annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primi sussulti di vita del multiwii, funziona per pochi secondi , poi si blocca, e la linea resta piatta. Per caso i 5v dell'uscita 12 sono troppi per il WM+?
    voi cosa ci mettete, una resistenza? Uno zener in serie?

    Vi allego il grafico della gui.
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      Primi sussulti di vita del multiwii, funziona per pochi secondi , poi si blocca, e la linea resta piatta. Per caso i 5v dell'uscita 12 sono troppi per il WM+?
      voi cosa ci mettete, una resistenza? Uno zener in serie?

      Vi allego il grafico della gui.
      Ciao,
      sicuramente devi mettere 2 diodi in serie per portare la tensione a 3.3V, poi ricontrolli se è migliorato.

      Saluti
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • io vado senza diodi
        ma è meglio usarli.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • ma è normale che il grafico si blocchi dopo pochi secondi che agito il wm+ con la mano?
          è un problema di alimentazione? o altro?

          Commenta


          • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
            ma è normale che il grafico si blocchi dopo pochi secondi che agito il wm+ con la mano?
            è un problema di alimentazione? o altro?
            ciao,
            non è normale, le specifiche parlano di alimentare i sensori a 3.3V.
            hai provato a cambiare questa riga ?


            //#define I2C_SPEED 100000L //100kHz normal mode, this value must be used for a genuine WMP
            #define I2C_SPEED 400000L //400kHz fast mode, it works only with some WMP clones

            Saluti
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
              ma è normale che il grafico si blocchi dopo pochi secondi che agito il wm+ con la mano?
              è un problema di alimentazione? o altro?
              controlla con un regolatore e un motore (senza elica) che non sia solo un problema di pc.
              se il regolatore risponde bene, ma il grafico si blocca..........

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                ma è normale che il grafico si blocchi dopo pochi secondi che agito il wm+ con la mano?
                è un problema di alimentazione? o altro?
                Ciao Antonio

                ma il grafico ti si blocca anche se lasci fermo il sensore?
                Io ho avuto lo stesso problema con un NK clone(però solamente con uno)e me lo faceva sia se muovevo il sensore che se non lo toccavo affatto....sostituito il NK(anch'esso clone)e non ho più avuto problemi di questo tipo.


                Ciao

                Diego

                Commenta


                • OK, successo finalmente.

                  Ho rifatto le saldature come si deve, curandole bene e mettendo dei fili buoni sul wm+ (quelli flessibili per i servi), ho inoltre messo un diodo zener in serie all'uscita 12, lo tengo acceso da 10 minuti e va alla grande, niente blocchi.
                  Ecco il grafico:
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                    OK, successo finalmente.

                    Ho rifatto le saldature come si deve, curandole bene e mettendo dei fili buoni sul wm+ (quelli flessibili per i servi), ho inoltre messo un diodo zener in serie all'uscita 12, lo tengo acceso da 10 minuti e va alla grande, niente blocchi.
                    Ecco il grafico:
                    perfetto
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Ho provato a cambiare l'update rate sul WMP a 400mhz, e và alla grande:

                      ho notato che il cycle time è andato giù da 3100 e rotti a 2000 circa, è normale passando da 100mhz a 400mhz?
                      File allegati

                      Commenta


                      • Marc
                        su che modello lo metti?

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • Oggi primo volo serio del mio quad in fiera presso un noto stand, a presto il video della perfetta regolazione da parte di un super-esperto
                          Ultima modifica di AleBS; 27 gennaio 13, 21:52.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                            Marc
                            su che modello lo metti?
                            eh , se lo vedi adesso sembra un salice piangente...
                            Mancano le protezioni dei motori, e un paio di pezzi per reggere l'elettronica e poi gli archi che salvano l'elettronica, ma se sei curioso ecco una foto.

                            P.S. Il Tri-Rex 500 è quasi pronto, mi manca pochissimo e tre esc e gli monto l'altro multiwii (con Arduino Nano).

                            Questo col duemilanove lo faccio per FPV, è più grande ed ha una serie di accorgimenti per togliere le eliche dalla visuale anche in modalità +
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                              eh , se lo vedi adesso sembra un salice piangente...
                              Mancano le protezioni dei motori, e un paio di pezzi per reggere l'elettronica e poi gli archi che salvano l'elettronica, ma se sei curioso ecco una foto.

                              P.S. Il Tri-Rex 500 è quasi pronto, mi manca pochissimo e tre esc e gli monto l'altro multiwii (con Arduino Nano).

                              Questo col duemilanove lo faccio per FPV, è più grande ed ha una serie di accorgimenti per togliere le eliche dalla visuale anche in modalità +

                              ma con quei piedini.....cammina!?!!
                              FpvProjekt channels:
                              http://www.youtube.com/user/Arnald26
                              http://www.vimeo.com/album/72997

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                                ma con quei piedini.....cammina!?!!
                                no, ma balla!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X