annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sto facendo le prove al banco di un quad X+1.preter7+WMP+Nk e mi nascono dubbi su due cose :
    1) DERIVA. Il quad tende a derivare sia in pitch che in roll, in pratica non sembra che non sia possibile la trimmatura a zero , deve essere ? La continua correzione è caratteristica o devo controllare qualcosa?
    2)NK ATTIVO. ho montato il NK sul comando ad interruttore 5 della mia radio , la GUI lo vede attivo ma non capisco se effettivamente funziona . La scrittina nel pannello quando devio l'interruttore si deve spengere o no ? Tenendo in hovering il quad e forzandolo in un senso o nell'altro non mi pare ci siano apprezzabili differenze tra i due stati ,all'atto pratico come posso capire se effettivamente lavora o meno.
    TNX in ADV
    G.
    Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe.
    Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.

    Commenta


    • Ciao a tutti,
      se qualcuno ha provato sia l'accelerometro BMA180 che l'ADXL345, mi potrebbe dire se ha visto delle differenze (a parte il prezzo ) e quale dei due è più convincente?
      Inoltre, volevo sapere se la stabilizzazione di quota con il BMP085 è migliorata con la 1.7pre del firmware o se comunque c'è ancora lavoro da fare.
      Grazie.
      SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
      MultiWii Italia

      Commenta


      • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        se qualcuno ha provato sia l'accelerometro BMA180 che l'ADXL345, mi potrebbe dire se ha visto delle differenze (a parte il prezzo ) e quale dei due è più convincente?
        Non ti posso essere utile per l'adxl345 perchè non ce l'ho, ma ho provato sia il bma180 che il bma020 e funzionano entrambi molto bene, senza apprezzabili differenze. Il bma020 è estremamente economico (da elv.de) e oltretutto ha a bordo sia il regolatore (regge anche i 5v) che i pull-up, rendendolo estremamente amichevole e facile da montare, perfetto per un "retrofit"

        Inoltre, volevo sapere se la stabilizzazione di quota con il BMP085 è migliorata con la 1.7pre del firmware o se comunque c'è ancora lavoro da fare.
        Grazie.
        Non ho mai provato il bmp085 su multiwii (lo sto usando con aeroquad) ma non mi sembra che il codice dell'altitude holding sia stato modificato ultimamente...
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Non ti posso essere utile per l'adxl345 perchè non ce l'ho, ma ho provato sia il bma180 che il bma020 e funzionano entrambi molto bene, senza apprezzabili differenze. Il bma020 è estremamente economico (da elv.de) e oltretutto ha a bordo sia il regolatore (regge anche i 5v) che i pull-up, rendendolo estremamente amichevole e facile da montare, perfetto per un "retrofit"



          Non ho mai provato il bmp085 su multiwii (lo sto usando con aeroquad) ma non mi sembra che il codice dell'altitude holding sia stato modificato ultimamente...
          Ti ringrazio della risposta, effettivamente ieri sera stavo ordinando da ELV il BMA020, però io di tedesco non ne capisco un'H ma il traduttore di google mi ha detto che la consegna verrà fatta in 10 settimane, al che mi sono fermato perchè i tempi mi sembrano un po' lunghini
          SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
          MultiWii Italia

          Commenta


          • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio della risposta, effettivamente ieri sera stavo ordinando da ELV il BMA020, però io di tedesco non ne capisco un'H ma il traduttore di google mi ha detto che la consegna verrà fatta in 10 settimane, al che mi sono fermato perchè i tempi mi sembrano un po' lunghini
            Si vede che non sono più in stock... valuta anche l'acquisto di una imu completa se non hai già altri sensori sciolti.
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • Una cosa come questa potrebbe andare: .: Robot Italy WebSite:. : IMU Digital Combo Board - 6 Degrees of Freedom ITG3200/ADXL345 [710121] - 58,90EUR ???

