Originariamente inviato da absinth84
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Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggioDa quello che vedo, la scheda sembra che non sia stata riconosciuta da GCS...
Dice "Timeout while waiting..." e i campi dei valori sono "grigi".
Hai verificato che la scheda e gcs sono connessi?
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Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggioSono riuscito a rifare il wizard completo esc calibration e radio: risultato e' che adesso il quad piega parecchio a sinistra...che caspita sara' questa volta...: che dite lo porto da un esorcista ???
Io quando li devo calibrare uso una livella a bottone e calibro
se ti può essere di aiuto ti posto una configurazione di un quaddino 250 perfettamente settato.
Prova e fai sapere, se non vuoi rischiare guarda almeno i PID era una mia vecchia config, il quad risulta reattivo ma molto domabile.
Estrai il file fai poi import UAV setting e carichi nella scheda
Ciao facci sapereFile allegati
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Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggioCiao Freeman, quando il quad piega da una parte o l'altra quasi sempre è una cattiva calibrazione dei gyro.
Io quando li devo calibrare uso una livella a bottone e calibro
se ti può essere di aiuto ti posto una configurazione di un quaddino 250 perfettamente settato.
Prova e fai sapere, se non vuoi rischiare guarda almeno i PID era una mia vecchia config, il quad risulta reattivo ma molto domabile.
Estrai il file fai poi import UAV setting e carichi nella scheda
Ciao facci sapere
p.s.: non ho capito questo che hai scritto: "se non vuoi rischiare guarda almeno i PID"
...cioè cosa devo guardare ??? fino a l' altroieri non sapevo nemmeno cosa fossero i pid..x cui cosa devo capire dai valori ?...come mi sento ignorante in materia!!!
Ultima modifica di freeman59; 03 settembre 15, 21:43.
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...niente : rifatta tutta la calibrazione wizard compreso radio messo il quad su un tavolo messo in bolla ma il quad si piega e va' a sinistra anche con i trim tutti compensati al lato opposto..: potrebbe essere un motore visto che pochi voli fa' si e' abbattuto sul pavimento da un paio di metri ?? Lo dico anche xche' quando i motori si fermano uno si ferma sempre prima..e facendoli girare a mano dal perno con due dita proprio quello e' leggermente piu' sforzato degli altri tre nel girare...ma non e' che non gira..come faccio a capire se e' il motore la causa del difetto ?? Nel caso fosse lo cambio con uno uguale o meglio che metto altri motori sul mio nightgawk 250 ??? Quelli montati sono emax 2300kv: consigli x motori robusti validi e non molto costosi ???? Grazie come sempre.Ultima modifica di freeman59; 04 settembre 15, 19:01.
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Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio...niente : rifatta tutta la calibrazione wizard compreso radio messo il quad su un tavolo messo in bolla ma il quad si piega e va' a sinistra anche con i trim tutti compensati al lato opposto..: potrebbe essere un motore visto che pochi voli fa' si e' abbattuto sul pavimento da un paio di metri ?? Lo dico anche xche' quando i motori si fermano uno si ferma sempre prima..e facendoli girare a mano dal perno con due dita proprio quello e' leggermente piu' sforzato degli altri tre nel girare...ma non e' che non gira..come faccio a capire se e' il motore la causa del difetto ?? Nel caso fosse lo cambio con uno uguale o meglio che metto altri motori sul mio nightgawk 250 ??? Quelli montati sono emax 2300kv: consigli x motori robusti validi e non molto costosi ???? Grazie come sempre.
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Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggioCiao, senza fare acquisti prematuri, prova semplicemente a mettere quel motore dal lato opposto e vedi se si piega da quella parte, se lo fa è il motore, altrimenti controlla anche l'assemblaggio in toto del modello un non corretto centro di spinta dei motori può causare derive da una parte o l'altra
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Salve, volevo un'informazione preliminare. Ho intenzione di usare una CC3D per un elicottero Tarot 450. Ho capito in giro che il software supporta gli elicotteri e che dovrebbe anche consentire funzione di auto livellamento, tra le altre cose. Ma vedo che scarseggiano sia i video che i thread che gli interessati all'uso di questa scheda come centralina flybarless.
Ovviamente come di mia consuetudine ancora non ho nulla tra le mani, manco il suddetto Tarot, sono nella fase di ricerca informazioni. Visto che qua il thread sembra in pieno fermento, e che invece nella sezione elicotteri non ci sono se non (se ricordo bene) giusto due menzioni di striscio, stando alla ricerca, potrei cortesemente chiedere aiuto a voi in caso ne avessi necessità, nonostante sia in off topic?
