoversi i livelli quando muovo gli stick. Ho impostato l'opzione di "arm" ma non capisco come mai non si arma. Inoltre se muovo lo stick di yaw non si muove il mio servomotore.
    C'e' qualcosa di palese che posso aver mancato?
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sto provando a installare la mia prima cc3d sul mio tricottero, e miagolo nel buio. Ho collegato la ricevente tramite sbus e ho fatto le calibrazioni iniziali, vedo muoversi i livelli quando muovo gli stick. Ho impostato l'opzione di "arm" ma non capisco come mai non si arma. Inoltre se muovo lo stick di yaw non si muove il mio servomotore.
      C'e' qualcosa di palese che posso aver mancato?
      L'esplorazione continua... ho rifatto i settaggi indicando esc standard e non turbo (anche se il software indicava di usare turbo se non sai che metterci) tuttavia pare che ci siano dei problemi con l'esc di coda (tutti hobbyking f-20 flashati blheli) che non fa niente... che disperazione. Smontata la multiwii che chiaramente andava, non so se rimontarla per vedere se la cc3d mi ha mangiato l'esc e il servo...
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
        L'esplorazione continua... ho rifatto i settaggi indicando esc standard e non turbo (anche se il software indicava di usare turbo se non sai che metterci) tuttavia pare che ci siano dei problemi con l'esc di coda (tutti hobbyking f-20 flashati blheli) che non fa niente... che disperazione. Smontata la multiwii che chiaramente andava, non so se rimontarla per vedere se la cc3d mi ha mangiato l'esc e il servo...
        mmmm ho dubbi che la CC ti ha combinato una cosa del genere, controlla le uscite con un tester ma vedrai che non è quello il problema..

        Per l'arming mi raccomando non selezionare nessun flight mode, ma lascia tutti Stabilized1 - 2- 3..
        altrimenti non funziona l'arming, per il resto proverei anche una rx normale non sbus tanto per fare una prova e magari fare il wizard della radio manuale come consiglia sempre lift visto che c'è qualche bug nella gcs.
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Buon di..

          Mi aggrego..
          Ieri mi è arrivata la mia cc3d..

          Prima di volare ci vorrà un po', ma già ieri ho "toccato" con mano il software e la scheda, è molto user frendly, molto più della naza..

          Comunque pensavo di costruirmi un mini frame, tipo 250 o 300 e avrei giusto giusto 4 kiss da 18 e 4 ZMR 1804 2400KV..

          Suggermenti-accorgimenti prima di cominciare??

          Grazie e buon volo
          La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            mmmm ho dubbi che la CC ti ha combinato una cosa del genere, controlla le uscite con un tester ma vedrai che non è quello il problema..

            Per l'arming mi raccomando non selezionare nessun flight mode, ma lascia tutti Stabilized1 - 2- 3..
            altrimenti non funziona l'arming, per il resto proverei anche una rx normale non sbus tanto per fare una prova e magari fare il wizard della radio manuale come consiglia sempre lift visto che c'è qualche bug nella gcs.
            Dunque, provando meta' wizard meta' manuale meta' sistemato a mano ho il radiocomando che funziona ok. Evidentemente ho un problema con servo+esc, che evidentemente si e' causato nell'ultimo atterraggio utile (anche se non ricordo cose strane ma tant'e') in quanto esc e servomotore non vanno, mentre gli altri due si armano.

            Non ho capito una mazza dei flight mode e delle cose di reattivita' ma leggero' mentre cerco i ricambi sob sob sob
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • Devo ancora assemblare il mio 250 così composto:
              frame H250 ZMR250
              4 x DYS BE1806 2300KV
              Openpilot
              4 x esc Kiss 18a
              Micro Bec consigliato da Liftbag.
              Il dubbio è l'alimentazione della Openpilot con il bec che uso per la prima volta.Che faccio alimento sui pin - e + dove collego il primo motore?

