annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti voi

    Non fa niente magnetron1 non mi sono offeso avevi ragione al 100% visto
    i risultati.

    Allora oggi preso dalla smania di prova il TRI vado al compo sportivo
    accendo solgo upo' e poi iserisco il barometro e il magnetometro tuttu di colpo
    sale a circa 8 metri cerco di tornare giu ma va verso sinistra appena cerco di
    portarlo verdestra si cappotta e viene giu come il piombo.

    il primo pensiero e stato stop getto la spugna e troppo complicato poi a mente fredda ma forse
    mi fermo per un po di tempo a riflettere se e il caso di continuare.

    I danni solo materiali per furtuna.

    Grazie ancora per l'aiuto e i preziosi consigli, continuero a seguirvi comungue lo stesso.
    Ciao
    Scusa che scheda monti dei sensori sul tri?
    Il magnetometro era orientato correttamente?
    Ed il baro?
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • @servo Per quanto ne so, sia magnetometro che barometro sono da considerarsi supportati in modo sperimentale.. secondo me non hai fatto nessun errore, semplicemente il software MultiWii non e' ancora cosi' pronto.

      Non ti demoralizzare, ripara il quad e torna a volare, ma assicurati prima che in linea di massima il software funzioni correttamente con i sensori che hai abilitato.

      Commenta


      • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti voi

        Non fa niente magnetron1 non mi sono offeso avevi ragione al 100% visto
        i risultati.

        Allora oggi preso dalla smania di prova il TRI vado al compo sportivo
        accendo solgo upo' e poi iserisco il barometro e il magnetometro tuttu di colpo
        sale a circa 8 metri cerco di tornare giu ma va verso sinistra appena cerco di
        portarlo verdestra si cappotta e viene giu come il piombo.

        il primo pensiero e stato stop getto la spugna e troppo complicato poi a mente fredda ma forse
        mi fermo per un po di tempo a riflettere se e il caso di continuare.

        I danni solo materiali per furtuna.

        Grazie ancora per l'aiuto e i preziosi consigli, continuero a seguirvi comungue lo stesso.
        Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
        @servo Per quanto ne so, sia magnetometro che barometro sono da considerarsi supportati in modo sperimentale.. secondo me non hai fatto nessun errore, semplicemente il software MultiWii non e' ancora cosi' pronto.

        Non ti demoralizzare, ripara il quad e torna a volare, ma assicurati prima che in linea di massima il software funzioni correttamente con i sensori che hai abilitato.
        Esatto, non ti demoralizzare, vediamo di risolvere.
        Ripara il tricottero, cerca di tenere barometro e magnetometro disattivati se hai voglia di fare altre prove. L'ultima DEV attualmente disponibile gestisce il barometro ed il magnetometro della FreeIMU in maniera ancora da verificare, ed è quello di cui mi stò occupando in questi giorni, vedremo. Se riesci a giungere ad una buona stabilità con gyro e acc, fermati lì. Vola e testa bene la tua configurazione appena sarà risolto l'arcano del magnetometro e del barometro lo proveremo...
        Abbiamo anche il supporto di Fabio, tranquillo...
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • Ciao, Ho completato il quadri con la capottina ed in ordine di volo (batteria compresa) segna sulla bilancia 1035 gr.
          La distanza tra i motori sull'asse è di 45 cm, i motori sono dei Keda 2212-22T 17A 924Kv, la batteria da 2200 mA 3S, gli ESC degli HobbyWing Pentium 25A, le eliche delle RCtimer da 10x4.5.
          Come radio, per questo primo modello, uso ancora la 48 Mhz poi se la cosa mi appassionerà passerò ad 2.4 Ghz anche se mi scoccia dato che ho tre radio in 48 Mhz tutte di alta gamma Futaba T9Z e PCM 1024 per gli elicotteri e Graupner MC24 per gli alianti da pendio.
          Cosa ne pensate ? Sono troppo pesante ?
          Sergio
          (GTE - Torino)

          Commenta


          • Eccomi di ritorno dal campetto di test

            Volo di collaudo andato alla grandissima !!!!

