annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da faso90vr Visualizza il messaggio
    prova a spegnere la scheda wifi e il bluetooth, in generale il config fa una scansione di tutte le porte seriali disponibili in fase di avvio, e la scheda bluetooth ne ha molte, per questo la lentezza, avevo lo stesso problema sul portatile, pensa che per aprire l'ide di arduino se non spengo la scheda BT mi ci vogliono un paio di minuti.
    Ehilà, avevi ragione! Spento il BT, comparsa l'interfaccia!

    Commenta


    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      Devi togliere il REVO MIX (o come si chiama sulla tua radio), sicuramente c'è quell'opzione abilitata...si tratta di una gas/coda che serviva a compensare la coda proporzionalmente ala variazione del motore con i giroscopi non dotati di heading hold.

      Miraccomando, controllate sulla radio sul servo monitor di avere tutte le miscelazioni disabilitate prima di volare!
      Jho, Jho, Jho....

      RVMX a 0, è stata la prima cosa che ho controllato...

      Bah...

      Commenta


      • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
        Jho, Jho, Jho....

        RVMX a 0, è stata la prima cosa che ho controllato...

        Bah...
        Che radio/ricevente stai usando? Sul servo monitor della radio il fenomeno è presente?
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Che radio/ricevente stai usando? Sul servo monitor della radio il fenomeno è presente?
          Radio Hitec Eclipse 7 con modulo Hitec sintetizzato 40 MHz e rx Hitec quarzata 8 canali doppia conversione.

          Servo monitor????

          Commenta


          • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
            Radio Hitec Eclipse 7 con modulo Hitec sintetizzato 40 MHz e rx Hitec quarzata 8 canali doppia conversione.

            Servo monitor????
            Ho visto la radio...capisco che sia difficile lavorare con una roba che ha un display con 8 caratteri ed è facile non accorgersi di eventuali problemi o errori. Inoltre le vecchie radio della hitec (ho avuto leeclipse pro car e le flash 4/5 ai tempi dell'1:8) sono sempre state poco affidabili e molto criticate.

            Poi volare in 40Mhz con questi mezzi è sconsigliato, sei troppo esposto a tutta una serie di disturbi e problemi (mal digeriti dalle vecchie riceventi che sono nate per mezzi completamente diversi), spesso dovuti all'alta rumorosità elettronica e al posizionamento critico dei vari componenti.

            Insomma... è ora di cambiare radio.
            Ci sono oggi tante alternative anche abbastanza economiche, i grandi nomi hanno ormai tutti una radio di fascia media che offre quasi tutto, in particolare hitec con l'aurora 9 o ancor meglio la futaba con la t8fg ti danno radio veramente complete ad un prezzo decente. Poi ci sono anche tante altre alternative economiche che comunque offrono un minimo di display e libertà di programmazione.
            Ma la cosa più importante e avere un buon sistema 2.4ghz fhss con cui ti dimentichi tutti i disturbi....
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio

              Servo monitor????
              Il servo monitor e' una funzione della radio che mostra sul display il funzionamento dei vari stick interruttori ecc e puoi quindi velocemente visualizzare se ci sono miscelazioni non volute.

              Commenta


              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Il servo monitor e' una funzione della radio che mostra sul display il funzionamento dei vari stick interruttori ecc e puoi quindi velocemente visualizzare se ci sono miscelazioni non volute.
                Grazie
                Non c'è. Radio vecchiotta...

                Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                Ho visto la radio...capisco che sia difficile lavorare con una roba che ha un display con 8 caratteri ed è facile non accorgersi di eventuali problemi o errori. Inoltre le vecchie radio della hitec (ho avuto leeclipse pro car e le flash 4/5 ai tempi dell'1:8) sono sempre state poco affidabili e molto criticate.

                Poi volare in 40Mhz con questi mezzi è sconsigliato, sei troppo esposto a tutta una serie di disturbi e problemi (mal digeriti dalle vecchie riceventi che sono nate per mezzi completamente diversi), spesso dovuti all'alta rumorosità elettronica e al posizionamento critico dei vari componenti.

                Insomma... è ora di cambiare radio.
                Ci sono oggi tante alternative anche abbastanza economiche, i grandi nomi hanno ormai tutti una radio di fascia media che offre quasi tutto, in particolare hitec con l'aurora 9 o ancor meglio la futaba con la t8fg ti danno radio veramente complete ad un prezzo decente. Poi ci sono anche tante altre alternative economiche che comunque offrono un minimo di display e libertà di programmazione.
                Ma la cosa più importante e avere un buon sistema 2.4ghz fhss con cui ti dimentichi tutti i disturbi....
                Cambiare radio... anche andando sull'economico significherebbe distrarre almeno 200-250 euri dai fondi destinati alla casa...
                La mogliera non sarebbe affatto contenta, senza contare che non è contenta per niente del mio hobby.
                Più le varie rx.
                E non potrei più usare i 2,4 per il video. Quindi dovrei comprare un set video completo, e visto che non sono radioamatore dovrei andare sui 5,8 (non mi piace essere fuori legge).

                No, credo che me la terrò così, almeno fino a quando non vincerò alla lotteria.

                Commenta


                • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                  Grazie
                  Non c'è. Radio vecchiotta...



                  Cambiare radio... anche andando sull'economico significherebbe distrarre almeno 200-250 euri dai fondi destinati alla casa...
                  La mogliera non sarebbe affatto contenta, senza contare che non è contenta per niente del mio hobby.
                  Più le varie rx.
                  E non potrei più usare i 2,4 per il video. Quindi dovrei comprare un set video completo, e visto che non sono radioamatore dovrei andare sui 5,8 (non mi piace essere fuori legge).

