annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
    il Vin dovrebbe supportare dai 7 ai 16V.

    con 6V non lavora in modo corretto, se vuoi puoi mettere un 7809.

    per collegare la batteria al Vin io ti ocnisglio un lm317 per stabilizzare a 9V. infatit la lipo va dai 12.6 ai 10.quacolsa volt che non ricordo mai..

    se stabilizzi a 9 l'integrato lavora in modo ottimo, non hai problmei di calore che avresti con un 7805 ed è comodo.
    per stabilizzare o lm317 o 7809 (consiglio ques'ultimo perchè più comodo)

    ciao
    lol21
    Ok, vada per il 7809...
    ovviamente masse tutte in comune, giusto?
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
      Ok, vada per il 7809...
      ovviamente masse tutte in comune, giusto?
      Considerando che quando i motori vanno al massimo e la lipo 3s stà quasi al minimo la tensione potrebbe scendere drasticamente, il 7809 potrebbe essere in crisi? E se usassi un 7808?
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
        Considerando che quando i motori vanno al massimo e la lipo 3s stà quasi al minimo la tensione potrebbe scendere drasticamente, il 7809 potrebbe essere in crisi? E se usassi un 7808?
        il 7808 on credo esista

        e comunque 8V non sarebbero molto tollerati dalla scheda, comunque il 7809 dovrebbe digerire fino da 10 a 24V come estremi.. dovresti starci

        ovviamente masse in comune e i condensatori (4) che vedi negli schemi se cerchi 7809 in google, nelle immagini sono utili

        ciao
        lol21
        http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

        Commenta


        • Grazie Iacopo da solo non ci sarei mai arrivato.
          Sergio
          (GTE - Torino)

          Commenta


          • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
            il 7808 on credo esista

            e comunque 8V non sarebbero molto tollerati dalla scheda, comunque il 7809 dovrebbe digerire fino da 10 a 24V come estremi.. dovresti starci

            ovviamente masse in comune e i condensatori (4) che vedi negli schemi se cerchi 7809 in google, nelle immagini sono utili

            ciao
            lol21
            Ok.
            Per il momento e per le prove alimento l'arduino dal +5V dal regolatore, come soluzione mi piace poco, implementerò un regolatore esterno come mi hai suggerito.
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
              Ok.
              Per il momento e per le prove alimento l'arduino dal +5V dal regolatore, come soluzione mi piace poco, implementerò un regolatore esterno come mi hai suggerito.
              E' la soluzione migliore (a parte la batteria dedicata) e la più efficiente, sia elettricamente che in termini di peso.
              Perchè ti piace poco? cosa usi per alimentare l'elettronica su un elicottero? un bec... quindi....
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • beh se volete risparmiare peso potete ad esempio crearvi una board con atmega da solo, niente tutto arduino intorno, circuiteria per icsp e tutto il resto compresi sensori.

                diventa una cosa un poco più difficile ma per chi ha un minimo di esperienza di elettronica è una cavolata...

                ciao
                lol21
                http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                Commenta


                • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                  E' la soluzione migliore (a parte la batteria dedicata) e la più efficiente, sia elettricamente che in termini di peso.
                  Perchè ti piace poco? cosa usi per alimentare l'elettronica su un elicottero? un bec... quindi....
                  Si, hai ragione...
                  Quindi mi consigli di lasciare così? Cioè il bec esce a +5v e alimenta direttamente Arduino con il suo pin +5V?

                  Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
                  beh se volete risparmiare peso potete ad esempio crearvi una board con atmega da solo, niente tutto arduino intorno, circuiteria per icsp e tutto il resto compresi sensori.

                  diventa una cosa un poco più difficile ma per chi ha un minimo di esperienza di elettronica è una cavolata...

                  ciao
                  lol21
                  Bhe, se di peso si può parlare... arduino con la sua board persa circa 15-20gr...

