annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh potresti ricavare 2 piste ( 1 per il negativo e 1 per il positivo ) così da avere un collegamento degli esc e batteria più pulito
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      Così...

      [*YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=tUGXR_QgNNQ[/YOUTUBE]
      Togliento l'asterisco in rosso ottieni il risultato che vuoi tu

      Ciao

      jonny faccio proprio cosi

      Esatto jonny con la dev714 e la 1.7 non fa qul bug lo fa anche quando do gas aspettimo cosa dice jhoexp,magnetron1

      Commenta


      • Servooooo non complicarti la vita, pensa a volare con solo WM+ e accellerometro...

        Poi il resto lo implementiamo pian piano
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio

          Grazie
          Andrea
          Scusate per l'OT

          cancella la casella di posta è piena
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • Originariamente inviato da faso90vr Visualizza il messaggio
            Ciao, il quadri da salotto che sto facendo io ha circa quelle dimensioni, solo che per ragioni di tempo e semplicità dei circuiti ho deciso di usare dei motori che vanno con 2 celle invece che una. Sto solo aspettando che fabio torni dalle ferie per farmi avere il componente fondamentale:-) eliche motori e regolatori trovi tutto su hobby king.
            ciao
            io non riesco a trovare tra tutti quelli dei motori che mi piacciano, per me devono essere piccoli max 20g con max 200g di spinta, con non più di 1400KV/giri e che non abbiano una base di supporto su cui fissare il motore tipo quelle con i grani in cui ci si incastra la parte bassa del motore, ma che si fissi direttamente la base sul telaio.
            tu che stai usando?
            io ho preso questi, mi stanno arrivando
            HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller
            HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner
            non verrà picolo come quello del video ma abbastanza vicino.
            volevo usarci le 6x4 3 pale che già ho
            Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
              ciao
              io non riesco a trovare tra tutti quelli dei motori che mi piacciano, per me devono essere piccoli max 20g con max 200g di spinta, con non più di 1400KV/giri e che non abbiano una base di supporto su cui fissare il motore tipo quelle con i grani in cui ci si incastra la parte bassa del motore, ma che si fissi direttamente la base sul telaio.
              tu che stai usando?
              io ho preso questi, mi stanno arrivando
              HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller
              HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner
              non verrà picolo come quello del video ma abbastanza vicino.
              volevo usarci le 6x4 3 pale che già ho
              Ciao,
              non so se ho capito il tipo di motore che cerchi sotto 2 link
              HobbyKing Online R/C Hobby Store : AX 1806N 2100kv Brushless Micro Motor (19g)
              HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2213N 800Kv Brushless Motor

              Saluti
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                secondo me è normale che il barometro si disattivi quando togli il gas, altrimenti come farebbe a scendere ?

                Per l'errore mi sembra che ti manchi qualcosa sul flash

                Saluti
                ciao marchino65
                grazie per la risposta ma o controlla nel computer ci sono tutti gli adobe flach

                Commenta


                • Ciao a tutti,

                  volevo sapere se la calibrazione degli ESC è un passo necessario da svolgere prima di darli in pasto al software della multiwii. Il software non prevede in qualche modo una calibrazione dell'hardware ?

                  I miei esc sono degli Hobbyking da 30A programmabili. Quali altri parametri di configurazione mi consigliate di impostare ?
                  Io pensavo di portare la frequenza di aggiornamento a 16Khz, disabilitare l'hard cut-off, portare il timing a high e la tensione di cutoff a low.

                  che dite ?
                  Rick

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                    Servooooo non complicarti la vita, pensa a volare con solo WM+ e accellerometro...

                    Poi il resto lo implementiamo pian piano


                    jonny il Qadx va che e una meraviglia con bl-ctrl che mi ai consigliato sono arrivato P-10,I-0.040,D-45
                    e ancora no vibara o montato le eliche 10.4,5 e la batteri da 5A il fatto e che non lo posso portare nel
                    bauletto della moto perche' non ho la macchina.

                    Poi quando ai tempo tu o il to amico mi fate il collaudo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      ciao
                      non mi sono espresso tanto chiaro prima ma non sapevo come spiegarlo.
                      quelli che hai linkato sono proprio quello che vorrei evitare, la base è simile a degli altri che ho già usato in passato (CF2822) si allentano di continuo i grani e creano vibrazioni pazzesche.

