annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    Cerchiamo per cortesia di contenere questi OT? In questo thread si parla di MULTIWII, c'entrano veramente poco i vostri problemi con gli acquisti su ebay...

    Grazie.
    Infatti si parlava di acquisti di WM+ nunchuk ecc, è argomento OT ? a me non sembra...

    Commenta


    • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
      Infatti si parlava di acquisti di WM+ nunchuk ecc, è argomento OT ? a me non sembra...
      E invece lo, è.
      Gli utenti lo sanno che si possono acquistare anche lì ed è sono stati segnalati anche dei link.

      I vostri problemi con gli acquisti su ebay sono OT e non c'entrano NULLA con il thread, e non è qui che dovete discuterne.
      Se volete discutere di questo apritevi un thread apposta nella sezione più appropriata. Grazie!
      Ultima modifica di jhoexp; 28 marzo 11, 09:33.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Paolo_56 Visualizza il messaggio
        Aggiungo un'altra cosa: se si mettono degli optoisolatori agli ingressi degli ESC, si guadagna ancora parecchio in affidabilità e stabilità di funzionamento perché si tengono le masse separate. Non avete idea di quanti disturbi arrivino al GND di Arduino, con i collegamenti dei GND dei segnali che vanno agli ESC (problemi di ground-loop a parte, ed anche qui non si scherza ).
        Visto che la cosa è interessante e abbastanza ignorata, spiegheresti come fare e cosa usare per optoisolare gli esc?
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          E invece lo, è.
          Gli utenti lo sanno che si possono acquistare anche lì ed è sono stati segnalati anche dei link.

          I vostri problemi con gli acquisti su ebay sono OT e non c'entrano NULLA con il thread, e non è qui che dovete discuterne.
          Se volete discutere di questo apritevi un thread apposta nella sezione più appropriata. Grazie!
          Cortesemente, prima di dirmi cosa e come devo fare diventa moderatore, atrimenti limitati a segnalare il mio ENORME e INUTILE offtopic, grazie. Si parla di acquisto di materiale che concerne in pieno al topic, non hai fatto lamentele quanto è stato segnalato l'argomento e quindi discorso chiuso. Intesi ?? Bene

          Commenta


          • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
            Cortesemente, prima di dirmi cosa e come devo fare diventa moderatore,
            Ragazzi diamoci una calmata, sara' il brutto tempo o l'arrivo della primavera?
            I posti di moderatore sono gia' tutti pieni, purtroppo con la recessione e tutto il resto anche il nostro sitpendio ha subito una forte flessione e siamo costretti a fare gli straordinari.




            Sto scherzando naturalmente

            Commenta


            • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
              Cortesemente, prima di dirmi cosa e come devo fare diventa moderatore, atrimenti limitati a segnalare il mio ENORME e INUTILE offtopic, grazie. Si parla di acquisto di materiale che concerne in pieno al topic, non hai fatto lamentele quanto è stato segnalato l'argomento e quindi discorso chiuso. Intesi ?? Bene
              I moderatori hanno già segnalato l'off topic diverse volte, un po' di tolleranza c'è e infatti sono stati indicati i link ai venditori e dove comprare il materiale inerente il progetto.

              Ovviamente questo non è il mercatino nè i "consigli per gli acquisti", nè tantomento è questo il thread per discutere dei problemi con i venditori su ebay, cerca di fare un piccolo sforzo che non ci vuole molto.
              BASTA CON l'OT!!!!!
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                nè tantomento è questo il thread per discutere dei problemi con i venditori su ebay, cerca di fare un piccolo sforzo che non ci vuole molto.
                BASTA CON l'OT!!!!!
                Diciamo che in un 3d tanto lungo un po' di Off Topic e' fisiologico e ci sta', cosi' come la battuta e tutto il resto.
                I link su dove reperire il materiale sono in tema, le eventuali problematiche sulla spedizione o sullle difficolta' con i venditori Ebay, pero' in effetti sono fortemente al limite.


                Tutto cio' naturalmente per favorire i pochi volenterosi che interessati all'argomento cercano e spulciano il 3d in cerca di notizie, se ci aggiungiamo anche tanto condimento non necessario gli rendiamo il piatto ancora meno appetittoso.

                Grazie a tutti per la comprensione.

                Commenta


                • Detto così Biv ha tutto un'altro senso e non posso fare altro che darti ragione, mi scuso se non ho chiesto in pvt su come fosse finita la storia, il mio pensiero non era solamente rivolto al mio acquisto, bensì in generale per tutti, in fin dei conti i forum servono anche come passaparola per acquistare a meno o avere conferma sulla qualità dei fornitori, se ad esempio entrate nel post della camerina Keychain ci sono 20 post (lo so che sono molti di +....) che parlano di hardware, modifiche ed altro e gli altri 1000 post su dove e da chi comprare (e comunque lo trovo interessante ed inerente al prodotto). Mi fanno innervosire gli utenti che senza alcun titolo decidono di dire a tutti cosa e come, io forse sarò facilmente irritabile, ma tu caro amico fatti una camomilla và e scendi dal piedistallo, prendilo come un consiglio da amico neh senza nessun rancore

                  Con questo chiudo e d'ora in poi prometto che parlerò solo di cose tecniche (quel poco che sò )

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                    Detto così Biv ha tutto un'altro senso e non posso fare altro che darti ragione, mi scuso se non ho chiesto in pvt su come fosse finita la storia, il mio pensiero non era solamente rivolto al mio acquisto, bensì in generale per tutti, in fin dei conti i forum servono anche come passaparola per acquistare a meno o avere conferma sulla qualità dei fornitori, se ad esempio entrate nel post della camerina Keychain ci sono 20 post (lo so che sono molti di +....) che parlano di hardware, modifiche ed altro e gli altri 1000 post su dove e da chi comprare (e comunque lo trovo interessante ed inerente al prodotto). Mi fanno innervosire gli utenti che senza alcun titolo decidono di dire a tutti cosa e come, io forse sarò facilmente irritabile, ma tu caro amico fatti una camomilla và e scendi dal piedistallo, prendilo come un consiglio da amico neh senza nessun rancore