              Commenta


              • Io alimento la rx e con i cavi che vanno alla cc3d si alimenta da sola, comunque la cc3d la puoi alimentare da 5 a 16V, solo che se colleghi la rx anche con i + e - rischi di bruciarla se non regge un range di tensione così alta
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Ma perché usare un bec ?
                  Non va bene l'alimentazione che arriva da uno degli esc ?
                  Ho preso degli EMAX Simonk da 12A..

                  Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Io alimento la rx e con i cavi che vanno alla cc3d si alimenta da sola, comunque la cc3d la puoi alimentare da 5 a 16V, solo che se colleghi la rx anche con i + e - rischi di bruciarla se non regge un range di tensione così alta
                    Ok grazie hai ragione basta alimento la ricevente Spectrum sul binding e a sua volta alimenta la Openpilot.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                      Ma perché usare un bec ?
                      Non va bene l'alimentazione che arriva da uno degli esc ?
                      Ho preso degli EMAX Simonk da 12A..

                      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                      Gli Esc Kiss non hanno il Bec quindi devi per forza alimentare la Rxe la openpilot con un Bec a parte.
                      Ho gli Esc programmati SimonK ma i Kiss vengono descritti come speciali e molto reattivi quindi ho deciso di provarli.

                      Commenta


                      • Ah, ok..

                        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Puo' essere che della mia cc3d non funzioni il canale 3 ? Stesso settaggio tra 3 e 6 e sul 6 funziona e sul 3 no............ C'e' qualche test funzionale oppure do il canale 3 per spacciato?
                          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                            Puo' essere che della mia cc3d non funzioni il canale 3 ? Stesso settaggio tra 3 e 6 e sul 6 funziona e sul 3 no............ C'e' qualche test funzionale oppure do il canale 3 per spacciato?
                            Ciao. Ma cosa ti esce dal wizard della radio?
                            Stai parlando dell'input vero?

                            Commenta


                            • Su tutti i multi che ho usato non ho mai usato il bec degli esc e non capisco perchè i costruttori si ostinano a metterli all'interno, se hai un assorbimento eccessivo di un motore che mette in crisi l'esc, ti cade anche la tensione del bec e butti tutto nel cesso.
                              L'unica volta che ho usato il bec dell'esc per alimentare l'elettronica di bordo, alla prima sgasata per testare il multi è venuto giù, questo però l'ho capito dopo diverse eliche rotte, prove in volo e al banco, dove è saltato fuori il problema
                              Da li in poi miei multi vengono giù solo grazie ai miei pollici e non per colpa dell'elettronica..
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                                Ciao. Ma cosa ti esce dal wizard della radio?
                                Stai parlando dell'input vero?
                                Cerco un po' di tirare le fila del discorso. Con un po' di madonne ho sistemato l'input della radio, facendolo prima col wizard, dove per qualche motivo non legge lo yaw della mia radio, e poi correggendo a mano. Tutti i movimenti ora risultano corretti.

                                Ho in qualche modo impostato i parametri, anche se non mi e' chiaro se rattitude cosi' senza aggiunte mi permette di fare un flip e non ho capito niente dei pid, mi sto dedicando ora perche' il mio tri "dondola"

                                TUTTAVIA (e qui ora sto ricostruendo un esc che ho un po' martoriato a livello di cavi pensando fosse rotto - magari comunque lo e' - ) l' OUTPUT 3 della cc3d non mi funziona. Se lo seleziono come output del mio esc di coda, non fa niente. Se sposto l'output per dire sul canale 6, funziona.

                                Il primo montaggio e' stato eseguito evidentemente con un servo motore danneggiato dall'ultima sessione di volo ma non me ne ero accorto, sforzava a tal punto da far spegnere l'esc che lo alimentava (quello appunto collegato all'output 3) Non so se questo possa rompersi cosi', dovrebbe essere una uscita PWM...
                                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X