annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • avevate ragione!
    con l'ultima dev la freeimu con baro va benissimo.
    mi toccherà rivedere almeno 2-3 multirotori, ed aggiornarli con questa configurazione.

    adesso sono alle prese con il modulo bluetooth che non ne vuole sapere di trasmettere i dati al tablet android.
    mi confermate che rx di arduino deve essere collegato a tx del modulo e viceversa?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      avevate ragione!
      con l'ultima dev la freeimu con baro va benissimo.
      Ciao,
      ma la freeimu non ha barometro
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Lo avrà messo a parte
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
          Ciao,
          ma la freeimu non ha barometro
          no! intendevo con barometro collegato alle freeimu al 2,7v.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Vorrei sapere da qualcuno che usa l'uscita camstab se è normale che il supporto soffra di delirium tremens. Anche senza armare i motori. Ho impostato il prop a 70 e stasera proverò a ridurlo ma se nel frattempo qualcuno che avesse cozzato contro lo stesso problema avesse una dritta sul come risolverlo...benvenga!
            Grazie anticipatamente
            Claudio

            Commenta


            • ma le varie dev saranno chiamate v1_8 , v1_9 ecc... una volta assodato il loro funzionamento e la mancanza di bug ?
              ovvero sono sempre in versione beta ?

              Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

              Commenta


              • buongiorno ragazzi allora ho 4 motori 4 regolatori una marea di eliche 8x4 e una schedina arduino nano....ora per mettere il tutto insieme non ci capisco niente e volevo sapere dove posso leggere qualcosa e soprattutto cos'altro comprare
                Grazie a tutti
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                  Vorrei sapere da qualcuno che usa l'uscita camstab se è normale che il supporto soffra di delirium tremens. Anche senza armare i motori. Ho impostato il prop a 70 e stasera proverò a ridurlo ma se nel frattempo qualcuno che avesse cozzato contro lo stesso problema avesse una dritta sul come risolverlo...benvenga!
                  Grazie anticipatamente
                  Claudio
                  ...è bello avere l'esclusiva di un problema
                  Metti mai che serva a qualcun altro: ho provato ad andare in volo comunque ed i risultati sembrano buoni. E' anche vero che non ho molti riferimenti ma l'impressione è che il movimento di fotocamera e supporto, con quad fermo, venga rilevato dai sensori e...corretto. In volo il movimento del quad sarà preponderante e viene corretto solo quello. Può essere che sbagli (anzi...probabile) ma l'indicazione è di non spaventarsi se da fermo la cosa sembra non funzionare. Nel frattempo, dopo la correzione su roll, ho implementato anche quella su tilt, oggi pomeriggio vediamo "che effetto che fa".
                  C

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                    buongiorno ragazzi allora ho 4 motori 4 regolatori una marea di eliche 8x4 e una schedina arduino nano....ora per mettere il tutto insieme non ci capisco niente e volevo sapere dove posso leggere qualcosa e soprattutto cos'altro comprare
                    Grazie a tutti
                    Il riferimento resta sempre quello: MultiWii

                    Che motori e che regolatori hai ?
                    Le eliche servono anche controrotanti (immagino sei orientato su un quadri)
                    Oltre l'arduino dovresti procurarti anche un Wii Motion Plus possibilmente originale (per sfruttare i giroscopi in esso contenuti).
                    questo intanto così a grandi linee....
                    -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                    -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                    Commenta


                    • ciao a tutti, sto costruendo il mio quad e mi è sorta una perplessità di tipo più meccanico:
                      i giroscopi (WM+) è meglio stiano il più vicini alla giunzione dei bracci giusto? di che tolleranza parliamo? intendo, immagino ci sia differenza tra metterlo in mezzo ad un braccio o esattamente nel mezzo del modello. giusto?

                      sto costruendo il mio primo quadri quindi aspettatevi spesso queste richieste da ultimo arrivato.

                      sicuramente sarà già stato detto nel 3d ma sono 280 pagine...

                      grazie a tutti
                      ciao
                      lol21
                      http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                      Commenta


                      • ecco la lista della spesa
                        4 motori kda 20-20L
                        4 regolatori HobbyKing hk-hw20A esc 18 A Max
                        eliche sx e dx AEO 8x4 (tipo Gws)
                        1 Arduino Nano Arduino Nano
                        che altro?
                        Ho visto il nunchaku e il Motion Plus ma trovati entrambi a 15 euro non originali sono buoni?
                        Per il montaggio del tutto cosa devo usare? grazie

                        Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                        Il riferimento resta sempre quello: MultiWii

                        Che motori e che regolatori hai ?
                        Le eliche servono anche controrotanti (immagino sei orientato su un quadri)
                        Oltre l'arduino dovresti procurarti anche un Wii Motion Plus possibilmente originale (per sfruttare i giroscopi in esso contenuti).
                        questo intanto così a grandi linee....
                        Il mio canale youtube
                        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                          ....ora per mettere il tutto insieme non ci capisco niente e volevo sapere dove posso leggere qualcosa e soprattutto cos'altro comprare
                          Grazie a tutti
                          Risorse e guide sulla costruzione di Multirotori, gestiti da MultiWii, KK, Arduino e altri Hardware.

                          l'autore e' un frequentatore assiduo del forum , sta traducendo le pagine originali di multiwii ( non c'e' lo sbattimemto dell'inglese.....) con aggiunta di diverse esperienze personali , x me sta facendo un ottimo lavoro con la benedizione del Sig.Multiwii ( Alex B. ) , solo dopo il secondo trico leggendo qua' mi sono tolto dei dubbi che google-traslator non riusciva a togliermi , dare un occhio non costa nulla ma vedrai che poi la page te la copi nei segnalibri.......

                          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                          Commenta


                          • Qualcuno ha il modulo bluetooth per i cellulari Android?
                            L' ho trovato su bluesky.com.... Siccome odio portarmi il portatile al campo o quando sono in giro, vorrei avere una vostra opinione....
                            G.A.P. Pianezza (TO)
                            Gaui X5
                            Sebach 30E

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mikiko Visualizza il messaggio
                              Qualcuno ha il modulo bluetooth per i cellulari Android?
                              L' ho trovato su bluesky.com.... Siccome odio portarmi il portatile al campo o quando sono in giro, vorrei avere una vostra opinione....
                              io ho il modulo e un tablet archos android.
                              Il problema e' che non riesco a far funzionare il modulo.
                              Credo dovrei configurare la velocita', ma non capisco come fare.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                                Credo dovrei configurare la velocita', ma non capisco come fare.
                                Boh, non mi sembra che tu debba configurare la velocità.... Devi assicurarti che la connessione bluetooth sia presente
                                G.A.P. Pianezza (TO)
                                Gaui X5
                                Sebach 30E

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X