              Avrei già il WM+, però se riesco a semplificare il tutto lo preferisco.
              SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
              MultiWii Italia

              Commenta


              • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                Una cosa come questa potrebbe andare: .: Robot Italy WebSite:. : IMU Digital Combo Board - 6 Degrees of Freedom ITG3200/ADXL345 [710121] - 58,90EUR ???

                Avrei già il WM+, però se riesco a semplificare il tutto lo preferisco.
                Sì, una cosa del genere è ottima proprio per semplificare e integrare un po' senza perdere modularità... ma per qualla cifra a sto punto prendi la FreeIMU di Fabio Varesano (contattalo direttamente, se ne ha ancora: FreeIMU: a libre 9DOM/DOF inertial measurement unit | Varesano.net), così hai anche il magnetometro.

                Nel caso c'è sempre l'equivalente di Jussi (FFIMU su rcgroups, ma non dirlo a Fabio che s'incazza ) o del tipo tedesco (bastardo ma furbo ) che in barba a tutti se le vende su ebay:
                HMC5883 BMA180 BMP085 ITG3200 sensors PCB all in one su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • ma non dirlo a Fabio che s'incazza
                  No, macche'.. ora io e Jussi siamo amici e ci siamo aiutati a vicenda in diverse occasioni.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
                    No, macche'.. ora io e Jussi siamo amici e ci siamo aiutati a vicenda in diverse occasioni.
                    Lo so, era per scherzare un po'!!
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Commenta


                      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio

                        Non ho mai provato il bmp085 su multiwii (lo sto usando con aeroquad) ma non mi sembra che il codice dell'altitude holding sia stato modificato ultimamente...
                        jho, non conosco il codice, quindi sicuramente tu avrai gia dato uno sguardo e saprai meglio di me quello che c'è, pero Alex ha detto di aver migliorato il baro nelle utlime versioni...
                        FpvProjekt channels:
                        http://www.youtube.com/user/Arnald26
                        http://www.vimeo.com/album/72997

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                          jho, non conosco il codice, quindi sicuramente tu avrai gia dato uno sguardo e saprai meglio di me quello che c'è, pero Alex ha detto di aver migliorato il baro nelle utlime versioni...
                          E ma se non lo conosci, il codice, allora conoscilo!!

                          Ho confrontato la 1.7pre e la 1.7preter e non ci sono stati cambiamenti nè sulle funzioni del bmp085 nè sul mainloop (sono 4 righe...)
                          Infatti nel change non nomina modifiche all'altitute hold:
                          change.txt - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • stavo pensado se è possibile mantenere il case del motion plus ed evitare stagnature direttamente sulla scheda. se taglio i cavetti colorati nel mezzo e utilizzo il connettore maschio sulla femmina mi rimarrebbero solo cavetti da stagnare sia dalla parte dell'arduino sia per il nunck. potrebbe essere controproducente mantenere il case per le vibrazioni ma guadagnando però in protezione in caso crash... qualcuno l'ha fatto?
                            tutti i miei video
                            tutte le mie recensioni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                              E ma se non lo conosci, il codice, allora conoscilo!!

                              Ho confrontato la 1.7pre e la 1.7preter e non ci sono stati cambiamenti nè sulle funzioni del bmp085 nè sul mainloop (sono 4 righe...)
                              Infatti nel change non nomina modifiche all'altitute hold:
                              change.txt - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting
                              infatti io parlavo delle versioni precedenti alla 1,7 non delle diverse versioni 1,7
                              FpvProjekt channels:
                              http://www.youtube.com/user/Arnald26
                              http://www.vimeo.com/album/72997

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                                infatti io parlavo delle versioni precedenti alla 1,7 non delle diverse versioni 1,7
                                E siccome non leggi i change, e non conosci il codice, non ti sei accorto che per il barometro è lo stesso anche nella 1.6!, non è mai cambiato. Ti confondi col magnetometro! Se le cose non le sai, SALLE!!
                                Johnny
                                (GTE - Torino)
                                Out of sight, NOT out of mind.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X