                  A proposito di peso.
                  Ho misurato il peso del mio quad compreso di tutto, pure di batteria, diciamo in ordine di volo... pesa 1298gr... saranno un pò troppi? Considerando che vorrei aggiungerci una GoPro ed il relativo trasmettitore video...

                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                    Si, hai ragione...
                    Quindi mi consigli di lasciare così? Cioè il bec esce a +5v e alimenta direttamente Arduino con il suo pin +5V?



                    Bhe, se di peso si può parlare... arduino con la sua board persa circa 15-20gr...

                    A proposito di peso.
                    Ho misurato il peso del mio quad compreso di tutto, pure di batteria, diciamo in ordine di volo... pesa 1298gr... saranno un pò troppi? Considerando che vorrei aggiungerci una GoPro ed il relativo trasmettitore video...

                    direi che quel peso sarebbe giusto con la gopro , tx video e osd.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • io ora devo ancora realizzare il mio quadri ma contando quasi 200-250gr di payload (per la gopro) conto di stare su 1.2-1.3KG

                      dite che sono ottimista?

                      io telaio completo sta sui 200gr, la parte elettronica sono 150gr, batteria 270gr, e siamo a 620gr, poi payload arriviamo a 900gr, e motori con regolatori dovrebbero essere 350gr in via teorica tenendomi largo.. totale 1,25kg.

                      troppi?

                      ciao
                      lol21
                      http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                      Commenta


                      • Ciao,
                        altra dev
                        MultiWii_dev20110622.zip - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

                        manca il change log

                        Saluti
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • è stata creata per le modifiche fatte sull alt hold da ziss.
                          non è completa perche mancano ancora ulteriori upgrade ed inoltre ziss stesso deve ancora pubblicare una specie di tutorial su come usarla....addirittura alex non l ha ancora nemmeno provata...
                          domani o cmq nei prossimi 2 giorni dovremmo avere ulteriori news
                          pero...pare che il problema baro...sia quasi risolto
                          FpvProjekt channels:
                          http://www.youtube.com/user/Arnald26
                          http://www.vimeo.com/album/72997

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                            è stata creata per le modifiche fatte sull alt hold da ziss.
                            non è completa perche mancano ancora ulteriori upgrade ed inoltre ziss stesso deve ancora pubblicare una specie di tutorial su come usarla....addirittura alex non l ha ancora nemmeno provata...
                            domani o cmq nei prossimi 2 giorni dovremmo avere ulteriori news
                            pero...pare che il problema baro...sia quasi risolto
                            Ciao,
                            ottime notizio,
                            P.S. il tutorial è obbligatorio, dalla penultima dev è cambiata troppo

                            Saluti
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              direi che quel peso sarebbe giusto con la gopro , tx video e osd.
                              cioè il peso del mio quad è troppo ancor prima di aggiungervi la cam...
                              il fatto è che il frame è molto pesante, ha sbagliato valutazione all'inizio, avrei voluto realizzarlo diversamente, vediamo comunque come va prima di prendere una decisione differente.

                              Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
                              io ora devo ancora realizzare il mio quadri ma contando quasi 200-250gr di payload (per la gopro) conto di stare su 1.2-1.3KG

                              dite che sono ottimista?

                              io telaio completo sta sui 200gr, la parte elettronica sono 150gr, batteria 270gr, e siamo a 620gr, poi payload arriviamo a 900gr, e motori con regolatori dovrebbero essere 350gr in via teorica tenendomi largo.. totale 1,25kg.

                              troppi?

                              ciao
                              lol21
                              La GoPro pesa 200gr?
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                ....

                                La GoPro pesa 200gr?
                                spero molto meno, ho letto 189gr su questo forum con la custodia protettiva, ma voglio tenermi largo (magari includendo anche un trasmettitore video, 2 servi e una staffa di montaggio, ma li vado ben oltre 300gr)

                                ciao
                                lol21
                                http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X