Si potrebbe postare anche nella discussione su BLHeli però riguarda anche il funzionamento di clean quindi la posto qui.
Sto leggendo la discussione su RCgroups sullo oneshot con blheli e mi vengono dei dubbi visto che si tratta di scendere con i looptime anche utilizzando esc che sulla carta vengono dati a 400Hz.
se ho capito bene, il looptime indica la frequenza con la quale il dato viene "servito" all'esc. quindi
1500µs gives a refresh rate of 666.66 Hz.
2000µs gives a refresh rate of 500 Hz.
2500µs gives a refresh rate of 400 Hz.
ecc
ora le domande
a) la frequenza di acquisizione di un esc dipende dal suo HW o FW?
b) Cosa fa cleanflight nel tempo che intercorre tra la fine del calcolo e dare il dato all'esc?
c) Perché oneshot si sincronizza con il looptime?
d) come mai con oneshot posso scendere con il looptime anche su esc che sono dati al max per 400Hz?
e) che vuol dire che si consiglia un looptime 1600 (625Hz) perché "well rounded"?
thanks
Sto leggendo la discussione su RCgroups sullo oneshot con blheli e mi vengono dei dubbi visto che si tratta di scendere con i looptime anche utilizzando esc che sulla carta vengono dati a 400Hz.
se ho capito bene, il looptime indica la frequenza con la quale il dato viene "servito" all'esc. quindi
1500µs gives a refresh rate of 666.66 Hz.
2000µs gives a refresh rate of 500 Hz.
2500µs gives a refresh rate of 400 Hz.
ecc
ora le domande
a) la frequenza di acquisizione di un esc dipende dal suo HW o FW?
b) Cosa fa cleanflight nel tempo che intercorre tra la fine del calcolo e dare il dato all'esc?
c) Perché oneshot si sincronizza con il looptime?
d) come mai con oneshot posso scendere con il looptime anche su esc che sono dati al max per 400Hz?
e) che vuol dire che si consiglia un looptime 1600 (625Hz) perché "well rounded"?
thanks

Commenta