annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi ma ho bisogno di un grande aiuto perché non mi raccapezzo più.
    CC3D comprata da HK
    Montata su Dart250 sempre HK
    Effettuato Wizard, Calibrati gli ESC ed il minimo dei motori (penso si chiami così)
    questo è il risultato:
    https://www.youtube.com/watch?v=QzrPqyI0jpk

    Non contento dei risultati e smanettando un po' coi PID, decido di rifare il Wizard! Non l'avessi mai fatto: i motori sembrano impazziti! Partendo dal minimo all'improvviso, senza dare nessun comando, partono a razzo per ritornare immediatamente ad numero di giri più basso e così via altalenando! E' inutile dirvi che ho fatto tantissime altre volte il wizard e tante altre prove: cambio di eliche (ma lo fa' anche senza eliche e sul tavolo), ho cambiato un motore che avevo la sensazione non andasse benissimo; Ho cercato di fare un reset della scheda e ricaricare firmware e rifare wizard ma niente, sempre lo stesso problema. Sono veramente disperato! Si sarà rotta la scheda improvvisamente! Botte di sicuro non ne ha prese; e poi mi sembra strano che per un rifacimento del wizard possa cambiare drasticamente il suo comportamento!
    Sono nelle vostre mani!
    Grazie
    Mi quoto da solo e mi dico io stesso bravo! Ho risolto! Studiando si impara!
    Buona domenica a tutti!

    Commenta


    • @Shuluq, per adesso la funzione di rth non prevevista neppure per la revo, la cc3d ha solo giro e acc per un uso acro o semi assistito dei comandi.
      Se sei in fpv e perdi il segnale con la cc3d ed hai impostato correttamente il fs, il multi spegne i motori e viene giù, questo si fa per un discorso di sicurezza, con la naza dji e altre che non sto ad elencare, se impostate correttamente tornano al punto di partenza dove hanno fatto il fix dei satelliti.
      Detto questo mi sembra di capire che sei completamente a digiuno di rc e partire con funzioni di rth senza conoscere il funzionamento di un radiocomando e tante altre cose, ci si rischia di fare male o perdere il multi rimanendo delusi, visto che ormai sembra che la scimmia dei multi ti sia salita sul collo segui bene i vari 3d e chiedi il più possibile
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
        Mi quoto da solo e mi dico io stesso bravo! Ho risolto! Studiando si impara!
        Buona domenica a tutti!
        ciao goryc, come hairisolto? scrivilo così magari se qualcuno si trovasse nella tua stessa situazione ne esce facile

        io intanto ieri ho saldato i mantis 12a alla distribution board, stasera dovrei riuscire a finirlo e cominciare il settaggio della cc3d.
        Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

        Commenta


        • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
          ciao goryc, come hairisolto? scrivilo così magari se qualcuno si trovasse nella tua stessa situazione ne esce facile

          io intanto ieri ho saldato i mantis 12a alla distribution board, stasera dovrei riuscire a finirlo e cominciare il settaggio della cc3d.
          Ormai col wizard e Op Tune configuro la CC3D in meno di mezz'ora, con PID perfetti, matrice modificata ecc. Uno spettacolo.
          Ho appena ripristinato il carbon micro Squid e vola una favola, assetto piantato, acro aggressivissimo quando trovo il coraggio, e chiusura delle rotazioni smorzata alla perfezione. Sui micro, devo dire che la 14.10 è epica.

          La revo è un po' più lunghetta a causa delle calibrazioni.

          Commenta


          • Epica fin che vuoi.. Ma se non rilasciano te la godi solo tu.

            Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
              Epica fin che vuoi.. Ma se non rilasciano te la godi solo tu.

              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
              Lo sai come funziona. Prima di tutto evitare al massimo grane per gli utenti. I beta tester sono un gruppo chiuso ed i problemi se li ciucciano loro.

              Commenta


              • Sembra di aver a che fare con Debian..

                Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                  Sembra di aver a che fare con Debian..

                  Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                  Però poi hai Debian

                  Commenta


                  • Già :-)

                    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Che noia debian! :-p a noi piace vivere pericolosamente! gentoo people!
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • Windows 8, meglio ancora vista!

                        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                          Che noia debian! :-p a noi piace vivere pericolosamente! gentoo people!
                          Mamma mia. Ci ho provato per un po', poi ho rinunciato e sono tornato alla vita comoda di ubuntu.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Ormai col wizard e Op Tune configuro la CC3D in meno di mezz'ora, con PID perfetti, matrice modificata ecc. Uno spettacolo.

                            Ho appena ripristinato il carbon micro Squid e vola una favola, assetto piantato, acro aggressivissimo quando trovo il coraggio, e chiusura delle rotazioni smorzata alla perfezione. Sui micro, devo dire che la 14.10 è epica.



                            La revo è un po' più lunghetta a causa delle calibrazioni.

                            Ora monto i motori sul frame e saldo le fasi poi comincio e ti sapró dire, non mi sembra difficile, l'unica mia nota dolente dove devo capire sono i valori pid ecc ecc, arrivando dagli eli fbl ste cose mi sono totalmente nuove ho notato che anxhe su queste centraline ( come sulle fbl ) quando si alimentano che si inizializzano bisogna lasciarle immobili
                            Dai ora vado a finire il tutto e poi mi butto sul settaggio



                            Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
                            Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                            Commenta


                            • Ciao a tutti ragazzi.
                              Ieri ho settato la cc3d e la tx, tutto bene ( credo perchè ho solo provato a banco ) unica cosa, durante la calibrazione tx non mi riconosce gli seitch accessory 1/2/3, ma mi riconosce solo il flight mode, che vorrei sugli idle invece me lo fa sul flap/gyro.
                              Ho una dx8. Soluzioni?
                              Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti ragazzi.
                                Ieri ho settato la cc3d e la tx, tutto bene ( credo perchè ho solo provato a banco ) unica cosa, durante la calibrazione tx non mi riconosce gli seitch accessory 1/2/3, ma mi riconosce solo il flight mode, che vorrei sugli idle invece me lo fa sul flap/gyro.
                                Ho una dx8. Soluzioni?
                                O sposti i cavetti, o cambi le assegnazioni canale-switch sulla radio o cambi l'assegnazione canale-funzione nella gcs, sezione input

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X