                    Con questo chiudo e d'ora in poi prometto che parlerò solo di cose tecniche (quel poco che sò )
                    Ho aperto una contestazione paypal... nessuna risposta o conferma di ricevuto pagamento/spedizione.
                    Pazienza, erano 4,99€ anche se me li rimborsano tra 1 mese, non fa niente.
                    Detto questo mi scuso dell'OT, e mi riguarderò bene dal postare link a venditori se non ho già ricevuto merce da loro.
                    Ora torniamo al Multiwii.

                    A volte non si armano i motori con lo stick del Yaw a dx ma devo fare alettone a dx.
                    Strano no?

                    Qualcuno ha lo stesso problema?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                      A volte non si armano i motori con lo stick del Yaw a dx ma devo fare alettone a dx.
                      Strano no?

                      Qualcuno ha lo stesso problema?
                      Hai controllato i livelli dei canali della ricevente sul programma di configurazione?
                      A volte mi è successo qualcosa di simile modificando leggermente i trim(dato che si alza il livello minimo o abbassava il massimo della corsa dello stick relativo).

                      Alessio

                      Commenta


                      • Please help

                        Ciao,
                        dopo essermi letto il thread mi sono deciso. Ho acquistato un Arduino Nano v3 ed un WMP originale.
                        Li ho collegati come da schema ed ho collegato anche la ricevente per vedere come funziona il WMP.

                        Ho caricato il 1.7 ter
                        Il led ha lampeggiato alcune volte poi si è spento
                        Ho attivato la GUI.
                        Ho selezionato la porta, il led ha lampeggiato due volte poi spento.
                        Ho selezionato start e il led rx ha iniziato a lampeggiare ma sulla gui nulla.
                        Ho selezionato read e tutti i valori dei PID vanno a zero.
                        Ho selezionato stop e il led rx ha smesso di lampeggiare.

                        Ho provato a cambiare la velocità della com a 115200 (avevo letto sul thread) ma nulla.

                        Mi date una mano?

                        Grazie

                        Al

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                          Detto così Biv ha tutto un'altro senso e non posso fare altro che darti ragione, mi scuso se non ho chiesto in pvt su come fosse finita la storia, il mio pensiero non era solamente rivolto al mio acquisto, bensì in generale per tutti, in fin dei conti i forum servono anche come passaparola per acquistare a meno o avere conferma sulla qualità dei fornitori, se ad esempio entrate nel post della camerina Keychain ci sono 20 post (lo so che sono molti di +....) che parlano di hardware, modifiche ed altro e gli altri 1000 post su dove e da chi comprare (e comunque lo trovo interessante ed inerente al prodotto). Mi fanno innervosire gli utenti che senza alcun titolo decidono di dire a tutti cosa e come, io forse sarò facilmente irritabile,
                          Se in questo thread qui tutti parlassero dei loro acquisti o dei problemi con i venditori ebay avremmo 200 pagine in cui 190 sono di immondizia. Ho cercato di dirti di contenere queste divagazioni perchè poi diventa inutile e impossibile da leggere per gli utenti multiwii, anche perchè le cose interessanti che riguardano il progetto vengono sommerse da cose non proprio inerenti il thread.
                          Nessuno ti vieta di discuterne, come ti ho suggerito all'inizio puoi aprire un nuovo thread nell'area Off Topic e linkare qui la discussione, in modo da non intasare la discussione principale con divagazioni off topic.

                          ma tu caro amico fatti una camomilla và e scendi dal piedistallo, prendilo come un consiglio da amico neh senza nessun rancore
                          Cerca di evitare questi toni, visto oltretutto che non ci conosciamo personalmente. Qui si discute con calma e nell'interesse di tutti, qualche divagazione è sempre stata tollerata e anzi incoraggiata, ma sempre nell'ambito dei multirotori.
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                            Ho caricato il 1.7 ter
                            Il led ha lampeggiato alcune volte poi si è spento
                            Ho attivato la GUI.
                            Ho selezionato la porta, il led ha lampeggiato due volte poi spento.
                            Ho selezionato start e il led rx ha iniziato a lampeggiare ma sulla gui nulla.
                            Ho selezionato read e tutti i valori dei PID vanno a zero.
                            Ho selezionato stop e il led rx ha smesso di lampeggiare.

                            Ho provato a cambiare la velocità della com a 115200 (avevo letto sul thread) ma nulla.
                            L'accensione dei led è ok, sembra che non riesca a vedere il wmp.
                            Potrebbe essere un problema di collegamenti a seconda della shield e dell'arduino che stai usando si possono fare alcuni errori.
                            Puoi postare lo schema che hai usato e magari una foto dei collegamenti fatti, così vediamo se è tutto ok...
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • stasera posto le foto

                              Ma almeno i valori dei PID non dovrebbe leggerli?


                              Al

                              Commenta


                              • Ho inserito le foto ma non so se si vedono bene i collegamenti.

                                Per il momento è assemblato su una breadboard perchè voglio vedere come funziona prima di costruire uno shield ad hoc.

                                Comunque, relativamente alla WMP ho collegato:

                                Filo rosso ai 3v3
                                Filo nero a GND
                                Filo azzurro ad A4
                                Filo Giallo ad A5

                                L'alimentazione è presa dalla USB

                                Al
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X