annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flash Esc Multistar con BLHeli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flash Esc Multistar con BLHeli

    Come da titolo mi sono cimentato nel flashare degli esc Multistar con BLHeli, ho seguito le varie guide che si trovano on line e video su youtube...
    Utilizzo un usb linker dys, solamente che ho sempre errore di connessione!
    chiaramente driver installati, periferica riconosciuta, esc correttamente collegato e alimentato

  • #2
    Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
    Come da titolo mi sono cimentato nel flashare degli esc Multistar con BLHeli, ho seguito le varie guide che si trovano on line e video su youtube...
    Utilizzo un usb linker dys, solamente che ho sempre errore di connessione!
    chiaramente driver installati, periferica riconosciuta, esc correttamente collegato e alimentato
    non ce lhai un usbasp?
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      non ce lhai un usbasp?
      no, servirebbe quello o arduino?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
        no, servirebbe quello o arduino?
        Se va riscritto anche il bootloader si.. altrimenti dovrebbe bastare un usb linker...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
          Se va riscritto anche il bootloader si.. altrimenti dovrebbe bastare un usb linker...
          io li ho flashati con arduino, tramite blheli suite ma erano degli emax, credo che non ci siano troppe differenze, in quanto blheli suite ti carica lo sketch giusto per farlo funzionare
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            io li ho flashati con arduino, tramite blheli suite ma erano degli emax, credo che non ci siano troppe differenze, in quanto blheli suite ti carica lo sketch giusto per farlo funzionare
            La prima cosa da controllare però è se quel preciso modello è supportato e che firmware caricare.
            Trovi tutto nei manuali di Blheli.
            L'importante è non "provare" fw a caso o simili altrimenti si brucia

            Commenta


            • #7
              A memoria i Multistar non hanno il bootloader, quindi prima di poter caricare/aggiornare il FW con l'usbLinker devi caricare il BL nell'ESC.
              Per farlo puoi usare un USBasp oppure anche un semplice arduino. Programmalo come "Programmatore ICSP" e seleziona ovviamente "arduino ICSP programmer" da BlHeliSuite...

              Al che hai da connettere i 5/6 cavi per la programmazione ICSP da arduino all'ESC, ed avviare la programmazione.

              Per sapere dove e quali pin di arduino connettere all'ESC, trovi la piedinatura per la programmazione ICSP dell'esc su google...

              In alternativa, facci sapere esattamente che tipo di ESC hai
              http://www.e-tips.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                A memoria i Multistar non hanno il bootloader, quindi prima di poter caricare/aggiornare il FW con l'usbLinker devi caricare il BL nell'ESC.
                Per farlo puoi usare un USBasp oppure anche un semplice arduino. Programmalo come "Programmatore ICSP" e seleziona ovviamente "arduino ICSP programmer" da BlHeliSuite...

                Al che hai da connettere i 5/6 cavi per la programmazione ICSP da arduino all'ESC, ed avviare la programmazione.

                Per sapere dove e quali pin di arduino connettere all'ESC, trovi la piedinatura per la programmazione ICSP dell'esc su google...

                In alternativa, facci sapere esattamente che tipo di ESC hai
                Perfetto, arduino ordinato...appena arriva provo!
                Vedo anche di fare le foto agli esc che vorrei flashare con blheli!

                Commenta

                Sto operando...
                X