annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
    i giroscopi (WM+) è meglio stiano il più vicini alla giunzione dei bracci giusto?
    ciao
    forse c'e' un erore di interpretazione...o io ho letto male.
    con la Multiwii utilizzi un solo WM+ che contiene i giroscopi.
    la WM+ deve essere posizionata al centro del quadri in posizione corretta. per questo ti invito a vedere i dis relativi alle varie configurazioni.
    Ciao
    Umberto

    Commenta


    • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
      la WM+ deve essere posizionata al centro del quadri in posizione corretta. per questo ti invito a vedere i dis relativi alle varie configurazioni.
      Umberto
      I giroscopi (WMP o altri) misurano la velocità angolare e li puoi posizionare dove vuoi. Gli accellerometri (NK o altri) invece vanno posizionati il più vicino possibile al baricentro del mezzo.

      @Michele, ma hai finito il quad? Fate a gara con Rolle a che lo vola per primo?

      @Pragamichele Che modulo bluetooth hai? io ne ho uno simile a quello di bluesky...se supporta i comandi AT per configurargli la velocità devi collegarlo ad un convertitore USB-TTL e dargli il giusto comando AT. In genere (ma sono tutti programmati diversi, quindi meglio riferirsi al loro manuale) il comando è AT+BAUD8 per impostarlo a 115200. (occhio che accettano comandi AT solo quando non sono accoppiati (paired))
      Ultima modifica di jhoexp; 08 giugno 11, 13:33.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • @johnny: We bello....sto aspettando l' Arduino... Rolle invece è un ladro perché mi ruba la roba che ordino!!!

        Avete soluzioni x i piedi del 4dri??
        Io ho pensato:
        -carrello dell' elicottero: nn mi piace
        -pinne alla johnny: mi piace
        -piattina in plastica, a forma di C lunga e stretta, sotto ciascun motore: instabile?
        G.A.P. Pianezza (TO)
        Gaui X5
        Sebach 30E

        Commenta


        • Io li ho fatti così, fissandoli con due viti passanti e spessore (in metallo ma lo si può mettere anche in nylon) della larghezza del braccio con vite e dadino autobloccante, reggono molto bene e svuotandoli pesano poco
          Ultima modifica di AleBS; 27 gennaio 13, 21:52.

          Commenta


          • in questioni di portatilita' programmi sono una vera pippa ( pippa non Pippa...altrimenti mica stavo qua' a leggere sti post....) qualche post + su' qualcuno ha mensionato bluethooth e tablet , io posseggo un PocketPc tipo Ipaq per intendersi , sapete se mai qualcuno ha esportato la multiwiiconf su piattaforma WindowsMobile 2002/2003 oppure WinCe ?

            Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

            Commenta


            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
              I giroscopi (WMP o altri) misurano la velocità angolare e li puoi posizionare dove vuoi. Gli accellerometri (NK o altri) invece vanno posizionati il più vicino possibile al baricentro del mezzo.

              @Michele, ma hai finito il quad? Fate a gara con Rolle a che lo vola per primo?

              @Pragamichele Che modulo bluetooth hai? io ne ho uno simile a quello di bluesky...se supporta i comandi AT per configurargli la velocità devi collegarlo ad un convertitore USB-TTL e dargli il giusto comando AT. In genere (ma sono tutti programmati diversi, quindi meglio riferirsi al loro manuale) il comando è AT+BAUD8 per impostarlo a 115200. (occhio che accettano comandi AT solo quando non sono accoppiati (paired))
              si avevo intuito che dovevo programmarlo con usb-ttl , devo ancora provare (non che ci capisca molto).

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • ho un problemino con l'ultima dev,
                in pratica ogni tanto i motori calano di giri lentamente (anche aumentando il gas) facendo atterrare il quadricottero in modo morbido ed autonomo, ma controllabile.
                i regolatori sono programmati per nimh, e non credo siano quelli.
                dopo essere atterrato, disarmo e riarmo i motori e tutto torna normale.
                devo verificare se ha a che fare con il barometro, che se disinserisco durante l'atterraggio non cambia niente.
                sembra quasi una sorta di faill-safe

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                  Io li ho fatti così, fissandoli con due viti passanti e spessore (in metallo ma lo si può mettere anche in nylon) della larghezza del braccio con vite e dadino autobloccante, reggono molto bene e svuotandoli pesano poco
                  Sono molto simili ai miei, ma io mi sono tenuto più leggero e ne ho fatti di diverse misure e forme per diversi mezzi.

                  Quanto pesa il telaio del tuo quad? sembra bello massiccio... pure troppo, direi...
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • E adesso che gli preso?

                    Sembra che il mio ragnetto ne ha sempre una,inizia a singhiozzare i motori sembrano che non spingono infatti non riesce a stare con il gas al massimo oltre 5 cm di terra.
                    L'elettronica è apposto ho verificato i singoli motori attaccandoli all'rx e girano bene.
                    dall'ultima volta che ha volato tranquillamente gli ho cambiato i bracci, ma qualcosa è successo e non so cosa
                    Al configuratore e' tutto ok WMP perfetto sempre inizializzato.
                    Non so cosa piu controllare
                    c'è qualche anima pia che mi da qualche consiglio?
                    Grazie
                    G.

                    Commenta


                    • P troppo alto? vibrazioni ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                        Sembra che il mio ragnetto ne ha sempre una,inizia a singhiozzare i motori sembrano che non spingono infatti non riesce a stare con il gas al massimo oltre 5 cm di terra
                        Probabilmente eccessive vibrazioni. Prova ad isolare meglio i sensori.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da blark Visualizza il messaggio
                          P troppo alto? vibrazioni ?
                          No il P è a 4,
                          i motori sembrano che arrancano mentre sto con lo stick a meta' scendono di giri e salgono nuovamente come una macchina ingolfata

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Probabilmente eccessive vibrazioni. Prova ad isolare meglio i sensori.
                            Ciao Biv, il wmp è ben ancorato, non capisco ma anche se ci sono le vibrazioni i motori devono sempre spingere allo stesso regime o sbaglio?
                            Nel senso che se do metà gas non devo sentire come se singhiozzasse

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                              Ciao Biv, il wmp è ben ancorato, non capisco ma anche se ci sono le vibrazioni i motori devono sempre spingere allo stesso regime o sbaglio?
                              Ilo fatto che sia ben ancorato non vuole dire nulla, anzi
                              Devi verificare che un motore o un elica particolarmente sbilanciati non faccia arrivare troppe vibrazioni al WMP.
                              Il risultato e' quello di non riuscire a dare tutto gas.

                              Nel tuo caso potrebbe anche essere un altro fattore, ma questo e' il primo che mi e' venuto in mente e che ho sperimentato di persona su diversi mezzi

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Ilo fatto che sia ben ancorato non vuole dire nulla, anzi
                                Devi verificare che un motore o un elica particolarmente sbilanciati non faccia arrivare troppe vibrazioni al WMP.
                                Il risultato e' quello di non riuscire a dare tutto gas.

                                Nel tuo caso potrebbe anche essere un altro fattore, ma questo e' il primo che mi e' venuto in mente e che ho sperimentato di persona su diversi mezzi
                                Grazie per i consigli faro altre verifiche e vi aggiorno,
                                se ti viene in mente qualche altro particolare fammelo sapere
                                G.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X