si mette in corto quei due buchini, con una graffetta o con un filo spellato
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Serious Pro Racing F3 Flight Controller (SPRacingF3) - Nessuno l'ha provata?
Comprimi
X
-
Buongiorno gente,
vorrei fare un paio di domande soprattutto ai più smanettoni riguardo un po di modd da fare al piccolo 180 che ho da qualche mese.
Per la cronaca è un eachine falcon 180 a cui ho già fatto un po di modifiche piu strutturali che "elettroniche", eliminati i piedi, spostata barra led, presa batteria al graphene da 1300 4s ecc e ora sono in procinto di cambiare ricevente con una ia6b per passare al ppm ed eliminare un po di cavi inutili.
Ho ordinato una pbd matek 5in 1 per avere buzzer integrato e possibilità di collegare i led da potere controllare dalla radio (i6 aggiornata a 10 ch)
La sp racing f3 è la acro senza barometro e magnetometro
A tutto ciò vorrei aggiungere telemetria e gps e qua partono le domande..
Per la telemetria vista la configurazione del piccolo quale modulo osd converrebbe prendere? un link sarebbe perfetto e come collegarlo?
Per il gps, innanzitutto ha senso montarlo senza magnetometro e barometro? quale modulo? e come collegarlo? e poi che utilizzo ne potrei farne RTH? HOVERING STABILE E PRECISO?
Inoltre ho visto che qualcuno ha inserito anche il bluetooth.. a che pro?
Grazie
Commenta
-
Anche io possessore di SPRacing F3 Acro...
Mi è arrivata con Cleanflight 1.11..
Volevo aggiornare alla 1.14.2 ma non riesco. Mi dice "no response from bootloader".
Allora ho provato a accendere la board con il ponticello sui 2 pin di boot, connettere e mi da errore "expected 121 received 31".
Ho provato diversi cavi microusb, diverse porte usb (2.0 e 3.0) e diversi computer ( tutti con windows 10 )
Ho provato ogni bitrate.. non so più che fare.
L' unica cosa che non ho provato è usare i driver che vanno installati con Zadig... può servire?
Commenta
-
Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggioAnche io possessore di SPRacing F3 Acro...
Mi è arrivata con Cleanflight 1.11..
Volevo aggiornare alla 1.14.2 ma non riesco. Mi dice "no response from bootloader".
Allora ho provato a accendere la board con il ponticello sui 2 pin di boot, connettere e mi da errore "expected 121 received 31".
Ho provato diversi cavi microusb, diverse porte usb (2.0 e 3.0) e diversi computer ( tutti con windows 10 )
Ho provato ogni bitrate.. non so più che fare.
L' unica cosa che non ho provato è usare i driver che vanno installati con Zadig... può servire?
Metti manual baud rate a 256000
Hai abilitato "no reboot sequence"?
Se non va ancora prova a abilitare anche "flash on connect" che ti compare dopo aver abilitato no reboot
In alternativa prova con betaflight, c'è l'app di chrome come per cleanflight
Commenta
-
Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggioMetti manual baud rate a 256000
Hai abilitato "no reboot sequence"?
Se non va ancora prova a abilitare anche "flash on connect" che ti compare dopo aver abilitato no reboot
In alternativa prova con betaflight, c'è l'app di chrome come per cleanflight
Nemmeno STM Flash demonstrator riesce a fare qualcosa.. mi spiego meglio, quando fa il tentativo iniziale di connessione da errore.
Proverò betaflight ma temo che il problema sia un altro
Commenta
-
Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggioMi scuso per il doppio post ma non posso editare
Devo alimentare esternamente la FC? O basta l'usb?
Allora magari è un problema di driver.. ma strano che la faccia su tutti.
Potresti provare a usare una live linux.. ubuntu per esempio..
Installi chrome chromium e app cleanflight.. Io lo uso e non hai mai problrmi di driver e il flash va a sempre
Commenta
-
Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggioNo non va alimentata.. solo usb
Allora magari è un problema di driver.. ma strano che la faccia su tutti.
Potresti provare a usare una live linux.. ubuntu per esempio..
Installi chrome chromium e app cleanflight.. Io lo uso e non hai mai problrmi di driver e il flash va a sempre
Comunque ho risolto su windows.
La procedura che ho seguito è:
- Aperto STM32 Demonstrator GUI
- ponticello su boot
- collegato l' usb
- Settato a 256000 su STM32 Demonstrator GUI
- Premuto Next su STM32 Demonstrator GUI
- Premuto su "Remove Protection" su STM32 Demonstrator GUI
- Poi gli ho dato il .hex di cleanflight all' ultima versione
Ha completato il flash
Ho riaperto l'app di cleanflight e nel dubbio ho riflashato sopra il firmware
Praticamente era un problema di protezione attiva di default.
L'ho disattivata e ora posso flashare !
Spero possa essere utile a qualcun'altro
Per ora penso che rimarrò su CleanFlight ma sicuramente in futuro un salto su betaflight lo faccio
Commenta
-
Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggioSu linux non mi dava nemmeno errore.. non mi faceva fare nulla
Comunque ho risolto su windows.
La procedura che ho seguito è:
- Aperto STM32 Demonstrator GUI
- ponticello su boot
- collegato l' usb
- Settato a 256000 su STM32 Demonstrator GUI
- Premuto Next su STM32 Demonstrator GUI
- Premuto su "Remove Protection" su STM32 Demonstrator GUI
- Poi gli ho dato il .hex di cleanflight all' ultima versione
Ha completato il flash
Ho riaperto l'app di cleanflight e nel dubbio ho riflashato sopra il firmware
Praticamente era un problema di protezione attiva di default.
L'ho disattivata e ora posso flashare !
Spero possa essere utile a qualcun'altro
Per ora penso che rimarrò su CleanFlight ma sicuramente in futuro un salto su betaflight lo faccio
Ottimo a sapersi! Non avrei mai detto!
Commenta
-
Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggioDa oggi è disponibile su hk una scheda con processore f3
Upgrade NAZE32 Acro Pro SP Racing F3 Flight Controller Deluxe solo che non so se arriva già con li spinotti o no rimango in attesa
PS ciao a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da jacarandamalm Visualizza il messaggioScusate ma come faccio a controllare il voltaggio della batteria sul telecomando?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io lo controllo con la taranis e ho impostato un allarme quando scende sotto tot volt
Commenta
-
Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggioCon la telemetria della radio.. Dipende che modello hai..
Io lo controllo con la taranis e ho impostato un allarme quando scende sotto tot volt
Come faccio per impostare la telemetria? Devo collegare i pin vbat del controllore?
Commenta
-
Originariamente inviato da jacarandamalm Visualizza il messaggioAnch'io ho la taranis, e come quadricottero un eachine 180 con controllore sp racing f3.
Come faccio per impostare la telemetria? Devo collegare i pin vbat del controllore?
Commenta
-
Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
A quanto ho capito devo saldare due fili dai connettori della batteria e collegarli a vbat e poi devo collegare la smartport della rx a uart 2 visto che sono in pwm su I/O2
Sbaglio qualcosa? Ho paura di fare danni.
Commenta
Commenta