            Ho usato solo due batteria, perchè mi ero dimenticato di caricare la 3a ma vabbè...

            Prossimi obbiettivi:
            -Trimmaggio mode ACRO
            -Trimmaggio STABLE MODE
            -Settaggio dei PID al meglio!!
            -Hexa per la gopro

            e poi siamo a cavallo

            @Magnetron, il tempo di montare i video e li posto

            @Servo, mo che io comincio tu smetti?? Ma no dai...
            Cmq con una nuova scheda sensori che non è ancora "collaudata" il rischio di venir giù come una pera penso che sia da mettere in conto

            @Sergei, io per la T9Z ho preso il modulo 2.4 della frsky da HK e le prime impressioni sono più che ottime, per quel prezzo facci un pensierino
            Ultima modifica di Jonny-Paletta; 25 luglio 11, 20:37.
            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
            FLYDRONE AXN FPV
            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

            Commenta


            • mi interesserebbe sapere quanti minuti ci fai e quanti mah consumi
              Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
              Ciao, Ho completato il quadri con la capottina ed in ordine di volo (batteria compresa) segna sulla bilancia 1035 gr.
              La distanza tra i motori sull'asse è di 45 cm, i motori sono dei Keda 2212-22T 17A 924Kv, la batteria da 2200 mA 3S, gli ESC degli HobbyWing Pentium 25A, le eliche delle RCtimer da 10x4.5.
              Come radio, per questo primo modello, uso ancora la 48 Mhz poi se la cosa mi appassionerà passerò ad 2.4 Ghz anche se mi scoccia dato che ho tre radio in 48 Mhz tutte di alta gamma Futaba T9Z e PCM 1024 per gli elicotteri e Graupner MC24 per gli alianti da pendio.
              Cosa ne pensate ? Sono troppo pesante ?
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                mi interesserebbe sapere quanti minuti ci fai e quanti mah consumi
                Gli amper non te li so dire al momento, comunque caricando le Hyperion 3S 2200 al 90% e scaricandole fino al 20% ho 8 minuti di volo.
                Ti saprò dare informazioni dettagliate più avanti.
                Sergio
                (GTE - Torino)

                Commenta


                • 8 minuti sono tanti...ottimo
                  Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                  Gli amper non te li so dire al momento, comunque caricando le Hyperion 3S 2200 al 90% e scaricandole fino al 20% ho 8 minuti di volo.
                  Ti saprò dare informazioni dettagliate più avanti.
                  Il mio canale youtube
                  http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                  Commenta


                  • crash tricottero

                    Ciao

                    Garzie ragazzi per l'incoragiamento sono in lutto forzato
                    mie morta iprovisamente la creatura.

                    i sensori sono montati su una scheda chi mi sono fatto io
                    e dovrebbero esse orientati giusti sulla gui i valor positi e negativi
                    corrispondevano a giusti

                    ho riflettento sull distrato di oggi, fabio a ragione e colpa mia
                    io non mai prima dora portato in volo un elicottero ho fatto pratica
                    con il simulatore dungnue non o molto pratica per guesto che quando
                    o cercato di corregere la posizione del tri inpazzito avevo pochi
                    secondi per agire sull'interuttore per escludere i sensori stik gas giu e jaw a sinistra
                    tutti gusti movimenti in pochissimi secondi mi sono icasinato e penso che o dato troppo
                    sull jaw e se ribaltato.

                    Provero a ripararlo poi quando arriva la la scheda di fabio metto quella,
                    intato magari magnetron1 mette a sposto il sofware.