                  No, credo che me la terrò così, almeno fino a quando non vincerò alla lotteria.
                  Ciao Albio,

                  guarda che con 50 euro puoi prenderti una Turnigy 9x completa di RX, ha un discreto display e il software e' ben organizzato e ti posso garantire che funziona benissimo.
                  Al mio campo di volo ce l'hanno in diecimila e mai nessun problema.
                  Considera poi che una RX costa si e no 8 euro!!!!

                  Molla la vecchia Hitec.....pensa che anche il Mek si e' convertito ai 2.4!!!

                  Ciao,

                  Antonio

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                    Ciao Albio,

                    guarda che con 50 euro puoi prenderti una Turnigy 9x completa di RX, ha un discreto display e il software e' ben organizzato e ti posso garantire che funziona benissimo.
                    Al mio campo di volo ce l'hanno in diecimila e mai nessun problema.
                    Considera poi che una RX costa si e no 8 euro!!!!

                    Molla la vecchia Hitec.....pensa che anche il Mek si e' convertito ai 2.4!!!

                    Ciao,

                    Antonio
                    Vigliacco, vigliacchissimo
                    Portarmi ad esempio Mek è un colpo basso difficile da parare...

                    Io sono affezionatissimo ai 40 MHz , ora che tutti hanno il 2,4 le frequenze sono più pulite.

                    Commenta


                    • beh da me molti volano in 40MHz o 35 perchè le 2.4GHz hanno più disturbi delle vecchie da noi...

                      più che disturbi da noi se ti prendi un'interferenza sulle vecchie frequenze ti dura qualche secondo al massimo, se te la prendi sulle 2.4Ghz stai sicuro che da noi ti porta il modello a terra... mai capitò perchè (ma ho capito come distruggere un blizzard motorizzato tuning in 30 secondi dal decollo fatto in verticale)

                      io sono il fiero possessore di una multipex cockpit sx da circa 200€ (versione con ricevente) sui 40MHz, ora allo stesso prezzo, stesso pacco ma in 2.4GHz (3 settimane dopo che l'ho comprata è uscita )

                      ciao
                      lol21
                      http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                      Commenta


                      • ...mi date coraggio. Anche io sono affezionatissimo ai miei 40 mhz e riceventi schulze. Non escludo di passare ai 2,4ghz...quando i 40 mi daranno problemi. Sperando che le Schulze continuino a soprendermi sempre e solo in positivo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                          Vigliacco, vigliacchissimo
                          Portarmi ad esempio Mek è un colpo basso difficile da parare...

                          Io sono affezionatissimo ai 40 MHz , ora che tutti hanno il 2,4 le frequenze sono più pulite.

                          Anche a me le rx hitech usate con radio futaba ff8/40mhz danno problemi....in realta' sono parecchio ballerine anche a tx spento... ma non le rx futaba , puoi provare a farti prestare una rx futaba ....vecchio stile naturalmente non ho ancora digerito qelle porcate sintetizzate , oltretutto con una piccola modifichetta ci tiri fuori il SUMSIGNAL e levi quel troiaio di cavetteria che dalla rx va all'arduino .....poi ognuno ha la s.ua testa e fa come gli pare.....

                          Ps . x la radio la ff8 non la cambio neppure x regalo.... ci fai tutto quello che ci puoi fare con una radio.... dopo sono uscite quelle con la CompactFlash....se voglio sentire gli MP3 non attacco le cuffie alla radio ma ad un lettore.....
                          Ultima modifica di nlenzini; 21 giugno 11, 19:14.

                          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                          Commenta


                          • Ragazzi, stò impazzendo sempre più...
                            Oggi ho riprovato l'elettronica del quad prima di finire il cablaggio dei cavi e fissare il tutto.
                            Di colpo non vedeva più ne il wmp ne il nunchuck.
                            Il wmp ed il resto è alimentato dal D12 con due diodi 1N4147 in serie per portare la tensione da 5V a 3,3V.
                            Controllo la tensione in uscita al D12 è sorpresa... è 3,95V... controllo l'alimentazione ed è 5,2V come sempre...
                            Come mai su D12 ci sono 3,95V? Dopo i diodi la tensione è chiaramente 3,95-1,4=2,6V... ed il wmp non si alimenta per niente...
                            aiuto...
                            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, stò impazzendo sempre più...
                              Oggi ho riprovato l'elettronica del quad prima di finire il cablaggio dei cavi e fissare il tutto.
                              Di colpo non vedeva più ne il wmp ne il nunchuck.
                              Il wmp ed il resto è alimentato dal D12 con due diodi 1N4147 in serie per portare la tensione da 5V a 3,3V.
                              Controllo la tensione in uscita al D12 è sorpresa... è 3,95V... controllo l'alimentazione ed è 5,2V come sempre...
                              Come mai su D12 ci sono 3,95V? Dopo i diodi la tensione è chiaramente 3,95-1,4=2,6V... ed il wmp non si alimenta per niente...
                              aiuto...
                              Ci risiamo... come stai alimentando l'arduino? dall'usb?
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

                              Commenta


                              • mettila così:
                                V*A = cost.

                                arduino:
                                5*0.040 = 0.2

                                se dici di avere 3.95V il tuo assorbimento è di:
                                A = cost./V

                                per te:
                                0.2/3.95 = 0.05

                                in pratica stai richiedendo ad arduino 50 milliampere quando lui non può fornirteli.

                                sbaglio?
                                http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X