                      Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                      ciao marchino65
                      grazie per la risposta ma o controlla nel computer ci sono tutti gli adobe flach
                      ciao, che usi per navigare?
                      Internet Explorer di Windows o Firefox o altri ancora?
                      flash player è rilasciato quasi ogni settimana ultimamente, vai qui e clicca a destra su Get flash Player, se la tua non è l'ultimissima si installerà la nuova.
                      Adobe - Download
                      Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
                        ciao
                        non mi sono espresso tanto chiaro prima ma non sapevo come spiegarlo.
                        quelli che hai linkato sono proprio quello che vorrei evitare, la base è simile a degli altri che ho già usato in passato (CF2822) si allentano di continuo i grani e creano vibrazioni pazzesche.



                        ciao, che usi per navigare?
                        Internet Explorer di Windows o Firefox o altri ancora?
                        flash player è rilasciato quasi ogni settimana ultimamente, vai qui e clicca a destra su Get flash Player, se la tua non è l'ultimissima si installerà la nuova.
                        Adobe - Download
                        Ciao,
                        questi motori sono micidiali, le eliche le fermi con degli elastici fatti dai diti dei guanti di lattice. Qui puoi vedere un volo.
                        Il canale di Marchino1965 - YouTube

                        Saluti
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                          jonny il Qadx va che e una meraviglia con bl-ctrl che mi ai consigliato sono arrivato P-10,I-0.040,D-45
                          e ancora no vibara o montato le eliche 10.4,5 e la batteri da 5A il fatto e che non lo posso portare nel
                          bauletto della moto perche' non ho la macchina.

                          Poi quando ai tempo tu o il to amico mi fate il collaudo.
                          Ciao Servo, P-10 mi sa che è troppo, poi vivra nelle discese in stable mode come il mio QUADX...
                          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                          FLYDRONE AXN FPV
                          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                            Ciao Servo, P-10 mi sa che è troppo, poi vivra nelle discese in stable mode come il mio QUADX...
                            si e possibile e da provare forse quando comicia scaricarsi la battera
                            potrebbe fare cose strane io lo sto provando con un alimentatore che tira 80A
                            senno chisa qante batteri avrei distrutto.

                            ciao, servo

                            Commenta


                            • Macché io uso delle 3s 2170Mah... però sono di buona qualità, non le zippy cinesi
                              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                              FLYDRONE AXN FPV
                              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                                Ciao ragazzi

                                Sto riscondrando BUG nelle 1.8 Quando do gas e quando diminuisco il gas si disattiva per un'attimo il baro
                                e normale o ce cualcosa che non va, o provato a caricare la dev714 e non fa il difetto e forse BUG.


                                1.8 BUG Baro&Gas.avi - YouTube


                                Ma come si fa a caricare un video direttamente con la sua finestra senza andare su jutube
                                e da tempo che cerco di farlo ma mi da questo errore (foto sotto) eppure lo metto tra io tag io trai tag
                                metto l'indirizzo quello corto eppure non va ho provato a mettere quello piu' lungo ma nisba
                                sempre errore fa.

                                Ciao e grazie,servo
                                Ciao Servo,
                                scusate per l'assenza, purtroppo sono stato impegnato in altro e non sono riuscito neppure a provare il mio quad.
                                Comunque venendo al tuo problema.
                                Guardando nel software che gestisce il barometro la routine fa questo:
                                1) tu inserisci il baro con le options (la matrice dei quadratini bianchi per intenderci) e lui memorizza il valore del throttle (lo chiama hold);
                                2) quando muovi il throttle se la differenza in valore assoluto (o positivo o negativo) supera un valore arbitrario di 20 lui disinserisce il barometro e azzera le derive del componente I del PID relativo;
                                3) al ciclo successivo la routine si ritrova attivato il baro via options e lo riattiva ricominciando dal punto 1.
                                Ora, ragionando non credo si tratti di un bug, piuttosto di un escamotage poco elegante per memorizzare il valore dell'hold del throttle. Il concetto che credo abbia spinto a questa soluzione sia il fatto che quando uno attiva il baro vuol dire che vorrebbe rimanere in quella altitudine, se uno agisce sul throttle vuol dire che vuole spostarsi da quella posizione e questo inevitabilmente è incompatibile con l'hold barometrico. Quindi credo che per rimemorizzare il valore del throttle (hold) viene disinserito il baro e subito reinserito quando lo scostamento del throttle è entro una certa soglia.
                                Penso quindi che non sia un bug, ma solo un modo poco raffinato di condurre un hold. Si poteva fare molto più elegantemente. Diciamo però che ancora le routine per la gestione del barometro non sono ancora raffinate, quindi bisognerà attendere ancora un pò prima di arrivare ad una versione stabile...
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X