                    Jonny - sono contento che il tuo primo volo e andato alla grande
                    quando metto a posto il mio poi magari me lo collaudi.


                    ciao a tutti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                      Ciao, Ho completato il quadri con la capottina ed in ordine di volo (batteria compresa) segna sulla bilancia 1035 gr.
                      La distanza tra i motori sull'asse è di 45 cm, i motori sono dei Keda 2212-22T 17A 924Kv, la batteria da 2200 mA 3S, gli ESC degli HobbyWing Pentium 25A, le eliche delle RCtimer da 10x4.5.
                      Come radio, per questo primo modello, uso ancora la 48 Mhz poi se la cosa mi appassionerà passerò ad 2.4 Ghz anche se mi scoccia dato che ho tre radio in 48 Mhz tutte di alta gamma Futaba T9Z e PCM 1024 per gli elicotteri e Graupner MC24 per gli alianti da pendio.
                      Cosa ne pensate ? Sono troppo pesante ?
                      No, pesante non direi, il mio pesa quasi 200 gr in più, ma vola alla grande.

                      Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                      Eccomi di ritorno dal campetto di test

                      Volo di collaudo andato alla grandissima !!!!

                      Ho usato solo due batteria, perchè mi ero dimenticato di caricare la 3a ma vabbè...

                      Prossimi obbiettivi:
                      -Trimmaggio mode ACRO
                      -Trimmaggio STABLE MODE
                      -Settaggio dei PID al meglio!!
                      -Hexa per la gopro

                      e poi siamo a cavallo

                      @Magnetron, il tempo di montare i video e li posto

                      @Servo, mo che io comincio tu smetti?? Ma no dai...
                      Cmq con una nuova scheda sensori che non è ancora "collaudata" il rischio di venir giù come una pera penso che sia da mettere in conto

                      @Sergei, io per la T9Z ho preso il modulo 2.4 della frsky da HK e le prime impressioni sono più che ottime, per quel prezzo facci un pensierino
                      Be, finalmente si vedono delle faccine sorridenti!!! ah ah ah
                      Sono contento.
                      Ho contattato Alex per i dettagli dell'implementazione dell'altimetro di precisione installato sulla FreeIMU v0.3.5_MS di Fabio, in questi giorni ci metto su le mani e vediamo cosa vien fuori.
                      Attendiamo i primi video del tuo collaudo e volo.
                      Per l'Hexa tienici aggiornati.

                      Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                      Ciao

                      Garzie ragazzi per l'incoragiamento sono in lutto forzato
                      mie morta iprovisamente la creatura.

                      i sensori sono montati su una scheda chi mi sono fatto io
                      e dovrebbero esse orientati giusti sulla gui i valor positi e negativi
                      corrispondevano a giusti

                      ho riflettento sull distrato di oggi, fabio a ragione e colpa mia
                      io non mai prima dora portato in volo un elicottero ho fatto pratica
                      con il simulatore dungnue non o molto pratica per guesto che quando
                      o cercato di corregere la posizione del tri inpazzito avevo pochi
                      secondi per agire sull'interuttore per escludere i sensori stik gas giu e jaw a sinistra
                      tutti gusti movimenti in pochissimi secondi mi sono icasinato e penso che o dato troppo
                      sull jaw e se ribaltato.

                      Provero a ripararlo poi quando arriva la la scheda di fabio metto quella,
                      intato magari magnetron1 mette a sposto il sofware.



                      Jonny - sono contento che il tuo primo volo e andato alla grande
                      quando metto a posto il mio poi magari me lo collaudi.


                      ciao a tutti
                      Fai pausa, se hai voglia di riprovarci dopo che hai sistemato tutto vai solo con Gyro e Acc, disabilita il resto dal software così che sei sicuro che voli in quella modalità, allenati al simulatore per elicotteri. Appena sei pronto per riprovare tienici aggiornati.
                      ciao
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • Come promesso...

                        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                        FLYDRONE AXN FPV
                        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                        Commenta


                        • Creare un gruppo a lugano

                          Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                          Come promesso...

                          ciao Jonny

                          E stabilissimo sembra rimane i aria come se avesse il barometro e la bussola
                          sarebbe interessante se creassi un gruppo di quadricotteristi del luganese e ditorni
                          in modo da avere un supporto concreto sul campo di qualcuno che a ragiunto
                          dei buoni risultati, e scambire opinioni idee e altro.