Grazie per il vostro tempo.
Ultima modifica di Filippo94; 04 settembre 15, 23:21.
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Originariamente inviato da orfeoobel Visualizza il messaggioSalve ho appena montato la cc3d su un quadricottero 250
Qualcuno mi può spiegare la differenza del stabilizzatore
Cioè il rate,attitude ecc ecc quali sono le differenze tra loro???
Rate funziona senza accelerometri e devi avere un controllo manuale e non ci sono limiti per l'angolatura
Rattitude è la somma dei due vicino al centro stick funziona come attitude ma verso alla fine invece è come se fosse rate
Esiste anche acro+ che è un rate a centro stick e 0 limiti a fondo ( secondo me meglio questo settato bene che rate )
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HHAAARRRGGGGG: ho scoperto una cosa terribilmente assurda: dopo avere invertito il motore che pensavo fosse la causa della virata a destra del quav 250...ma il problema rimane e il quav250 continua a piegare a destra..con la mia radio dx6i ho fatto volare oggi il mio micro quad con frame phoenix 110mm motori 7mm micromotor w. con fly control nqx e...: STESSO PROBLEMA !!! il micro quad piega a sinistra in maniera identica al quav 250: che cazzarola succede??? A questo punto credo di non dire una cazz**a ma e' il dx6i ad avere un problema!!! Cosa potrebbe essere la causa ??? ..la radio dx6i l' ho comprata nuova da Jon***n e dopo un po' che la usavo con il nqx mi sono accorto scuotendolo di un rumore interno come di una vite uscita dalla sede: aprendolo ho trovato un condensatore elettrolitico che ballava in giro !!!??? Ho controllato le varie schede e ho trovato confrontando la serigrafia degli altri elettrolitici dove mancava: risaldato e nessun problema...anche se ripensandoci con un condensatore staccato la radio funzionava comunque ???!!!...bho...: comunque se qualcuno di voi non mi aiuta a uscire da questo incubo butto tutto e prendo un biglietto solo andata per Lourde
Ultima modifica di freeman59; 05 settembre 15, 22:19.
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[QUOTE=Vulcan76;4720616]Ciao, senza fare acquisti prematuri, prova semplicemente a mettere quel motore dal lato opposto e vedi se si piega da quella parte, se lo fa è il motore, altrimenti controlla anche l'assemblaggio in toto del modello un non corretto centro di spinta dei motori può causare derive da una parte o l'altra
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Ciao Vulcan76: HHAAARRRGGGGG: ho scoperto una cosa terribilmente assurda: dopo avere invertito il motore che pensavo fosse la causa della virata a destra del quav 250...ma il problema rimane e il quav250 continua a piegare a destra..con la mia radio dx6i ho fatto volare oggi il mio micro quad con frame phoenix 110mm motori 7mm micromotor w. con fly control nqx e...: STESSO PROBLEMA !!! il micro quad piega a sinistra in maniera identica al quav 250: che cazzarola succede??? A questo punto credo di non dire una cazz**a ma e' il dx6i ad avere un problema!!! Cosa potrebbe essere la causa ??? ..la radio dx6i l' ho comprata nuova da Jon***n e dopo un po' che la usavo con il nqx mi sono accorto scuotendolo di un rumore interno come di una vite uscita dalla sede: aprendolo ho trovato un condensatore elettrolitico che ballava in giro !!!??? Ho controllato le varie schede e ho trovato confrontando la serigrafia degli altri elettrolitici dove mancava: risaldato e nessun problema...anche se ripensandoci con un condensatore staccato la radio funzionava comunque ???!!!...bho...: comunque se qualcuno di voi non mi aiuta a uscire da questo incubo butto tutto e prendo un biglietto solo andata per Lourdes...Ultima modifica di freeman59; 06 settembre 15, 00:49.
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Re
Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggioIn Attitude il quad si livello da solo (lo faccio andare avanti e mollo gli stick e in automatico si rimette dritto) e non può superare un angolazione massima
Rate funziona senza accelerometri e devi avere un controllo manuale e non ci sono limiti per l'angolatura
Rattitude è la somma dei due vicino al centro stick funziona come attitude ma verso alla fine invece è come se fosse rate
Esiste anche acro+ che è un rate a centro stick e 0 limiti a fondo ( secondo me meglio questo settato bene che rate )
Ho serrato tutto di default ed il modello è abbastanza stabile da hovering ma subito dopo una virata inizia a vibrare
Che valori devo modificare???
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