                          Che ne dici forse troppo ipegnativo.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                            8 minuti sono tanti...ottimo
                            Tieni presente che io amo il volo lento e controllato pertanto i consumi sono certamente inferiori a chi invece ama fare acrobazia.
                            Se passerò ad una radio a 2.4 Ghz riuscirò, solo con questo, a diminuire di circa 50 gr il peso e mi toglierò dai piedi l'antenna lunga necessaria con la 48 Mhz.
                            Per il momento sono molto soddisfatto dopo tutte le tribulazioni che ho passato a causa del clone e pensare che Jhoexe ed altri avevano avvertito della cosa molte volte, pazienza mi è servito da esperienza.
                            Il prossimo lo farò con la Freeimu di Varesano almeno non avrò problemi.
                            Sergio
                            (GTE - Torino)

                            Commenta


                            • La FreeIMU migliora notevolmente il controllo e la stabilità.
                              Analizzando però meglio il software è possibile abbattere leggermete l'influenza delle vibrazioni che affligge gli accelerometri (sono proprio questi principlamente ad innescare i fenomeni di pendolamento dati dalle vibrazioni). Nelle ultime DEV infatti è possibile agire su un parametro via DEFINE che gestisce un filtro (detto anche passabasso) che abbatte l'effetto delle vibrazioni, la controfaccia della medaglia è però una reattività sugli asse dell'accelerometro un pò "addormentata". Appena finisco le prove anche in questo senso vi farò sapere...
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Ragazzi sono tornato appena adesso dal garage.
                                Ho ultimato le prove con il magnetometro.
                                Per quanto riguarda l'orientamento sembrerebbe corretto,
                                cioè l'asse Roll=X, l'asse Pitch =Y, l'asse Yaw=Z.
                                Eseguendo la calibrazione si azzerano gli assi del magnetometro, però non vi aspettate che i valori vadano numericamente a zero, ci vanno vicino. Ruotando verso destra si ottiene che l'asse roll aumenta il valore ad a sinistra diminuisce, in linea ai comportamenti con gli altri due sensori (acc e gyro). Per quanto riguarda l'asse y, cioè il pitch, la sensibilità è elevatissima, bastano pochi gradi di inclinazione per fargli addirittura "sballare la bussola", cioè orientarsi di diversi gradi sull'asse x. Diciamo che entro 10-15° sull'asse y lo tollera oltre inizia a sballare l'asse x, è un comportamento normale da quello che mi è sembrato di capire, è logico se si pensa che la bussola è attratta dal campo magnetico e questo ha linee parallele al terreno dirette ai poli se la bussola la si inclina questa sarà "tagliata" dalle linee di forza del campo e chiaramente la sua misurazione sarà una risultante di forze. (passatemi la spiegazione).
                                Ho provato ad armare i motori con il magnetometro inserito, la prova è stata eseguita tenendo in mano il quadricottero, purtroppo non sono riuscito a farne un video. La sensazione è che cerca di compensare l'asse del yaw se lo forzi a ruotare su se stesso, diciamo che questo già dovrebbe avvenire con il solo gyro, ma sembra che con il magnetometro questa correzione è ancora più presente, domani farò un vero volato prima solo con acc+gyro e poi acc+gyro+mag.
                                Ho provato la modalità stabile senza aver tirmmato. Attivando lo switch sono stato positivamente sorpreso dalla velocità e precisione con la quale il quad si livella perfettamente. Se lo dovete provare fatelo con cautela e soprattutto assicuratevi di aver eseguito la calibrazione dei gyro e degli acc su un piano perfettamente orizzontale e senza muovere il quad.
                                Ho provato anche ad aumentare il parametro del filtro passabasso che vi dicevo prima, be, forse perchè la mia struttra ha poche vibrazioni ma ho visto poco giovamento... se qualcuno ha problemi di vibrazioni prima di risolverli sarebbe interessante provare con questa modifica del filtro passabasso, perchè se poi risulta efficace sicuramente dopo aver sistemato le vibrazioni potrà tornare utile avere il filtro parzialmente attivo per migliorare la stabilità generale del volo...
                                che ne dite?
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X